La fiction "I liceali" - 2° serie, Aspettandola prima sul digitale terrestre e poi in tv...

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 17/8/2008, 18:54




Da oggi in poi (ed anche con notevole ritardo... :whistling2.gif: ), posteremo qui le notizie, le foto e quant'altro sulla seconda serie di questa fiction che vede impegnato, almeno fino a metà settembre, il "nostro" Giorgio sul set :).
La precedente discussione è stata chiusa.
Ho cercato anche di raggruppare tutto ciò che, fino ad ora, è stato postato su questa nuova serie nella precedente discussione, appunto... :rolleyes: ;)


BUON LAVORO, GIORGIO, ti seguiamo sempre con enorme affetto!!!!! :wub: :wub: :12ys8.gif:


Edited by Tirabassa - 16/10/2008, 08:27
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 18/8/2008, 16:34




----- TIRABASSA 26/5/2008 20:37 -----

"Vi posto questa news, inserita anche da un'utente del Forum Ufficiale della fiction... :D
Chi fosse interessato, si affretti!!!!! ;) :D :) :)

"Casting I Liceali 2

PROVINI PER LA SECONDA SERIE DE “I LICEALI”
INSERITO 25 MAGGIO

Sono come al solito diversi i progetti per i quali l’importantissima produzione di Pietro Valsecchi “Taodue - Nova Film” sta lavorando in questo periodo, tra i quali segnaliamo il casting per la seconda serie de “I Liceali” serie tv che in questo periodo sta riscontrando grosso favore di pubblico e per la quale si prepara dunque già la seconda serie.

Il materiale per proporsi va inviato presso:

Taodue – NovaFilm

Via Pompeo Magno, 1

00192

Oggetto: Casting “I Liceali 2”

DA:


Notizia confermata anche qui:

http://www.castingnews.eu/news/news.asp?id...25&id_cat=1


-------------------------------------------------------------------------------------------
----- GIORGETTATIRABASSI 30/5/2008 23:32 -----


I liceali: Claudio ed Elena, si preparano alla seconda serie

La produzione della serie tv e' gia' al lavoro per la nuova edizione della fiction

image
Milano, 30 mag. - Si è conclusa con successo la prima serie de 'I Liceali'. La fiction tv, con Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi, riproposta su Canale 5, ha ottenuto un grande successo. Nonostante le puntate abbiano ottenuto un discreto numero di ascolti, sul web impazza la 'voglia da Liceale'. Dai forum ai blogger sino 'My Space', per conoscere meglio il professor Cicerino e suoi alunni.

La fiction ha affrontato temi molto vicini alle giovani generazioni con semplicità, grazie anche alla bravura degli attori che hanno dimostrato di saper interpretare bene i personaggi. Basti pensare alla storia tra Elena Cicerino e Daniele Cook (ex concorrente della trasmissione Amici) che ha affascinato i teenager italiani. Per non parlare poi del misterioso Claudio Rizzo che, ieri sera, ha tenuto col fiato sospeso tutti gli spettatori per circa un quarto d'ora.

Il clamore che ha suscitato la fiction, non è sfuggito alla produzione e cosi, da luglio riprenderanno le riprese della seconda serie. I temi trattati saranno sempre attuali; la fiction sarà trasmessa probabilmente nella prossima primavera.


FONTE DA: http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=12691

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

----- TIRABASSA 31/5/2008 21:10 -----

Ecco un articolo molto critico ma altrettanto veritiero...

"I Liceali, a luglio sul set per la seconda serie
Pubblicato da Giorgia in Palinsesto Mediaset, Fiction, auditel
Venerdì, 30 Maggio 2008.

I Liceali, la miniserie Mediaset lanciata su Joi e approdata nel prime time di Canale 5 si è conclusa ieri sera senza boom di ascolti, ma con un arrivederci: iniziano a luglio le riprese de I Liceali 2.

Non ha fatto il boom di ascolti questa teen fiction Mediaset, prodotta da Taodue e interpetata da Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi, che nelle ultime due puntate trasmesse è stata battuta da Don Zeno e dall’ultima puntata di Capri 2, in breve dalla ‘grande fiction’ di RaiUno.

Anche questa miniserie di sei puntate ha subìto la schizofrenia dei palinsesti Mediaset: prevista per sei venerdì, è stata anticipata all’ultimo momento al mercoledì, poi trasmessa il mercoledì e il venerdì per concludersi al giovedì. In breve, l’ennesimo delirio della programmazione di Canale 5.
Non può non aver pesato sugli ascolti questa altalena di collocazioni che ha visto nell’ultima settimana I Liceali soccombere prima contro la seconda e ultima puntata di Don Zeno [mercoledì 28 maggio, RaiUno 6.669.000 (26,77%), Canale 5 4.879.000 (20,04%)], poi contro l’ultima puntata di Capri 2 [giovedì 29 maggio, RaiUno 6.703.000 (25,91%), Canale 5 4.691.000 (18,13%)].

E dire che avevamo riconosciuto a I Liceali il merito di aver rialzato gli ascolti della fiction Mediaset, che con gli ultimi titoli - da Carabinieri 7, a Vita da Paparazzo, passando per Mogli a Pezzi e Aldo Moro - non aveva proprio brillato nelle classifiche Auditel.

Il passaggio in anteprima su Joi può aver avuto un ruolo negli ascolti non eccellenti, ma riteniamo che la responsabilità maggiore sia da attribuire allo scarso rispetto che Mediaset ha dimostrato nell’ultima stagione per il suo pubblico nella programmazione dei propri titoli fictional. Confidiamo che l’autocritica fatta da Piersilvio Berlusconi in merito alla pessima gestione di Dr. House si trasformi in una condotta diversa nella prossima stagione. Ci si augura, insomma, che Canale 5 la smetta di considerare le proprie fiction e il proprio pubblico come carne da macello.

Intanto I Liceali, come ogni buon titolo e programma rivolto ai più giovani, spopola sul web. Già prima della messa in onda su Canale 5 erano già disponibili i video delle puntate inedite per il pubblico generalista, mentre i giovani protagonisti della serie possono già contare su un nutrito nugolo di fans che si raccolgono intorno ai loro fans forum, un po’ come successo - in maniera del tutto imprevedibile - con Ti Lascio Una Canzone, il programma canterino di Antonella Clerici.

Come riporta Il Messaggero, è soprattutto MySpace a raccogliere attori e fans, che coltivano così un rapporto sempre più stretto. Visitatissimi i profili di Alberto Galetti, in arte Daniele Cook, di Federico Costantini, nella serie Claudio Rizzo, di Alessandro Sperduti (Valerio Campitelli) e di Arturo Filastò, (Giacomo Tommasi).

Il più amato, a quanto pare, è però Lucio Pregoni, interpretato da Vittorio Emanuele Propizio, cliccatissimo su YouTube per il suo rap...

Intanto a luglio iniziano le riprese della seconda serie: probabile dopo le polemiche del Liceo Mamiani, offeso per la rappresentazione data degli studenti, un cambio di location. Niente paura, però, I Liceali 2 si farà e speriamo che la programmazione sia blindata come l’orario scolastico.


DA: http://www.televisionando.it/articolo/i-li...nda-serie/6573/


---------------------------------------------------------------------------------------

Un articolo che conferma le difficoltà per il prossimo set della fiction... <_<

"News
Sfrattati I Liceali di Federico Costantini
di Redazione

giovedì 29 maggio 2008 12.00

La serie de I liceali è alle corde con il Mamiani, il liceo che ospita i set della fiction.

