Un nuovo progetto per Giorgio?

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 3/10/2009, 18:06




Ciao a tutti...ecco un articolo dove si parla di un futuro, chissà, prossimo progetto a cui lavorerà Giorgio: se fosse una notizia vera, ne sarei felicissima, anche perchè Giorgio tornerebbe a lavorare con Raoul Bova, altro attore che adoro... ;)
Aspettiamo conferme...


"l film Una Labile Traccia racconterà i Savoia
pubblicato: domenica 27 settembre 2009 da Carla C. in: Anticipazioni News Storici Web Locandine Italiano Gialli

la labile traccia poster
Veniamo a conoscenza del film Una labile traccia, pellicola diretta da Alessandro Federici. La storia racconterà la Casa Savoia tramite una chiave gialla: si parte infatti da un complotto per uccidere il vero erede di Amedeo VII affetto dal morbo di Rendu-Osler-Weber.

Negli ultimi giorni si susseguono varie notizie: Raoul Bova e Gerard Depardieu potrebbero essere i protagonisti del film ma anche Emanuele Filiberto di Savoia potrebbe entrare nel cast. Ha fatto infatti sapere:

“Non può che farmi piacere un film su Casa Savoia, se vogliono mi posso proporre per il ruolo di Amedeo settimo. (…) A tutti va il mio personale in bocca al lupo”.

Il sito AffariItaliani inoltre segnala altri nomi per alcuni ruoli: Ashley Tisdale, Giorgio Tirabassi, Richard Gere in un cameo, Kabir Bedi, Silvio Orlando. Insomma, tanti nomi: vedremo cosa salterà fuori alla fine. Il film dovrebbe uscire nel settembre 2010.


http://www.cineblog.it/post/18849/il-film-...ontera-i-savoia

Notizia confermata anche da questi altri articoli, uno già precedentemente scovato e postato da Kitty...

"Raoul Bova e Gerard Depardieu insieme nel film "Una labile traccia"
Raoul Bova e Gerard Depardieu potrebbero essere i protagonisti del film "Una Labile Traccia", un giallo storico su Casa Savoia, il cui arrivo nelle sale cinematografiche è previsto a settembre 2010. Secondo i produttori, Raoul Bova è l’attore ideale per ricoprire il ruolo di Paolo Federici, il protagonista
Venerdí 25.09.2009 11:00

Raoul Bova e Gerard Depardieu potrebbero essere i protagonisti del film "Una Labile Traccia", un giallo storico su Casa Savoia, il cui arrivo nelle sale cinematografiche è previsto a settembre 2010. Secondo i produttori, Raoul Bova è l’attore ideale per ricoprire il ruolo di Paolo Federici, il protagonista. Il film è rivolto agli amanti degli intrighi di corte e delle storie di amori struggenti, in un susseguirsi di emozioni e di situazioni in cui si intrecciano presente e passato, realtà e fantasia, a partire da un complotto in Casa Savoia volto a eliminare il vero erede di Amedeo VII affetto da un raro morbo. In questa parte Raoul Bova vestirebbe i panni di un giovane scrittore trentenne ottimista nonché affetto dal Morbo di Rendu-Osler-Weber, una piccola mutazione genetica che secondo l’autore caratterizzerebbe l’unico vero erede di Casa Savoia destinato prima o poi a riprendere il potere.
Il punto di partenza di questo giallo temporale si colloca nella seconda metà del Secolo XIV, quando (secondo l’autore) Amedeo VII di Savoia, detto il Conte Rosso, si sarebbe innamorato di Aurora. La loro storia è osteggiata da suo padre, il Conte Verde, ma Aurora aspetta un bambino dal Conte Rosso e deve fuggire. I riferimenti storici si intrecciano dunque in un abbraccio appassionato con la fantasia, una fantasia supportata da dati storici verificabili che rendono il film avvincente e anche convincente, facendo coesistere avvenimenti passati, presenti e addirittura futuri. A partire dai riferimenti storici verificabili, il film segue il filo rosso del complotto in Casa Savoia. Un complotto che sarebbe volto a eliminare anche il vero erede di Amedeo VII, affetto dal raro morbo. Il perno della vicenda è il segreto che pittore Giovanni Canavesio ha nascosto nei suoi dipinti. L'autore azzarda così, insistendo sulla credibilità di avvenimenti che non sono storicamente verificabili ma che potrebbero anche essere veri.

