Boris: la terza serie, In attesa della prossima serie...ci sarà Giorgio?

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 17/9/2008, 16:48




Apro questa nuova discussione per postare le eventuali anticipazioni sulla prossima serie di questa fiction...

Quest'articolo ne parla, ma sinceramente non ho ben compreso se le riprese di cui si accenna, riguardano la nuova prossima serie o meno, quindi prendetelo molto col "beneficio del dubbio"... <_<
Speriamo di saperne di più prossimamente, anche perchè Giorgio non è nominato... :unsure: -_-


'Taglia & Cuci', su Fox si ride della chirurgia estetica con Foresta e Cacioppo
riga News del 18.08.2008 ore 17:26
Inserita da Giorgio Scorsone (Giosco) riga Tipologia News: Televisione
Fonte: La Stampa riga
riga
Nip & Tuck «de noantri», cialtroni, imbroglioni, imbranati. Sono i chirurghi plastici protagonisti di Taglia & Cuci, nuova produzione di Einstein per Fox, che vede protagonisti due maestri di inattendibilità come Michele Foresta, in arte Mago Forest, e Giovanni Cacioppo, altresì noto come Testa di cane.

In un'estate costellata di set ospedialieri, sono gli ultimi ad essersi armati di bisturi. Ma se la maggior parte ha scelto di raccontare il lato serio o serioso della professione medica, già solo per aver scelto questi interpreti, Taglia & Cuci fa intendere di puntare sul genere parodia. «Con una vena di satira sociale - spiega Roberta Mirra, autrice del soggetto - che vuole colpire questa follia collettiva che è la ricerca esasperata della bellezza, dell'eterna giovinezza, costi quello che costi».

D'altronde come è (sarà) possibile restare seri dopo aver visto in azione i medici di Gli occhi del cuore/Boris proprio su Fox? Siamo agli ultimi giorni di riprese, in una periferia milanese torrida. La giornata è speciale: oltre al cast fìsso sono presenti due guest, Orso Maria Guerrini, ospite ricorrente che interpreta lo zio proprietario della clinica in cui i due operano, e Maria Grazia Cucinotta, nei panni di una sosia di se stessa che Foresta presenta come sua fidanzata allo zio nel tentativo di segnare qualche punto in più nell'eterna lotta che lo contrappone al cugino Cacioppo.

Tra le comparse di giornata Walker Texas Ranger, o meglio il suo sosia. Il surreale prende il sopravvento. Foresta fa il carino con la Cucinotta, lei fa la svenevole e l'imbarazzata: il suo personaggio non sa che pesci pigliare e aspetta l'imbeccata dal partner d'imbroglio.

La scenografia, malgrado si sia in una clinica, è colorata, vagamente kitsch, molto allegra: sala chirurgica, spogliatoio del personale, studio dei due (con scrivanie contrapposte). Al centro una grande sala d'attesa con centralino in cui domina la finta oca giuliva Maria Elena Vandone (Ballando con le stelle): quadri moderni, divanetti di design, piante di plastica. Su una parete foto di Foresta e Cacioppo in camice verde con pazienti illustri: un'incerottata Sharon Stone, Cher.

Il tempo è poco (la Cucinotta deve completare le sue scene in giornata: sta lavorando in Sicilia con Raoul Bova al film La bella società di Gian Paolo Cugno), le riprese scorrono veloci, ogni replica un piano diverso per il montaggio. Si gira in alta definizione digitale. Dietro la macchina da presa Gaia Gorrini, una vita da aiuto di Olmi ma anche, da sempre, di Pieraccioni, coautrice di Al momento giusto con Giorgio Panariello, alla sua prima regia da sola e in una sitcom dai ritmi forsennati.

Anche Foresta e Cacioppo sono alla loro prima volta: insieme e in una fiction. «Dopo tanti anni da conduttore, ci tenevo a fare l'esperienza dell'attore - spiega Foresta -. Taglia & Cuci come i soprannomi dei nostri due personaggi: Cacioppo drastico e brutale, in sala operatoria come nella vita (ma la sua laurea la metterei in dubbio), quanto il mio personaggio è accomodante e mellifluo». «Non meno medico per caso - rimbecca Cacioppo -. Ci conosciamo da una vita, ci siamo incrociati tante volte, ma non avevamo mai lavorato insieme. Ci siamo intesi subito. Un'armonia che ci arriva dal fatto di essere entrambi figli di Sicilia, cresciuti con gli stessi stereotipi».

Nella prima scena, ci anticipano, li vedremo in carcere, che raccontano a un compagno di cella cosa ha portato due «geni della chirugia» dietro le sbarre. Poi parte un flashback...