Il dibattito si è aperto alcuni giorni fa sul "Corriere dell sera" con una lettera in cui il corpo docente ha espresso la sua opinione negativa sul telefilm. Racconterebbe in modo distorto la realtà della scuola che per quanto difficile non è disastrosa: «La fiction veicola una visione dei comportamenti della scuola non in linea con le finalità civili ed educative che codesto Liceo ha sempre perseguito e persegue, offrendo della scuola italiana in toto un quadro completamente distorto e non coerente con chi nella scuola opera». La serie di sei puntate in onda su Canale 5 è ricca di elementi che si prestano a fomentare la polemica: Claudia Pandolfi, che nella serie interpreta una professoressa, offre un tiro di spinello al collega durante una gita e mostra una passione incredibilmente per l'insegnamento, per non parlare degli studenti, che ne fanno di tutti i colori e del bidello che fa foto alle professoresse di nascosto. Il produttore Pietro Valsecchi afferma che oltre ad essere un ritratto dei giovani d'oggi la serie vorrebbe essere una provocazione. Nonostante questo, il preside del Liceo Mamiani ha lasciato in sospeso l'affitto dei locali anche per il prossimo anno.

La serie è comunque molto seguita, merito anche del cast nel spiccano Giorgio Tirabassi e i giovani Federico Costantini, che ha raggiunto il successo proprio con I Liceali, e Damiano Russo. Stasera si chiude la prima stagione ma per l'anno prossimo non sono state ancore definite le date.

Redazione


DA: http://www.zapster.it/news/Sfrattati-I-Lic...ntini/9200/news

[size=7][color=BLUE]Come finirà 'sta storia? Mah... -_-


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----- TIRABASSA 1/6/2008 11:06 -----

Ma eccone altri due - credo siano diversi da quello postato da Anto poco più sù...- sui risultati della penultima serata di programmazione della fiction...

[color=red]"29/5/2008 Ascolti tv, prima serata a Don Zeno. 20% per I liceali e 11% per il finale di Scommettiamo che...?
Pubblicato da Fabio Traversa alle 10:37

image

La prima serata di mercoledì 28 maggio se l'aggiudica Raiuno con l'accoppiata Affari tuoi (voto: 6)-Don Zeno. L'uomo di Nomadelfia (7): il game show con Flavio Insinna (7) è stato seguito da 6.130.000 (share del 25,68%) mentre la seconda ed ultima puntata della fiction con Giulio Scarpati (7) è stata vista da 6.669.000 (26,77%).
Nomadelfia dal 1948 accoglie decine, centinaia di scartini, i bimbi dei brefotrofi che nessuno vuole. La popolazione della giovane comunità cresce in modo esponenziale, e don Zeno, generoso e audace come sempre, fa debiti su debiti per poter soddisfare i bisogni della sua gente. Don Zeno però non se ne cura, continua ad accogliere ragazzi abbandonati, i soldi non bastano mai, il campo di Fossoli è ormai diventato troppo piccolo. Alla fine si troverà contro Stato e Chiesa ma sarà elogiato da Giovanni Paolo II.
Su Canale 5 per Striscia la notizia (8) 5.625.000 (23,35%) e per I liceali (8) 4.879.000 (20,05%). Stasera l'epilogo della serie con Giorgio Tirabassi (7), Claudia Pandolfi (7) e i ragazzi. Su Raidue 2.614.000 (11,46%) per l'ultima puntata di Scommettiamo che...? (4). Su Raitre per La nuova Squadra (6) 1.612.000 (6,24%) nel primo episodio e 1.674.000 (6,82%) nel secondo. Su Rete 4 per Vieni avanti, cretino (5) 1.701.000 (6,94%).
Per non perdervi nessuna notizia di questo blog scaricate (ad esempio qui) un lettore di Feed-Rss e copiate e incollate il seguente indirizzo http://realityshow.blogosfere.it/index.rdf. Per commenti, critiche o segnalazioni contattate il sottoscritto alla mail (visibile anche nel profilo) fabiotraversaATblogosfere.it.

[size=7][color=blue]Ed ecco uno dei commenti all'articolo, e più in generale alla fiction... :)
Da sottolineare che si tratta di una mamma... ;)

Patrizia d., 2 giorni fa, ore 13:22

[color=purple]"Impazzisco per questa fiction! dagli attori a i ragazzi e a i temi che tratta,mi sfugge sotto gli occhi, cioè arriva alla fine e mi chiedo ma è già finito??? basta con ste fiction angoscianti,tristi,miracolose della rai,impariamo a conoscere i giovani di oggi e vi assicuro (avendo io in casa un adolescente) che ci può essere molto d'aiuto per capire come sono fatti e come agiscono.spero che ci sia un seguito!"


DA: http://realityshow.blogosfere.it/2008/05/a...ttiamo-che.html

[SIZE=7]"Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 28 maggio 2008
pubblicato: giovedì 29 maggio 2008 da Share in: Auditel Tv Ratings

Don Zeno non assolve i peccati de I Liceali (by Mytwocents)

Come previsto, vince la serata la seconda parte della fiction Don Zeno con più di sei milioni e mezzo di telespettatori e oltre il 26% (21,89% sul 15-64). I Liceali, dedicati ad un pubblico opposto, ha ottenuto circa cinque milioni nella sua penultima puntata (stasera in onda l’ultima della prima stagione).

La serie di Raiuno è come di consueto cresciuta nella seconda parte mentre quella di Canale 5 ha perso qualcosina pur mantenendosi sostanzialmente stabile al 20% (23,89% sui 15-64). A luglio inizieranno le riprese della seconda stagione della fiction prodotta da Pietro Valsecchi. (Qui la gallery de I Liceali)

Cala Scommettiamo che e viene superato dall’ultima puntata stagionale di CSI Scena del Crimine tornato a tre milioni di telespettatori mentre è pareggio tra lo show Vieni avanti cretino e La nuova squadra di Raitre.

Access ad Affari Tuoi nell’ennesima (la quarta in un mese - troppo!) divisione in due della puntata: ieri la prima con l’immancabile pacco da 500.000 Euro in palio, stasera in onda la seconda. Queste divisioni, così frequenti, stanno diventando ossessive e tutto hanno fuorchè della casualità, prerogativa di un gioco quale dovrebbe essere quello dei pacchi. Da segnalare il risultato record di Forum e di Uomini e Donne, in onda ieri con la prima parte della scelta di Paola Frizziero che avverrà oggi."

Prime Time
I LICEALI - RESISTERE RESISTERE RESISTERE 4.879 20,04%
DON ZENO-L’UOMO DI NOMADELFIA - II PARTE 6.669 26,77%


DA: http://www.tvblog.it/post/9455/ascolti-tv-...-28-maggio-2008


Alla fine mica è tanta la differenza...la fiction mantiene il suo ottimo 20% di share!!!! ;)

Per dovere di cronaca posto, comunque, un altro articolo che riporta dati "lievamente" diversi...


