Giorgio a "La vita in diretta", 16 Marzo 2009 H 16.15

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
icon12  view post Posted on 13/3/2009, 18:36




Ebbene si, oggi pomeriggio bellissima e stupenda sorpresa in tv: il "nostro" Giorgio era ospite alla trasmissione su Rai 1 "La vita in diretta", nella cui occasione ha sponsorizzato lo spettacolo "Coatto Unico senza intervallo", nei tre pomeriggi al Teatro "Vittoria" di Roma (una già svoltasi il 9 scorso...), più la serata ad Adria, denominata "Noi per loro 2009 Veneto", il 20 Marzo, il cui ricavato andrà in beneficenza all'Associazione Onlus "Contro il Cancro con amore"... :2h38vaa.gif: ;) :staffyahoo8oitm3.gif:
Noterete subito, in homepage, la sottostante, notissima ormai, locandina dello spettacolo... ;)
Ringrazio di cuore Paola per avermi avvertito...senza di lei mi sarei, purtroppo, la visione di GIORGIO... :sweatdrop.gif: ;) ;)

image

Per saperne di più sulla Onlus sostenuta da Giorgio, potete andare al link diretto al sito

http://www.controcancroconamore.it/home2.asp

Ed ecco, poi, anche un articolo che riguarda questi pomeriggi...

"06 marzo 2009
Quel Coatto Unico di Tirabassi

Ha iniziato l’Albertone nazionale (Sordi) a fare del romano doc un personaggio talmente popolare ed unico da valicare i confini della Città Eterna; in tempi più recenti, ha raccolto quest’eredità Carlo Verdone, che con Enzo ed Ivano (chi non ricorda Un sacco bello e Viaggi di nozze?) ha attualizzato il romano burino di Sordi, rendendolo il bullo-sbruffone-coatto tipico della Roma degli Anni Ottanta, avente la medesima forza d’esportazione cinematografica nazionale di quello di Sordi.
Infine, Giorgio Tirabassi, circa dieci di anni fa, ha trasportato il cliché del moderno “romano de Roma” nel teatro, scrivendo Coatto Unico, un monologo nato da un paio di canzoni da lui scritte, diventate poi uno spettacolo teatrale.
In scena il 9, 16 e 23 marzo al Teatro Vittoria, il coatto di Tirabassi si differenzia però da quello di Verdone per l’accezione del termine; per il primo, infatti, coatto è inteso nel significato italiano, cioè “costretto”.
Nello spettacolo, dunque, si parla di coloro che non sono mai usciti dalle mura rassicuranti dei propri quartieri e province, descritti con un recitato piuttosto che con i suoni del blues, dello stornello e del rap. Nello e Rufetto, maldestri ed esilaranti rapinatori, affiancano “il tossico” che ironizza sulle difficoltà del quotidiano e il padre che risponde alle curiosità imbarazzanti del figlio; personaggi comuni, dunque, che, però, hanno dalla loro la simpatia verbale del romano doc.
Con Tirabassi, anche Daniele Ercoli al contrabbasso e Giovanni Lo Cascio alle percussioni.
Il ricavato delle serate andrà all’associazione Contro il Cancro con Amore Onlus.

9, 16 e 23 marzo
Coatto Unico…senza intervallo
Di e con Giorgio Tirabassi
Teatro Vittoria
Piazza Santa Maria Liberatrice, 10
Ore 21.00
Biglietti: dai 22 € ai 27 €
Infoline: 06.5740170"


DA: http://cristinaloizzo.blogspot.com/2009/03...-tirabassi.html

Coraggio, dunque, soprattutto romani, andate numerosi/e: più siete, più si raccoglieranno fondi per l'associazione e questi nostri fratelli e sorelle più bisognosi/e di noi!!!!! :12ys8.gif: :MOLLIE79.gif:
E grazie al "nostro" sempre generoso e disponibile GIORGIO, che non si smentisce mai...in bocca al lupo, ti vogliamo bene!!!!!! :winner_first_h4h.gif: :clappingbk1.gif: :ALBUM163.gif: :MOLLIE15.gif:


Queste sono alcune foto scattate con il telefonino...purtroppo la qualità non è delle migliori, ci sono le inevitabili interferenze della tv, poi Giorgio si muoveva in continuazione e spesso abbassava la testa (e di conseguenza lo sguardo), per cui è stato difficilissimo riuscire a fare delle inquadrature decenti... <_<
Ma, alla fine...sempre meglio di nulla, no? :rolleyes: ;) :12ys8.gif: :80n1t12.gif: :)


image


image


image


Edited by Tirabassa - 13/3/2009, 19:10
 
Top
nina23
view post Posted on 13/3/2009, 19:48




Purtroppo io ho visto solo la parte in cui sponsorizzava il suo spettacolo.... voi che l'avete seguita tutta l'ospitata, sapete dirmi di cos'altro ha parlato?? (grazie cmq per i fotogrammi!!!) e miraccomando, approfittate (chi può) dell'iniziativa benefica per andare a vedere lo spettacolo!!!!!!!
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 13/3/2009, 19:51




ragazze ma ke uomo!!!...ormai nn m stupisce manko più..la sua bontà e umiltà e tnt altre qualità tutti rinchiuse in un unico corpo??sembra impossibile..eppure esiste...BRAVO GIORGIO!!!!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 14/3/2009, 10:58