Adriana Marmiroli
per "La Stampa"


DA: http://www.digital-sat.it/new.php?id=15172
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 17/9/2008, 17:39




speriamo che anche in questa serie il nostro albino corradi ci allieti con la sua presenza
 
Top
nina23
view post Posted on 17/9/2008, 18:53




SPERIAMOOOOO GRANDE GLAUCOO!!!!!! image image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 18/9/2008, 08:18




CITAZIONE (nina23 @ 17/9/2008, 19:53)
SPERIAMOOOOO GRANDE GLAUCOO!!!!!! image image

Ehm...veramente non era Albino?!? :P :D ;)
 
Top
mery3
view post Posted on 18/9/2008, 13:25




In effetti è Albino. Glauco invece chi è? :huh:
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 18/9/2008, 14:17




CITAZIONE (mery3 @ 18/9/2008, 14:25)
In effetti è Albino. Glauco invece chi è? :huh:

Glauco è quello piccoletto... :P :D
 
Top
nina23
view post Posted on 18/9/2008, 19:04




No no ti sbagli Ross, :wacko: :blink: nella seconda serie il nostro Giorgio interpreta Glauco Benetti, il direttore della fotografia...... non ricordi? :"OH GRANDE GLAUCO OGGI RECITERO' ALL'AMERICANA, PER TE!!" by Stanis la Rochelle :clappingbk1.gif: :2h38vaa.gif: :ALBUM163.gif:

Edited by nina23 - 18/9/2008, 20:21
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 19/9/2008, 07:36




CITAZIONE (nina23 @ 18/9/2008, 20:04)
No no ti sbagli Ross, :wacko: :blink: nella seconda serie il nostro Giorgio interpreta Glauco Benetti, il direttore della fotografia...... non ricordi? :"OH GRANDE GLAUCO OGGI RECITERO' ALL'AMERICANA, PER TE!!" by Stanis la Rochelle :clappingbk1.gif: :2h38vaa.gif: :ALBUM163.gif:

Forse nella seconda serie, ma qui stiamo parlando della prima, quando lui era Albino, che riesce a prenderli in giro tutti, sostituendosi all'altro...
 
Top
nina23
view post Posted on 19/9/2008, 13:05




Forse, ma dove c'è scritto che parla della prima??? poi scusa, la data è del 18 agosto, starà palrando della prossima serie, non della prima [.......] ad ogni modo Albino o Gluauco (ke è cmq la sua vera identità) spero che si faccia vedere perchè è mitico!!!!

Glauco il vecchio amico di René, interpretato da Giorgio Tirabassi.
« Eh ma te sei veramente...una cagna proprio fatta e finita! Ma chi ce l'ha mandata questa? Non si può sostituire? »
(Glauco Benetti riferendosi ad Ada, episodio 1x12)

Glauco Benetti è un direttore della fotografia poco raffinato nei modi e molto pratico, capace di creare scompiglio e sovvertire l'organizzazione della troupe sia quando compare per la prima volta sul set de Gli occhi del cuore 2 per sostituire René (impegnato a Milano per girare lo spot di un dentifricio) fingendosi regista, sia la seconda volta nella quale d'accordo con René si occupa della pubblicità occulta di una merendina. Non è nuovo a pubblicizzare prodotti di vario genere in modo illegale: infatti in varie fiction ha già fatto lavare i denti con un noto dentifricio ad una persona in stato di coma e ha fatto rimanere leggibile la marca della maglietta di un uomo uscito vivo per miracolo da un'esplosione. Vive in una villa a Johannesburg e lavora principalmente in pubblicità, ma non disdegna di inaugurare delfinari a Vancouver. In Italia si è occupato principalmente di robba d'autore, espressione con la quale definisce film come Ammalati e Morti e Il coraggio di farla franca.
:winner_first_h4h.gif::clappingbk1.gif: :clappingbk1.gif: :MOLLIE15.gif: :ALBUM163.gif: (la fonte è wikipedia)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 23/3/2009, 08:33




Ecco un articolo su "Boris", con un'anticipazione che riguarda, forse, la messa in onda su Rai 3...in effetti, era qualcosa che avevo già letto qualche tempo fa, ma chissà se è una notizia fondata...vedremo!