"V: Ascolti Mediaset, 'Striscia' e 'Liceali' Leader Su Pubblico 15-64 Anni
Adnkronos - Gio 29 Mag - 11.48

Roma, 29 mag. - Ieri le Reti Mediaset e Canale 5 si sono aggiudicati la leadership d'ascolto in tutte le principali fasce orarie sul pubblico attivo. Le Reti Mediaset: prima serata - 45.22% di share sul target commerciale (9.934.000 telespettatori totali), seconda serata - 43.38% di share sul target commerciale (3.877.000 telespettatori totali), 24 ore - 43.95% di share sul target commerciale ( 3.516.000 telespettatori totali). Anche Canale 5 si afferma nel prime time con il 23.45% di share sul target commerciale (4.937.000 spettatori totali), in seconda serata con il 20.82% di share sul target commerciale (1.861.000 telespettatori totali) e nelle 24 ore con il 23.47% di share sul target commerciale (1.839.000 telespettatori totali). Lo rende noto la stessa Mediaset che comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni eta'. La quota di mercato (share) e' riferita invece al target commerciale 15-64 anni.

Il Tg5 delle 20.00 e' al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 27.37% (4.696.000 telespettatori totali). Leadership confermata nell'edizione delle 13.00 sul totale del pubblico con 4.180.000 telespettatori totali (26.88% sul target commerciale).

''Striscia la notizia'' e' leader dell'access prime time sul pubblico attivo, nonostante la fortunata concorrenza, con il 27.37% di share e 5.625.000 telespettatori totali. A seguire, molto bene l'appuntamento con la serie ''I Liceali'' che ha ottenuto il 23.69% di share sul target commerciale (4.879.000 telespettatori totali) risultando al vertice degli ascolti del prime time sul pubblico attivo."


DA: http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/200805...ea-0fecfd5.html

Edited by Tirabassa - 18/8/2008, 18:11
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 18/8/2008, 17:15




----- TIRABASSA 2/6/2008 18:43

Eccone ancora un altro sui provini... ;)

"30/05/2008 A Novembre I LICEALI 2

image

Per la gioia di tutti i fan,I LICEALI torneranno presto!!!Tra circa una settimana o due ,infatti, inzieranno a girare i nuovi episodi che si prennunciano ricchi di eventi e molto molto piu trash della prima serie,almeno così è stato dichiarato da alcune persone appartenenti al cast...La nuova stagione,con qualche nuova comparsa,sarà completata a ottobre e verrà messa ufficialemnte in onda a NOVEMBRE prima su Joi,canale che l'ha battezzata,e alla fine ripartirà su Canale 5...Non ci resta che attendere e guardare!!!


DA: http://iliceali.myblog.it/archive/2008/05/...-liceali-2.html


OVVIAMENTE ATTENDIAMO ULTERIORI CONFERME SU QUESTA NOTIZIA, ANCHE PERCHE' MI SEMBRA STRANO GIRINO TRA POCO... :unsure:
IL LICEO "MAMIANI", INFATTI, PARE DECIDA SULL'AUTORIZZAZIONE DA DARE PER IL SET NON PRIMA DI FINE GIUGNO, QUINDI... <_<


--------------------------------------------------------------------------------
----- MERY3 3/6/2008 18:07 -----


I liceali 2, da fine luglio le riprese della fiction della Taodue. Confermato Federico Costantini, che torna il 12 in tv e sbarca al cinema
image
I liceali (voto: 8) avrà un seguito. Nonostante gli ascolti non eccezionali, l'ottimo gradimento riscontrato tra i giovani e tra molti addetti ai lavori ha convinto Mediaset a produrre I liceali 2 (grazie alla Taodue di Pietro Valsecchi) con lo stesso cast artistico e tecnico. Confermati, dunque, Giorgio Tirabassi (7) e Claudia Pandolfi (7) tra gli insegnanti.
Tra gli allievi tornerà Federico Costantini, 19 anni, alias Claudio Rizzo: "Ora mi riconoscono per strada - racconta a Di Più Tv - e mi chiedono autografi. E' strano tutto questo, eppure qualcosa prima l'avevo fatta. Insomma alla fin fine il 'cattivo' piace. Scherzo, anche perchè Rizzo è un ragazzo difficile sì, ma che lascia aperta una porta a una possibile redenzione. Che cosa mi accomuna a lui? Niente, davvero. Sono più simile al personaggio di giovane artistoide romantico e sensibile del film di Ferzan Ozpetek Un giorno perfetto (di cui sarà uno dei protagonisti, ndB)". Ma in tv lo si vedrà prima con Noi due, in onda il 12 giugno su Raidue e nel quale vive una intensa storia d'amore con una coetanea nella storia ispirata al libro-cult dei giovani Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi.
Che cosa vuol dire per lui fare l'attore? "Fare la cosa che mi riesce meglio. Adoro il mio lavoro, mi diverto e guadagno anche bene. Sono fortunato se mi confronto con i miei coetanei. E, dopo l'euforia dei primi compensi da attore, ora sto anche imparando ad amministrare il mio denaro. Recitare con i ragazzi della mia età è stato esaltante. Con alcuni di loro sono diventato molto amico, specie con Lorenzo Richelmy che nella serie fa il mio braccio destro, Cesare Schifani. Insomma, a fine luglio, dopo i miei ennesimi esami da vero liceale, ma privatista, non vedo l'ora di mettere piede sul set de I liceali 2. Quindi Rizzo tornerà a far parlare di sè".
Così come Elena Cicerino, la figlia del professore, che avevamo lasciato in procinto di partire per Barcellona con il fidanzato Daniele Cook (alias Alberto Galetti). Ad interpretarla Carolina Benvenga, 18 anni compiuti a gennaio. Lei ha esordito al cinema nel 2005 nel film Tickets, coproduzione internazionale diretta da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach e nello stesso periodo ha interpretato il tv movie La luna e il lago. E' poi entrata nel cast delle serie tv Io e mamma, nel ruolo della figlia di Amanda Sandrelli. Ora è prontissima per I liceali 2, che sarà trasmesso prima su Mediaset Premium e poi su Canale 5.
http://realityshow.blogosfere.it/2008/06/i...antini-che.html


------------------------------------------------------------------------------------
----- TIRABASSA 4/6/2008 17:22 -----

Vi riporto qui di seguito (tratto dal suo Forum Ufficiale) il messaggio scritto da Carolina Benvenga (alias Elena Cicerino) il 15 maggio a proposito delle imminenti riprese della seconda serie della fiction...

15/5/2008 21:49: "Le riprese inizieranno ad inizio estate, di preciso non saprei proprio! Direi inizio luglio massimo"

Credo che, allora, probabilmente lei non fosse al corrente delle polemiche sollevate dai professori e dagli studenti del liceo "Mamiani", quindi stasera - che vi ricordo essere il giorno della chat con lei sempre sul suo Forum ufficiale - cercherò (e se vorrete partecipare, anche voi...) di chiederle magari eventuali, ulteriori, novità, sempre se ne sa qualcosa... :rolleyes:

Ciao ciao :)


-------------------------------------------------------------------------------------
----- MERY 11/6/2008 15:15 -----

Tratto da tvblog

I Liceali: Lucio Pellegrini, il regista, anticipa la seconda serie a TvBlog
pubblicato: mercoledì 11 giugno 2008 da Share in: Telefilm e Serie Tv


image

I Liceali è un fenomeno di quelli che difficilmente ti sai spiegare. Stando ai meri dati d’ascolto non ha fatto sfracelli, anche forse per la messa in onda anticipata su Joi di Premium Gallery: tutta la serie è così apparsa su YouTube ancora prima che andasse in onda su Canale 5.
Sta di fatto che tra i giovani in Rete abbia riscontrato successo tanto che ancora oggi, a distanza di alcune settimane dalla conclusione, noi stessi possiamo confermarlo visto che i nostri contatti sono ancora decisamente alti per i post e le gallery che trattano la fiction prodotta da Pietro Valsecchi.