Gérard Depardieu dovrebbe interpretare il ruolo di Fra’ Giuliano, un frate imponente che permetterà al Canavesio di dipingere gli affreschi che scateneranno la caccia al tesoro del protagonista del film. Per il ruolo di Amedeo VII (il Conte Rosso) è stato proposto Fabio Bisogni, che avrà un’importante storia d’amore con la figlia del suo capo delle guardie. Mentre per sua figlia Francesca si è pensato ad un cameo di Ashley Tisdale, cantante e attrice statunitense. Un ennesimo cameo di lusso sarebbe poi interpretato da Giorgio Tirabassi nel ruolo del Professor Galimberti, mentre nel ruolo di Ludovico (fedele servo di Amedeo VII) si è ipotizzato un cameo di Richard Gere, ma è anche possibile l’idea di fare recitare nella sua parte Kabir Bedi. Il Prete Archivista senza nome, che spiegherà come funzionavano le cose nel campo dei battesimi e per gli archivi degli stessi nel quattordicesimo secolo, sarebbe invece interpretato da Silvio Orlando.


DA: http://www.affaritaliani.it/entertainment/...ccia250909.html

"Nel 2010 un film su Casa Savoia
Paolo Federici ha stregato gli italiani con un libro su Casa Savoia in cui si racconta che la famiglia è caratterizzata da una mutazione genetica che renderebbe unici tutti i membri del casato a partire da Amedeo VII fino agli ultimi eredi e quindi al legittimo pretendente al trono d’Italia. “Una labile traccia” è il titolo del libro e si è stimato che entro settembre 2010 sarà trasportato nelle sale cinematografiche. Ovviamente si prospetta un susseguirsi di intrighi e storie impossibili (come quella di Amedeo VII che aspetta un bambino da Aurora) alcune non storicamente attendibili e verificabili per mancanza di prove o geniali omissioni. A dare ulteriore importanza a un film che già si preannuncia scoppiettante è la presenza nel cast del grande Gerard Depardieu nel ruolo di Fra Giuliano, e del nostro bellissimo Raoul Bova nei panni del vero erede di Amedeo VII, uno scrittore affetto dal Morbo di Rendu-Osler-Weber, la mutazione genetica che appunto contraddistingue l’unico erede di Casa Savoia. Inoltre si è vociferato che per il ruolo del Conte Rosso (Amedeo VII) sia stato proposto Fabio Bisogni per il quale si prospetta una proibita storia d’amore con la figlia del suo capo delle guardie. C’è inoltre chi ha parlato di un cameo di Ashley Tisdale nel ruolo di Francesca, la figlia del conte, del cameo di Giorgio Tirabassi nel ruolo del Professor Galimberti e infine del cameo di Richard Gere o Kabir Bedi nel ruolo del servo Ludovico (questa notizia è la più incerta). Un ultimo ruolo sarebbe quello di Silvio Orlando nei panni del Prete Archivista senza nome. Insomma, il cast voluto dalla produzione è ricco di grandi star del cinema, bisogna solo aspettare conferme ufficiali e vedere chi darà realmente un volto ai tanto chiacchierati Savoia.
Giusy Del Salvatore
29 / 09 / 2009"


DA: http://www.ecodelcinema.com/nel-2010-un-fi...casa-savoia.htm

Edited by Tirabassa - 3/10/2009, 19:31
 
Top
kitty:)
view post Posted on 4/10/2009, 08:11




Grazie mille per glia rticoli Ross!
Speriamo di poter vedere presto realizzato questo progetto!
 
Top
1 replies since 3/10/2009, 18:02   33 views
  Share