Nina, anch'io purtroppo, pur essendo stata avvertita, non ho seguito tutto ciò che ha detto Giorgio, anche se comunque non credo lo abbiano fatto parlare molto... <_< se non erro l'argomento era la mamma ed il rapporto speciale che ognuna di loro ha con i propri figli... :)
Solo in un'occasione ho visto che Sposini gli rivolgeva una domanda, ma sinceramente non sò cosa gli abbia chiesto, nè cosa lui abbia risposto... :hmm.gif: :unsure: mi dispiace... :(
Ad ogni modo, la sua ospitata non è durata poi molto, considerate che, dopo la sosta del TG 1 del pomeriggio, ritornando in studio, Giorgio se n'era già andato... -_-
Coraggio, ripeto, chi ne ha la possibilità, vada a seguire e dare una mano a Giorgio al Teatro "Vittoria": oltre a seguire uno spettacolo trascinante e coinvolgente, dove lui è fantastico, farà anche una bellissima buona azione!!!!! :12ys8.gif: :D ;) :clappingbk1.gif:


Edited by Tirabassa - 14/3/2009, 11:21
 
Top
nina23
view post Posted on 14/3/2009, 14:43




grazie lo stesso Ross!
 
Top
kitty:)
view post Posted on 14/3/2009, 19:56




ecco ora sono tristissima! come ho fatto a perdermelo!!!!!!!!!!!!!!
grazie per le immagini!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 15/3/2009, 10:45




Mi dispiace tanto per te Kitty, purtroppo anch'io l'ho saputo per caso, ed altrettanto per caso ero a casa, data la convalescenza dall'influenza... :QUADRELLI17.gif: <_<
Comunque, consolati, perchè alla fine Giorgio non è che si sia visto chissà quanto, e non ha poi nemmeno fatto grandi discussioni... :blink:
Però, certo, sempre meglio di nulla... :rolleyes:
Dai, sarà per la prossima volta, vedrai! :12ys8.gif: ;)
Un bacione :ALBUM166.gif: :flowers2.gif:
 
Top
mery3
view post Posted on 15/3/2009, 16:24




CITAZIONE (super tonio 91 @ 13/3/2009, 19:51)
ragazze ma ke uomo!!!...ormai nn m stupisce manko più..la sua bontà e umiltà e tnt altre qualità tutti rinchiuse in un unico corpo??sembra impossibile..eppure esiste...BRAVO GIORGIO!!!!!

Quoto ogni parola :D Anch'io non ho visto la trasmissione. Ero a casa,ma stavo lavando i piatti <_<
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 15/3/2009, 17:53




Beh, si, l'orario in effetti era alquanto proibitivo per chi lavora... :hmm.gif: <_<
Menomale che - per una volta almeno - sono stata fortunata! :sweatdrop.gif: ^_^ ;)

 
Top
simona cattaneo
view post Posted on 15/3/2009, 21:38




grazie per le foto!!!!!!!!!!!
 
Top
kitty:)
view post Posted on 20/3/2009, 13:49




grazie ross, per il supporto morale! ;)
ci tenevo davvero molto a vederlo e sto cercando qualche video nel sito della rai, naturalmente vi tengo aggiornate!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 20/3/2009, 19:26




Grazie!!!! Speriamo bene...
 
Top
stellina971
view post Posted on 25/3/2009, 22:14




Di solito il pomeriggio sono spesso a casa,poichè attualmente lavoro solo di mattina,e faccio zapping col tecomando,e mi capita di guardare la vita in diretta...giusto quel giorno mi è venuto in mente di uscire :angry: :angry: :angry: nn l'avessi mai fatto...si sà qualcosa in proposito(il video)....che nerviiiiiiiii...almeno ci sono le foto...però con quei baffetti... ^_^ ^_^
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 26/3/2009, 08:26




Beh, figurati Angela stavolta io sono stata fortunata, visto che ero a casa con l'influenza...
Non credo che ci siano video a proposito, comunque stanno cercando...ciao, un bacione
 
Top
kitty:)
view post Posted on 29/3/2009, 12:16




Ragazzi purtroppo non ho ancora trovato nulla, ma vi tengo aggiornati!!!!
 
Top
15 replies since 13/3/2009, 18:36   82 views
  Share