In attesa dei primi ciak della seconda stagione, abbiamo deciso di realizzare alcune interviste con i protagonisti: oggi al regista Lucio Pellegrini, e prossimamente a Federico Costantini (Claudio Rizzo), uno dei ragazzi emergenti. Talmente emergenti che Raidue, decisa a sfruttare il momento, ha anticipato la messa in onda della miniserie Noi Due con lui protagonista. Partiamo però con l’intervista a Pellegrini.


Lei ora è noto come l regista dei Liceali ma può sinteticamente dirci quale siano state le sue attività di rilievo negli anni passati?

image

“Ho iniziato molto giovane in tv negli anni 90 e ho diretto Target, il programma che andava in onda su Canale 5 condotto da Gaia De Laurentiis. Dopo di che, siccome il mio obiettivo era sempre stato quello di fare film, con un amico abbiamo scritto la sceneggiatura del mio primo film, E allora Mambo. Ne sono poi seguiti un altro paio, Tandem e Ora o mai più quattro anni fa e poi qualche documentario per la tv. Sono contento infine di essere approdato ad una serie televisiva importante con un grande produttore che mi ha dato una grande opportunità di crescita professionale.”

A questo proposito, è stato tra gli autori di Target e Ciro il figlio di Target, due programmi cult della televisione italiana. Com’è stato il passaggio da autore a regista? Rimpiange queste esperienze?

“Diciamo che arrivo dalla scrittura, ho iniziato a girare per la televisione, ma ho scritto anche sceneggiature per il cinema e cortometraggi. Ho lavorato per entrambi e già dall’inizio ho cercato di non separare i due mondi anche perchè ritengo che il linguaggio dell’immagine possa essere calibrato in vari modi rispetto al prodotto finale. E’ stato un percorso naturale: il mio obiettivo era quello di fare film, ho iniziato in tv e sono contento di averlo fatto perchè è stata un esperienza che mi ha dato molto e che ancora mi porto dentro ma ho sempre voluto fare cinema, o lavorare in qualità di autore e regista per serie televisive. Non rimpiango quel momento, mi piace di più quello che faccio adesso ma non rinnego la televisione“.

Target ha creato un genere che poi negli anni è stato da tutti imitato…

“Target aprì una strada. Era entusiasmante costruire un magazine giocando sull’ironia e sul montaggio dei materiali attuando uno stile di ripresa un po’ personale. E’ stato un lavoro che abbiamo impostato all’epoca e che credo oggi purtroppo abbia fatto il suo tempo. Mi sembra ci sia anche poco spazio nei palinsesti, all’epoca le prime serate finivano prima e soprattutto c’era meno aggressività: Target si basava soprattutto sull’osservazione, guardava i fenomeni mediatici senza aggredirli. Le iene hanno praticamente fatto piazza pulita“.

Nel 1999 ha diretto Luciana Littizzetto, già famosa ma ancora lontana dalla consacrazione ottenuta con Fazio a Che tempo che fa, nel film “E allora Mambo!”, Che ricordo ha del dietro le quinte e in particolare della mitica Luciana?

“Noi siamo amici da una vita, siamo entrambi piemontesi. Ho un rapporto ottimo con lei, è una delle persone più intelligenti che conosca, ha un’ironia speciale; è difficile lavorare con persone con le quali non si ha una perfetta sintonia invece con lei ci siamo sempre trovati bene. Abbiamo lavorato anche in Ciro il figlio di Target, una delle sue prime esperienze televisive. Tra l’altro anche Luca e Paolo erano esordienti all’epoca e il fatto di lavorare con nuove leve me lo sono portato fino ad oggi visto che ne I Liceali la maggioranza dei ragazzi è al debutto davanti alla macchina da presa.”

Possiamo definirla un talent scout visto che nel 2003 con Ora o mai più ha lanciato attori come Elio Germano e Riccardo Scamarcio. Può rivelarci come fossero loro agli esordi?

“Ho lanciato anche Luca e Paolo, Camilla Filippi ed Edoardo Gabriellini. Mi piace molto scovare dei talenti e credo ce ne siano tanti anche nei Liceali. Elio già agli esordi era già un attore poliedrico con potenzialità enormi benchè avesse solo 21 anni. Oggi lo vedo maturato, ma del resto quando uno è così già a 20 anni non può crescendo, che fare sempre meglio. Scamarcio era molto se stesso in occasione del suo primo film al cinema: è molto talentuoso ma forse il rischio per lui è quello di accontentarsi. Mi auguro che nel futuro possa fare scelte diverse che gli consentano di mettersi più in gioco. Credo che non abbia difficoltà in tal senso perchè ha testa ed ha molta più esperienza di altri sex symbol venuti prima di lui che magari hanno avuto un successo più limitato nel tempo. Sono sicuro che durerà a lungo e mi ricordo che nel mio film, pur non avendo un ruolo da protagonista, già allora era quello che piaceva di più alle ragazze. Anche nei Liceali mi sono divertito tantissimo a lavorare con ragazzi che vanno dai 17 ai 20 anni, molti di loro alle prime armi. Alcuni di loro li abbiamo presi sui banchi di scuola“.

E’ stato difficile il casting?

“E’ stato lungo perchè innanzitutto io volevo dei ragazzi che avessero al massimo 1 o 2 anni in più o in meno dell’età che dovevano avere sullo schermo e questo non è assolutamente usuale. Ci sono altre serie di successo in cui i ragazzi che frequentano il liceo hanno 24-25 anni. Volevo una cosa più naturale, più vicina alla realtà.”

Non c’era il rischio di realizzare un nuovo Compagni di scuola, serie che andò in onda alcuni anni fa e che non ebbe un grande successo?

“C’era assolutamente quel rischio e infatti ho riflettuto un po’ prima di accettare. Ho avuto dei punti a mio favore rispetto a quel prodotto: un produttore che vedeva queste serie con una qualità alta dal punto di vista dei mezzi e dalle strutture scenografiche, una totale libertà di casting e di regia, dei copioni che mi sembravano meno usuali e quindi alla fine ho deciso di provarci. Certo, la scuola era inflazionata in tv ma abbiamo cercato di dare un taglio diverso e sono soddisfatto di come abbiamo realizzato il tutto“.

image

A proposito de I Liceali, qualcuno ha visto delle analogie nel finale con la conclusione del Medico in Famiglia…

“Questa cosa me l’hanno detta. Sono sincero, non ho visto quella puntata, probabilmente finiva in modo simile alla mia. Credo che la scena del treno avesse delle caratteristiche diverse rispetto ad altre fiction poichè metteva in risalto l’impaccio, la goffaggine, la difficoltà di dichiararsi da parte di Cicerino“.

La prima stagione de I Liceali non ha avuto forse i consensi di ascolto che tutti si aspettavano, benchè tra i giovani e in Rete sia molto richiesta. A cosa attribuisce questi risultati?