"Boris, la scoperta invisibile

by Rick Deckard

Boris ci propone una fiction del tutto fuori dall’ordinario. Racconta le vicende di una troupe composta da personaggi improbabili impegnata nelle riprese della seconda serie di una tipica fiction italiana, Gli occhi del cuore. Già l’idea di per se stessa è quindi originale (ricorda un pò Studio 60, il dietro le quinte dello show) a ciò si aggiunge il tono dissacrante e la spiccata vena satirica con cui le vicende vengono narrate, una sorta di parodia delle “classica” fiction insomma. Il cast è di tutto rispetto e comprende tra gli altri da Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini, Francesco Pannofino, Ninni Bruschetta, Antonio Catania e Alessandro Tiberi a cui si aggiungono nel corso delle puntate guest star del calibro di Giorgio Tirabassi, Luisa Ranieri, Cecilia Dazzi, Margot Sikabonyi, Roberto Herlitzka e Valerio Mastandrea; la regia è affidata a Luca Vendruscolo e la sigla è di Elio e le Storie tese. Nella seconda serie, terminata questa estate, i camei di Corrado Guzzanti nella parte di un conte completamente folle sono strepitosi, mi mancano le ultime tre puntate, sperando nella terza serie. Intanto pare che la Rai si sia interessata alla fiction, che quindi potrebbe andare presto in chiaro su Rai Tre."


DA: http://www.politicallyscorrect.it/archives/134
 
Top
kitty:)
view post Posted on 23/3/2009, 19:12




Finalmente anche sulla Rai! incrociamo le dita!
grazie mille per l'articolo!
 
Top
stellina971
view post Posted on 26/3/2009, 22:36




Beh,se nella 3° serie ci sarà anche Giorgio,che ben venga...
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 27/3/2009, 08:14




La notizia, comunque, è ancora da confermare: vedremo...
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 18/5/2009, 07:11




Questo è un articolo su "Boris" in generale...buona lettura!

Occhio Critico: Boris
02/04/2009 18:20 - Della serie


di Fabrizio Parzanese La serie Boris è la prima serie italiana prodotta da Fox, un esperimento in cui si intrecciano due livelli narrativi di finzione, uno esplicito e uno implicito. La serie, infatti, narra le vicende di una troupe intenta a girare una serie televisiva ?all?italiana? intitolata prosaicamente ?Gli occhi del cuore 2?. Nevrosi di attori che si credono star, prime esperienze di un impacciato stagista sul set, mestiere del regista, professionalità dell?assistente alla produzione e cialtroneria dei responsabili del network sono gli ingredienti base di questa serie. Lo spettatore segue lo sguardo e il precorso del giovane Alessandro, stagista aspirante regista, che scopre fra incredulità, ingenuità e ironia il fantastico e irrazionale mondo della televisione. Nel corso degli episodi sono affrontati, sempre con sguardo dissacrante ed effetti comici, gli alti e bassi della produzione televisiva, con particolare attenzione ai continui compromessi che i protagonisti accettano pur di continuare a lavorare. Occhio silente, sguardo impassibile e forse indifferente a tutto ciò che accade sul set è il pesce rosso ?Boris?, porta fortuna di Renè, il regista. Nonostante la produzione assomigli più a un baraccone che deve ?tirare avanti? ad ogni costo, ben presto ci si trova a fare il tifo per l?assortito gruppo e a sperare (solo per questa volta, si intende) che l?orrenda ?Occhi del cuore 2? abbia successo, per finzione, ovviamente? Boris è già diventata un cult fra gli addetti ai lavori di cinema e televisione e ha le carte in regola per espandere il suo successo. Pro Autori, regista, produzione e attori meritano un plauso, Boris è una vera ventata di aria fresca nel panorama televisivo italiano. Personaggi azzeccati, recitazione di livello (segnalo la rivelazione Alessandro Tiberi, le piacevoli sorprese Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti, le conferme di Pannofino, Bruschetta e Catania), sceneggiature solide e regia asciutta sono gli elementi di forza di Boris. Buono il ritmo comico: si ride con intelligenza, una comicità di ampio respiro, in grado di andare oltre lo slapstick e le volgarità gratuite. Splendide e gustose le apparizioni di guest star. Contro Qualche limitazione al budget ha dettato scelte produttive povere, ma ha anche consentito l?elaborazione di soluzioni creative, inattese, riuscite. Un paio di episodi sono stati ?molto italiani? (si veda l?episodio in cui il regista ha problemi di stomaco) come direbbe Stanis il protagonista di ?Occhi del cuore 2?. Alcuni personaggi non sono stati sufficientemente valorizzati, così come alcune linee narrative sono solo accennate. Commento Boris merita un trattamento e un?attenzione speciale perché rappresenta il primo tentativo concreto, coraggioso e riuscito, di sdoganare la fiction italiana. Alcune imperfezioni della prima serie potranno essere corrette in un?attesissima seconda, quando anche il budget di produzione a disposizione sarà più adeguato. Nel frattempo ci aspettiamo un?uscita in dvd ricca di contenuti extra, di dietro le quinte del dietro le quinte. Auguriamo lunga vita a Boris. Voto: 80/100


DA: http://www.deejay.it/dj/news/articolo/idNe...-Critico:-Boris
 
Top
kitty:)
view post Posted on 18/5/2009, 18:08




grazie mille!!
 
Top
20 replies since 17/9/2008, 16:48   154 views
  Share