"I liceali 3", Giorgio lascia...

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 27/7/2009, 07:37




Prime anticipazioni sulla terza serie de "I liceali"...Giorgio lascia ed anche Claudia, ma del resto me l'aspettavo ed è giusto così...

14:47 TV: DA ROMA A PORTORICO, FICTION RAI E MEDIASET SUL SET/ANSA
TRA SEQUEL,SPUNTANO CHARLIE'S ANGELS ITALIANE E LITTIZZETTO PROF

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - La parte del leone la fanno, come da tradizione, poliziotti e investigatori, con alcune variazioni sul tema: Claudio Amendola agente scombinato e privo di intuito, o Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti nei panni di novelle Charliés Angels all'italiana. Nuovi progetti e sequel delle fiction più amate Rai e Mediaset sono sul set un po' in tutta Italia ma anche all'estero, nell'isola caraibica di Portorico.

Amendola, Antonio Catania e Gabriele Mainetti sono tre poliziotti da ridere in Tutti per Bruno, dodici episodi da 50 minuti per Canale 5, diretti da Stefano Vicario, sul set tra Roma e Ostia (produzione Mediavivere). E' invece un action tutto al femminile Angeli e diamanti, quattro serate sempre per Canale 5 con il terzetto Belvedere-Stella-Ferranti, ovvero un finanziere e un carabiniere in gonnella e una poliziotta che arrivano a Portorico sulle tracce di un ladro di diamanti (Michael Reale), collegato n un potente clan mafioso. Dirige Raffaele Mertes, sempre per Canale 5, produce Fidia Film.

Si girano anche, prodotti da Taodue, la nona serie di Distretto di polizia (con le new entry Stefano Pesce e Tullio Solenghi, rispettivamente un ispettore capo e un pm), con gli agenti del X Tuscolano, sempre guidati da Simone Corrente, alle prese con le infiltrazioni della criminalità russa, e la sesta stagione dei Ris, mentre arriverà a breve sul set, tra Roma e la Sicilia, anche il sequel di Squadra antimafia, con intrecci ancora più marcati tra forze dell'ordine e servizi segreti. Nel cast - con Simona Cavallari, Claudio Gioé, Giulia Michelini - anche Fabrizio Corona nel ruolo di un trafficante di droga.

Per Raidue sono in produzione La narcotici, sei puntate direttore da Michele Soavi con Ricky Memphis e Gedeon Burkhard, noto al pubblico per il Commissario Rex, e i nuovi episodi dell'Ispettore Coliandro alias Giampaolo Morelli, quattro film ispirati ai romanzi di Carlo Lucarelli; per Raiuno la seconda serie di Donna detective, otto serate dirette da Fabrizio Costa, protagonista Lucrezia Lante Della Rovere.

E' invece un ex commissario che ha aperto un ristorante ad Ischia Bud Spencer nei Delitti del cuoco, dodici episodi da 50 minuti diretti da Alessandro Capone per Canale 5. Nel cast anche Monica Scattini, Giovanni Esposito e Monica Dugo, tre ex galeotti che il protagonista vorrebbe redimere, e Enrico Silvestrin, il vero commissario che finisce per risolvere i casi proprio al ristorante.

Spazio anche alla scuola. In attesa della messa in onda dei Liceali 2, per Canale 5 a Roma si gira già la terza serie: dopo la maturità, arrivederci ai vecchi studenti e agli insegnanti Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi, mentre resta Massimo Poggio e arrivano le nuove professoresse Christiane Filangieri e un'inedita Lucia Ocone. Su Raidue invece è attesa Fuori classe, la fiction ispirata al film La scuola di Daniele Luchetti: a insegnare è Luciana Littizzetto, qualche giorno fa protagonista del primo ciak a Torino, per la regia di Riccardo Donna.

Sono sul set a Roma Gabriel Garko e Sabrina Ferilli per Caldo criminale, thriller diretto da Eros Puglielli per Canale 5. In pieno svolgimento anche le riprese di alcune delle serie Rai più amate, da Un medico in famiglia a Capri, da don Matteo a Tutti pazzi per amore, che vedrà Antonia Liskova sostituire Stefania Rocca e Alessio Boni entrare nel cast, nei panni di un nuovo amico di Neri Marcoré. Ultime battute in Friuli per C'era una volta la città dei matti, con Fabrizio Gifuni nei panni dello psichiatra Franco Basaglia per Raiuno.


DA: http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=70531
 
Top
mery3
view post Posted on 27/7/2009, 13:27




Mi dispiace che Giorgio lasci la serie e mi dispiace anche per Claudia. Il nuovo cast,non mi ispira molto. Vedremo!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 27/7/2009, 14:37




A me sinceramente no...non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, ma se la terza serie sarà come la seconda, meglio che Giorgio non ci sia e che faccia altro...
Ovviamente non metto in discussione la sua bravura, ma il suo personaggio che, quest'anno, hanno proprio "rovinato" del tutto...