“Stamattina sono andato dal mio edicolante visto che sono usciti i DVD e mi ha detto che c’è stata e c’è tutt’ora una richiesta altissima come raramente si è vista per altre serie e poi aggiungo che molti dei ragazzi sono ancora oggi presi d’assalto dai loro coetanei. Noi siamo soddisfatti, abbiamo fatto un 20% di media ed era più o meno quanto ci aspettavamo. Crediamo tutti che con la seconda serie ci possa essere un incremento, perchè abbiamo capito se e dove ci siano stati errori: ripareremo a quelli soprattutto dal punto di vista della costruzione delle puntate. Inoltre I Liceali credo sia stato un prodotto che in prima battuta non abbia attirato il pubblico adulto, quello che segue le fiction. Se manderanno repliche, con i DVD che la faranno conoscere meglio e con una promozione da parte di Mediaset che crede molto nel prodotto, noi pensiamo che la seconda stagione possa decollare. Ci sono persone di quarant’anni che conosco che hanno iniziato a vederla successivamente. Riguardo alla programmazione sul digitale, non credo che la messa in onda su Joi ci abbia giovato onestamente, anche se a Mediaset sono contenti sia di quel risultato sia di quelli sul target commerciale sulla rete generalista. Forse non l’avrei mandata il venerdì a maggio, la sua collocazione ideale sarebbe stata a fine marzo ma ci sono stati vari fattori che hanno fatto optare per quella collocazione. Vedremo di ragionare bene con I Liceali 2.”

Ai primi di luglio inizierà a girare la seconda stagione? Si girerà sempre nello stesso liceo, viste le polemiche uscite in questi giorni sulla stampa?

“Speriamo di sì, non lo sappiamo ancora con certezza. La settimana prossima parteciperò con alcuni ragazzi al Consiglio di Istituto e capiremo se vorranno ancora ospitarci. Tra le altre cose non citiamo neppure il liceo, trovo questa polemica un pò fuori luogo onestamente“.


image

Può anticiparci qualcosa sui personaggi? Ci saranno nuovi arrivi e rimarranno tutti quelli della prima?

“Saranno sempre 6 puntate da 1 ora e mezza ciascuna. Ci saranno due nuovi personaggi, un professore e una nuova studentessa. Quest’ultima sarà un pesce fuor d’acqua all’interno della classe e farà da perno per tutte le sei puntate. Il nome dell’attrice non posso dirlo perchè stiamo ancora facendo il casting.”


Può rivelarci qualche aneddoto divertente accaduto sul set?

“Uno dei più divertenti è stato quello che ha visto protagonista Alberto
Galetti (Daniele Cook) in quanto, non sapendo guidare il motorino, ogni volta che lo prendeva volava per terra. E’ successo veramente di tutto sul set, gli è persino partito un dente. E’ comunque un ragazzo che ha molto cuore e una bella innocenza naturale.”


Da talent scout, se dovesse scommettere tra gli attori dei liceali chi potrebbe essere il nuovo Elio Germano o Riccardo Scamarcio?

“Sicuramente Federico Costantini (Claudio Rizzo) potrebbe seguire le loro orme e poi direi senz’altro Alessandro Sperduti (Valerio Campitelli) che dimostra una professionalità e un livello di concentrazione che difficilmente ho trovato in ragazzi della sua età. Tra le ragazze scommetterei invece su Giuditta Avossa, la ragazza che interpreta Margherita, una piccola Giovanna Mezzogiorno e poi ovviamente su Carolina Benvenga (Elena Cicerino), un grandissimo talento.”

Per concludere, fiction a parte, ha progetti cinematografici in arrivo?

“Con la mia casa di produzione stiamo scrivendo una sceneggiatura di un film che vedrà protagonista il mio socio Valerio Mastandrea, a cui collaborerà Michele Pellegrini, sceneggiatore anche de I Liceali“.
La ringrazio per la cortesia e disponibilità.

DA: http://www.tvblog.it/post/9596/i-liceali-l...tvblog#continua


---------------------------------------------------------------------------------------

----- TIRABASSA 19/6/2008 12:14 -----

Ecco un'intervista a Giorgio a poche settimane dall'inizio delle riprese della seconda serie...parole, come sempre precise, dirette e veritieri...bravo GIORGIO! :)

image

"Maturità 2008, il professor Tirabassi punta su Montale

Simona Santoni - Mercoledì 18 Giugno 2008

image

“Mi sembra che tutte le tracce uscite riguardino gli adulti più che gli adolescenti. L’unica vicina agli studenti è quella su Montale, che i ragazzi dovrebbero conoscere se ci sono arrivati con il programma scolastico”. Così commenta le tracce uscite alla prima prova scritta per la maturità l’attore Giorgio Tirabassi, ovvero il professor d’italiano Antonio Cicerino, della recente serie tv I Liceali.
Eugenio Montale, la condizione femminile nel 900, i sessant’anni della Costituzione italiana e soprattutto l’art. 24 sull’inviolabilità del diritto di difesa nel procedimento, lo straniero e l’arte, sicurezza sul lavoro, la comunicazione ai tempi dell’sms e della mail… Questi gli argomenti tra cui i circa 500 mila maturandi hanno dovuto scegliere per sviluppare il loro test di italiano, in sei ore.
“Della condizione della donna ci sono stati approfondimenti recenti, in tv. Del resto la cultura oggi la fa la tv, e una serie televisiva come quella sulla Montessori potrebbe essere stata uno spunto utile. Anche delle morti bianche si sta parlando molto” dice Tirabassi.
Tirabassi non è ancora in ferie, anzi, sta per mettersi all’opera per la seconda stagione del telefilm. E guarda all’esame di maturità con un occhio critico e comprensivo verso i maturandi.
“Noi trattiamo i ragazzi come ragazzi, poi pretendiamo che si comportino da adulti. A parte quella su Montale, le altre tracce vertono soprattutto sull’attualità italiana, di cui i giovani non si interessano. Io ho fatto la maturità nel ‘78-’79, quando l’interesse politico era completamente diverso. Oggi la conoscenza passa dalla tv e dall’informazione, che tra l’altro non è neanche obiettiva. Non diamo agli adolescenti gli strumenti per rendersi autonomi, perché l’insegnamento che la società trasmette è che il più potente vince”.

Già dalle prime ore del mattino sui siti di studenti si rincorrevano indiscrezioni sugli argomenti usciti. Alle 8.35 su Skuola.net si parlava già di Montale, uscito anche nel 2004. E Studenti.it poco dopo dava un elenco abbastanza esaustivo delle tracce.
Internet è un mezzo di comunicazione che va conosciuto un po’ meglio, e che i ragazzi usano tantissimo. Di sicuro molti avranno già avuto temi preparati…

Una delle tracce parla proprio di come la comunicazione sia cambiata oggi: un tempo per comunicare le emozioni si scriveva una lettera, oggi un sms o una e-mail.

Il linguaggio è cambiato nel corso degli anni, e i ragazzi si sono abituati a questa differenza. Paragonare la lettera all’sms è come paragonare l’uomo primitivo a quello odierno. E anche la scuola si è fermata mentre il mondo è andato avanti. I ragazzi sono cambiati e anche i loro modi di apprendimento, che sono più veloci della scuola stessa.

Si ricorda la sua maturità?

Sì, feci il tema su Pratolini. Ho fatto Ragioneria ma ero molto legato all’italiano e alla storia, tant’è vero che ero un po’ pentito della scelta fatta per le superiori e successivamente avrei voluto fare Lettere all’università. Poi invece ho iniziato a fare l’attore e ho appreso tante cose in più dal teatro e dalla recitazione.

Come andò l’esame?

Bene. Presi 36 (allora la votazione era in sessantesimi, ndr), il minimo che bastava per esser promosso.

Ora sta per rimettere i panni del prof Cicerino?

Sì, stiamo per cominciare le riprese della seconda serie de I Liceali, tra qualche settimana. Al momento stiamo leggendo la sceneggiatura.

Le riprese non saranno più al liceo classico Mamiani di Roma, i cui studenti si lamentarono di non sentirsi rappresentati dal quadro generazionale della fiction?

Sinceramente non lo so, ancora non mi risulta che sarà cambiata la scuola in cui gireremo. Comunque sono rimasto basito da questa polemica. Si parla di un attacco agli studenti del liceo Mamiani ma non è così, noi abbiamo usato solo il loro edificio. E mi sorprende che non solo gli studenti ma anche i docenti si siano uniti alla protesta. Il nostro lavoro parla dei giovani di adesso in genere, ma ovviamente è impossibile fare un quadro in tutto realistico. Dopo Distretto di polizia alcuni poliziotti mi dicevano “ma nella realtà non è così”. È difficile rappresentare la realtà. E anche le registrazioni che molti ragazzi fanno e mettono poi su YouTube fanno emergere un’immagine della scuola strumentalizzata e non veritiera. Accanto a quei pochi che si comportano così, ce ne sono altrettanti che non lo fanno."



http://blog.panorama.it/italia/2008/06/18/...nta-su-montale/


Ed eccone un altro, che riporta le stesse parole di Giorgio del precedente, ma dove in aggiunta è interessante leggere la traccia del tema che, appunto, Giorgio commenta, e tutte le altre, che troverete al link...

"Tutte le tracce della maturità 2008 per le soluzioni

Maturità 2008:il prof cicerino

UniversiNet.it - “Mi sembra che tutte le tracce uscite riguardino gli adulti più che gli adolescenti. L’unica vicina agli studenti è quella su Montale, che i ragazzi dovrebbero conoscere se ci sono arrivati con il programma scolastico”. Cosi commenta la maturità 2008, Giorgio Tirabassi, il mitico Professor Cicerino della serie Tv i Liceali.

Abbastanza polemico il suo commento ma sicuramente fondato, infatti in molti Istituti non si è arrivati a fare Montale e alcune tracce delle altre prove sembrano più adatte ad una tesina universitaria che ad un esame di maturità.
Ecco di seguito tutte le tracce assegnate oggi nei vari abiti ed indirizzi. Scarica il testo della traccia e la soluzione.
Tipologia A (analisi del testo letterario). La traccia da analizzare è Ripenso il tuo sorriso, da Ossi di Seppia di Eugenio Montale .

"Ripenso il tuo sorriso, ed è per me un'acqua limpida
scorta per avventura tra le petraie d'un greto,
esiguo specchio in cui guardi un'ellera i suoi corimbi;
e su tutto l'abbraccio di un bianco cielo quieto.

Codesto è il mio ricordo; non saprei dire, o lontano,
se dal tuo volto si esprime libera un'anima ingenua,
o vero tu sei dei raminghi che il male del mondo estenua
e recano il loro soffrire con sé come un talismano.

Ma questo posso dirti, che la tua pensata effigie
sommerge i crucci estrosi in un'ondata di calma,
e che il tuo aspetto s'insinua nella memoria grigia
schietto come la cima di una giovinetta palma..."

1)Comprensione del testo: dopo una prima lettura riassumi brevemente il contenuto informativo della lirica in esame.
Le domande:
2) Analisi del testo:
a) Nella prima strofa il poeta espone, in una serie di immagini simboliche, da una parte la visione della realtà, dall'altra il ruolo salvifico e consolatorio della figura femminile. Individua tali immagini e commentale
b) Nel verso due ricorre l'allitterazione della r, quale aspetto della realtà sottolinea?
c) Prova a spiegare in che senso il portare con sé la sofferenza del male del mondo puo essere come dice il poeta "talismano" per un 'anima e come questa condizione possa essere altrettanto serena che quella di un'anima ingenua e non toccata dal male.
d) Nell'ultima strofa ricorrono espressioni relative sia alle condizioni interiori del poeta sia alla "pensata effige" della donna. Le prime sono riconducibili al motivo dell'inquietudine, le seconde a quello della calma. Commenta qualche espressione a tuo parere più significativa, relativa a entrambi i motivi e in particolare il paragone presente nell'ultimo verso. Analizza la struttura metrica, le scelte lessicali e la struttura sintattica del testo e spiega quale rapporto si può cogliere tra le scelte stilistiche ed il tema rappresentato.
3) Interpretazione complessiva e approfondimenti: sviluppa con osservazioni originali anche con riferimento ad altri testi il tema del ruolo salvico e consolatorio della figura femminile. In alternativa inquadra la lirica di montale nel contesto del tempo.

Tipologia B: (saggio breve o articolo di giornale)

Ambito artistico-letterario. La traccia chiede di analizzare la percezione del diverso nell'arte e nella letteratura, da Omero nell'Odissea, passando per Manzoni, Baudelaire e Pirandello.

Ambito storico-letterario. La traccia chiede un'analisi sui sessant'anni della Costituzione.

Ambito socio-economico. La traccia chiede di affrontare il tema caldo della sicurezza sul lavoro: "Il lavoro tra sicurezza e produttività".

Ambito tecnico-scientifico. Il tema è il rapporto tra scienza e società: "Quale idea di scienza nello
Sviluppo tecnologico della società umana".

Tipologia C (tema di argomento storico). Il soggetto è l'evoluzione della condizione femminile.

"Cittadinanza femminile e condizione della donna nel divenire del '900. Illustra i più significativi mutamenti intervenuti nella condizione femminile sotto i diversi profili( giuridico, sociale, culturale) e spiega le cause e le conseguenze. Puoi anche riferirti a figure femminili di particolare rilievo".

Tipologia D (tema generale). Dalle lettere agli Sms. Una traccia viene dedicata ai cambiamenti nella comunicazione delle emozioni e alle ripercussioni dei nuovi linguaggi sulla società.

"Comunicare le emozioni. Un tempo per farlo si scriveva una lettera, oggi un sms o una mail. Così idee e sentimenti viaggiano attraverso abbreviazioni, in maniera veloce e funzionale. Non è possibile definire questo cambiamento in termini qualitativi, si può però prendere atto della differenza delle modalità di impatto che questa nuova forma di comunicazione ha sulle relazioni tra gli uomini. Quanto quella di ieri era una comunicazione anche fisica, fatta di scrittura, impronte, odori e attesa, tanto quella di oggi è impersonale e immediata. Discuti la questione proposta illustrandone, sulla base delle tue conoscenze ed esperienze, gli aspetti che ritieni più significativi".

TIPOLOGIA A

ANALISI DEL TESTO
La traccia

TIPOLOGIA B
SAGGIO BREVE O ARTICOLO DI GIORNALE
- Ambito Socio-Economico
La traccia

- Ambito Tecnico-Scientifico
La traccia


- Ambito Artistico-Letterario
La traccia

- Ambito Storico-Politico
La traccia

TIPOLOGIA C
TEMA DI ARGOMENTO STORICO
La traccia

TIPOLOGIA D
TEMA GENERALE
La traccia


DA: http://www.universinet.it/maturita/98-matu...-soluzioni.html


----------------------------------------------------------------------------------
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 18/8/2008, 17:39




----- TIRABASSA 14/7/2008 20:19 -----

Dal Forum di Carolina Benvenga, e da un'utente che gentilmente m'ha confermato la notizia, apprendo ora che le riprese sono iniziate proprio oggi :D : confermato il set al tanto discusso Liceo "Mamiani"... :o: :huh: :blink:

Che fa fare la pubblicità ed il proprio tornaconto personale, eh? :angry: :wacko: -_-
Mah! -_-

La notizia è ufficiale e, nei prossimi giorni, attendiamo l'uscita dei primi articoli al riguardo... ;)

In ogni caso, BUON LAVORO, GIORGIO, SIAMO TUTTI/E CON TE!!!!! :wub: :wub: :wub: :D ;)


------------------------------------------------------------------------------------------

----- TIRABASSA 21/7/2008 23:16 -----

Ecco un'intervista che conferma l'inizio delle riprese della seconda serie della fiction... :36.gif: :staffyahoo8oitm3.gif: :banana.gif: :banana2.gif:

"Carolina Benvenga dei Liceali a TvBlog: "Odio le raccomandazioni. Non sopporto chi vive solo di quelle"
pubblicato: lunedì 21 luglio 2008

image

Concludiamo per questo periodo (ma riprenderemo tra qualche mese) le interviste ai personaggi emergenti della fiction I Liceali, di cui proprio in questi giorni sono iniziate le riprese della seconda stagione; oggi è la volta di Carolina Benvenga che interpreta Elena Cicerino, la figlia del professore. Per leggere le altre interviste realizzate a Federico Costantini, Alessandro Sperduti e al regista Lucio Pellegrini, cliccate sul link corrispondente.