"Canale 5 palinsesti autunno: il ritorno di grandi fiction e sequel, qualche novità

Molte storie di poliziotti e investigatori, il ritorno delle Charlie’ s Angels all’ italiana, sono aperti i set in dirittura d’ arrivo per l’ autunno

Canale 5 palinsesti autunno: il ritorno di grandi fiction e sequel, qualche novità, a farla da padrone sono le divise delle Forze dell’ Ordine, come vuole la tradizione, investigazioni serie e qualcosa di semiserio, una sorta di aperti per ferie i set, in questi giorni, sono tutti aperti sia in Italia che all’ estero, per essere pronti alla prossima stagione autunnale, ancora molto lontana.

Cominciamo da tre strampalati poliziotti, che quanto ad intuito non sono molto afferrati, Claudio Amendola, Antonio Catania e Gabriele Mainetti saranno agenti di polizia molto scombinati, per Tutti per Bruno, dodici episodi per Canale 5, diretti da Stefano Vicario, la serie è stata girata fra Roma e Ostia.

Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti approderanno a Portorico per Angeli e diamanti, vedremo un finanziere, un carabiniere ed un poliziotto, in gonnella, questa volta, all’ inseguimento di Michael Reale nel ruolo di un ladro di diamanti, legato ad un potente clan mafioso.

Gradito ritorno di Bud Spencer in Delitti del cuoco nei panni di ex commissario che ha aperto un ristorante ad Ischia, che tenterà di redimere tre ex galeotti interpretati da Monica Scattini, Giovanni Esposito e Monica Dugo, dodici episodi diretti da Alessandro Capone, sempre per l’ ammiraglia Mediaset, al vero commissario, Enrico Silvestrin, toccherà il compito di risolvere i casi proprio al ristorante.

Altro grande ritorno è la serie, molto seguita della Taodue, la nona serie di Distretto di polizia, con due new entry, Stefano Pesce, nei panni di ispettore capo e Tullio Solenghi che sarà un PM, Simone Corrente guiderà sempre gli agenti del X Tuscolano, che questa volta si occuperanno di infiltrazioni della criminalità russa.

Ritorneranno anche i R.I.S. con la sesta stagione ed il sequel Squadra Antimafia, girato fra Roma e Sicilia, con intrecci ancora più marcati tra Polizia e servizi segreti. Confermati nel cast Simona Cavallari, Claudio Gioè e Giulia Michelini, anche qui un’ illustre new entry nel ruolo di un boss mafioso trafficante di droga, Fabrizio Corona. Gabriel Garko e Sabrina Ferilli saranno i protagonisti di Caldo criminale, thriller diretto da Eros Puglielli.

Torneranno anche stupendi e professori de Liceali 2, mentre a Roma si sta girando la terza serie che parlerà del dopo maturità, grandi saluti a studenti ed insegnanti che restano Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi, resta Massimo Poggio ed arrivano Christiane Filangieri e Lucia Ocone, le nuove professoresse."


DA: http://www.mondotvblog.com/2009/07/27/cana...qualche-novita/
 
Top
nina23
view post Posted on 31/7/2009, 17:12




però scusa dall'articolo sembra che ci saranno entrambi anche nella 3 serie.... o sbaglio?
 
Top
pandolfina1972
view post Posted on 1/8/2009, 14:08




giusto sembra anche a me !!!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 1/8/2009, 17:12




No, dal primo articolo no...se leggete bene vanno via entrambi...
Il secondo, invece, non ho molto chiaro, in effetti, ma magari hanno sbagliato a scrivere...
Io, per conto mio, credo sia più plausibile il primo, cpmunque, in quanto per me la storia tra Antonio ed Enrica s'è conclusa (non vi dico come...), come l'anno scolastico del resto...
 
Top
mery3
view post Posted on 16/10/2009, 14:42




Giorgio Marchesi,new-entry nella terza serie dei Liceali,afferma:"Sto girando a Roma la terza serie de "I liceali" per Canale 5, che andrà in onda nel 2010, mentre la seconda sarà trasmessa tra poco. Mi hanno affidato un ruolo carino: sono il marito di Christiane Filangieri, protagonista che in questa terza edizione sostituisce Claudia Pandolfi, mentre Massimo Poggio ha preso il posto di Giorgio Tirabassi".

http://www.bergamosette.it/leggi.php?artID=1236015
 
Top
6 replies since 27/7/2009, 07:37   54 views
  Share