Hai sempre voluto fare l’attrice? Come sei arrivata a calcare le scene del dorato mondo dello spettacolo?

“Ho sempre voluto fare l’attrice, da piccola mia madre mi esortava a fare i provini poi man mano che sono cresciuta mi sono appassionata sempre di più. Non ho mai voluto fare altro, collateralmente ho sempre in testa di continuare gli studi ma per ora va bene così.”

Il tuo debutto sul set è stato nel film “Tickets”, diretto da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach. Com’è stato questo inizio di carriera in un set pieno di giganti del cinema internazionale?

“Ho tanti ricordi rispetto a quel periodo anche se non abbiamo lavorato molto insieme perchè sono tre parti differenti. La parte di Abbas con il quale ho lavorato era la parte centrale; su un treno in continuo movimento per alcune settimane. E’ stata una delle mie primissime esperienze, io parlavo sempre col traduttore di Abbas perchè lui non parla italiano e quindi spesso e volentieri eravamo io e Abbas seduti una di fronte all’altro con il traduttore che parlava. Avevo 13 anni e non mi rendevo ancora conto di chi fossero le persone che avevo davanti. Crescendo ho capito chi erano e ho preso atto della fortuna che ho avuto a lavorare con loro“.

Tra le serie a cui hai partecipato c’è Io e Mamma con la coppia Sandrelli. E’ stato complesso lavorare con dei veri e propri mostri sacri della recitazione?

image

“Non è stato complicato perchè avevo sempre dalla mia parte soprattutto Amanda visto che con Stefania avevo poche situazioni di lavoro. Mi ha aiutato tanto, nelle pause mi esortava a studiare il copione, a stare con lei, se avevo bisogno di aiuto me lo dava. E’ stata una delle prime vere esperienze e mi ha formato molto, è stata la prima fiction che ho interpretato e che è durata sei mesi.”

Carolina Benvenga ed Elena Russo "La luna e il lago"Hai partecipato anche alla serie per certi versi innovativa Zodiaco che purtroppo non ha avuto grandi consensi di ascolto. Che differenza c’è tra quella e I Liceali?

“Sono due prodotti totalmente differenti, un’atmosfera diversa. Zodiaco è stato girato a Torino ed io, essendo romana, mi sono sentita quasi un pesce fuor d’acqua. Intendiamoci, mi sono trovata benissimo lì ma mi sono affezionata prima e subito al cast dei Liceali sin dall’inizio tanto più poi che il set era pieno di ragazzi giovani della mia età con cui era più facile stringere amicizie. Abbiamo lavorato tanto per entrambi le fiction: Zodiaco è durato di meno e le scene sono state di minore difficoltà con poche pose. Se dobbiamo dare delle cifre, diciamo che a Zodiaco ho lavorato 3-4 ore, mentre per I Liceali sono state intere giornate di lavorazione“.

Nei Liceali per l’appunto interpreti la figlia del professore che cambia nome per non apparire come raccomandata. Cosa pensi della raccomandazione a tutti i costi che oggi è una piaga diffusa in televisione e non solo?

“Io la odio proprio e faccio veramente di tutto per non essere etichettata in questo modo. Sono sempre stata una che si è guadagnata da sola tutto senza mai chiedere nulla a nessuno. Non ho nessuno in famiglia che abbia lavorato con il cinema o con la televisione. Purtroppo c’è chi veramente non fa nulla per cercare di far vedere chi è e quanto può valere e si adagia sul fatto di essere fratello, marito, moglie o cognato di chicchessia. A me non si può dire nulla perchè sono arrivata dove sono ora grazie solo a me stessa, ce l’ho messa tutta e ogni volta che ho lavorato ho voluto quasi svenarmi e ho messo tutta la passione nei lavori che ho fatto. Tra l’altro quando io sono sul set, faccio solo quello e mi dedico a quello e basta; non faccio la scena poi scappo perchè ho altro da fare e credo che questo si veda. Se arriveranno raccomandazioni da ora sarà solamente perchè sono risultata una persona che si ritiene possa valere e che possa dare qualcosa al prodotto da realizzare. Queste sono le uniche raccomandazioni che io concepisco.”

Ti ispiri a qualche attrice in particolare nei ruoli che interpreti?

image

“Io amo Giovanna Mezzogiorno, anche se prima di conoscere lei come attrice ho visto tanti film della Loren e della Magnani, miei miti assoluti. Il mio mito attuale però è Giovanna Mezzogiorno, una persona di cui non si sa quasi niente della vita privata e viene solo per le doti di attrice. Ogni volta che rivedo L’ultimo bacio resto piacevolmente colpita dalla sua bravura.”

Carolina BenvengaC’è stata una scena nei Liceali che ti è particolarmente piaciuta?

“Le scene più divertenti sono state quelle della gita perchè eravamo tutti insieme soprattutto quando stavamo nel bosco e non facevamo altro che ridere e scherzare. Era come una gita scolastica“. (Le riveliamo cosa ci ha risposto Federico Costantini riguardo alla scena che la riguardava e lei ci svela un aneddoto ndr) . “Giustamente quando finiva la scena in cui si comportava così male nei confronti di Elena, lui si sentiva in colpa e mi chiedeva se mi avesse fatto troppo male mentre invece io gli rispondevo che era andato benissimo e lì ridevamo come pazzi.”

Che rapporti ci sono tra te e Federico Costantini che nella serie ti seduce e ti abbandona?

“Nella vita è una persona splendida. E’ un dolcissimo ragazzo. Sul set spesso ci confidavamo riguardo alla nostra vita sentimentale, lui riguardo alla sua ragazza e io rispetto al mio. Anche perchè essendo io e lui fidanzati nella fiction avevamo i rispettivi fidanzati sul set che in alcune scene davano un po’ di matto. Ho avuto un rapporto più stretto con lui e con Alessandro Sperduti perchè sono state le persone più dolci che ho conosciuto .”

Frequenti altri attori anche fuori dal set?

“No non li frequento perchè considerato quanto tempo stiamo insieme sul set, quando smetto di lavorare evito feste, incontri e uscite. Non per snobismo ma proprio perchè voglio staccare da tutto e dedicarmi alla mia famiglia, agli amici e al mio ragazzo che trascuro durante le riprese.”

Recentemente Lucio Pellegrini in un’intervista realizzata da noi ha speso belle parole per te definendoti un grandissimo talento. Come l’hai trovato in cabina di regia?

“Con Lucio ho un rapporto splendido, l’ho sempre seguito e lo reputo un bravissimo regista. Pensare che i miei sforzi siano stati così apprezzati è la conferma che i miei sacrifici e le mie rinunce sono servite a qualcosa. Sono contenta per questo e lo ringrazio davvero.”

Sei una delle protagoniste femminile di una serie giovanile come I Liceali così come lo è Alessandra Mastronardi nei Cesaroni. Come vivi questa sorta di competizione? Cosa pensi di lei?

“Non mi metto in competizione, io faccio il mio lavoro. Riguardo ad Alessandra, io la ammiro tanto e sono io stessa una fan accanita dei Cesaroni che ho seguito e di cui attendo la nuova serie. Lei mi piace perchè è un personaggio che tende ad essere spontaneo come ritengo di essere io, non mi piacciono i robot impostati. Anche lei tra l’altro ha fatto molta gavetta e si vede che ha studiato. Tanti complimenti sinceri“.

I LicealiNella serie sei innamorata di Daniele Cook, Alberto Galetti. L’avevi visto ad Amici quando si era presentato in qualità di ballerino?

image

“Io seguo Amici ma non me lo ricordavo perchè quando vi partecipò era diverso fisicamente. Solo vedendo una sua foto con la maglietta l’ho riconosciuto. E poi io al massimo ricordo i vincitori, difficile ricordarsi di tutti i partecipanti.”

Tra poco inizierai a girare la seconda stagione: hai qualche anticipazione che ci puoi fornire sul tuo personaggio?

“L’unica cosa che posso dire è che il mio personaggio vivrà dei momenti drammatici non solo a livello sentimentale. Anche più di quanto accaduto nella prima stagione“.

Come vivi questa popolarità ottenuta con I Liceali?

“Non è cambiata tanto la mia vita, sono riconosciuta. Ieri mi hanno chiamato per essere la madrina di una scuola di danza e avevo tutte le bambine che mi venivano incontro per gli autografi. Personalmente però non ho cambiato il mio modo di vivere: frequento sempre gli stessi posti, programmo le mie vacanze ecc. Sono una legata alla monotonia della vita e alla routine.”

Cosa bolle in pentola oltre ai Liceali? Ti vedremo in altre fiction o film?

“Per ora niente perchè tutti i provini che ho fatto andavano a coincidere con i tempi di lavorazione dei Liceali. Sono ottimista però e quindi spero possa arrivare qualcosa quando avrò girato la seconda serie.”

Ti ringrazio per la simpatia e disponibilità. (Share)


DA: http://www.tvblog.it/post/10019/carolina-b...-solo-di-quelle

-------------------------------------------------------------------------------------------------

-----TIRABASSA 30/7/2008 19:27 -----

"Tv/ L'estate? In compagnia dei telefilm Usa più amati. Le serie italiane? Torna 'Carabinieri', arrivederci a I liceali
Mercoledí 30.07.2008 12:00

Finalmente, arrivano in Italia le nuove serie dei telefilm più amati da milioni di telespettatori. L'attesa è stata più lunga del solito, per via dello sciopero degli sceneggiatori che ha ritardato anche l'uscita di molti film per il grande schermo. Per rimediare, ed anche per abituare il pubblico a non disertare i programmi televisivi durante l'estate, i direttori dei network italiani faranno partire subito le nuove serie. E' già partita su Raidue la quarta stagione di "Lost", con Matthew Fox ed Evangeline Lily.

Il 24 giugno, su Rai 2, è iniziata la seconda stagione di "Closed to home", in cui Jennifer Finnigan interpreta il sostituto procuratore Annabeth. Sempre il 24 giugno, su Rai 2, è partito la seconda serie di "Supernatural", in cui due fratelli (Jensen Ackles e Jared Padalecki) vanno a caccia di spiriti.

Su Italia 1 è partita la terza serie di "Prison Break", in cui fa la sua comparsa un nuovo personaggio: il misterioso detenuto australiano James Whistler, cui dà il volto Chris Vance. Il 30 giugno, su Rai 2, sarà trasmesso il primo episodio della nuova serie di "Numbers", in cui un genio della matematica, suo fratello che lavora per l'FBI e la bella Amita (Navi Rawat) rilsvono casi intricati. Il 2 luglio, su Rai 2, rivedremo la sempre più famosa Jennifer Love Hewitt nel ruolo della sensitiva che parla con i defunti in "Ghost Whisperer".

Un'estate un po' meno infuocata per i telefilm italiani. Torna 'Carabinieri', ma arrivederci a 'I liceali'


DA: http://www.affaritaliani.it/entertainment/...eali300708.html

L'arrivederci, ovviamente, si riferisce alla prossima serie, come sapete già in lavorazione in questi giorni a Roma, che vedremo prestissimo, come l'anno scorso, in prima visione sul canale del digitale terrestre Joi, e quindi su Mediaset... ;) :)


------------------------------------------------------------------------------------------------

----- TIRABASSA 3/8/2008 16:05 -----

Ecco un articolo che conferma il set "aperto" a Roma per la fiction...(notate anche quello di "Distretto 8"...)

"Fiction, i set "aperti per ferie"
Tutte le novità della prossima stagione

Restano aperti per tutta l'estate e chiuderanno solo per pochi giorni, a cavallo del ferragosto, i set delle fiction di punta della prossima stagione di Rai e Mediaset: sequel di serie di successo come I Cesaroni, biografie di grandi figure come Paolo VI, il nuovo Montalbano, tante divise e camici bianchi. Si girano a Roma Distretto di polizia 8, Ris 5, I liceali 2, e il sequel più atteso, la terza stagione de I Cesaroni.

Tra le nuove avventure vissute dalla famiglia più famosa della Garbatella, gli sviluppi del controverso rapporto tra Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco (Matteo Branciamore, che in una puntata suonerà con i Cugini di Campagna).

LE NOVITA' MEDIASET
Per Four single fathers, il set più blindato e girato in inglese tra Boston e New York, Mediaset ha assoldato come direttore artistico Gabriele Muccino. Alessandro Gassman è il volto italiano in un cast tutto americano per il pilota (se funzionerà, diventerà una serie) che racconta la vita di quattro padri di 30-40 anni, single, separati o divorziati, che diventano amici accompagnando i figli nella stessa scuola. E' invece una romantic comedy il tv movie Un amore di strega (il set apre in questi giorni a Milano), con Alessia Marcuzzi che fa la wedding planner, l'organizzatrice di matrimoni. Produce Edwige Fenech.

Riprese in Sicilia, tra Siracusa, Trapani e Favignana, per I segreti dell'isola di Korè, quattro puntate prodotte dalla Albatross per Canale 5 e dirette da Ricky Tognazzi, ispirate alla serie francese Dolmen: Romina Mondello è Maria, ispettore di polizia che torna nell'isola in cui è nata e deve affrontare una misteriosa serie di omicidi.

Nell'attesa che Raoul Bova approdi da fine agosto sul set di Intelligence, la Taodue di Pietro Valsecchi e il gruppo di Cologno Monzese stanno già realizzando Squadra antimafia, action movie al femminile con Simona Cavallari a capo del gruppo.

LE FICTION RAI
Dopo il boom della saga ambientata nel quartiere romano della Garbatella, anche la Rai strizzerà l'occhio alla famiglia allargata con Questo è amore, tredici episodi diretti da Riccardo Milani. Altra saga, fra malavita e passioni, ne L'onore e il rispetto 2, con Gabriel Garko e Serena Autieri, sul set diviso fra Sicilia, Basilicata e Roma. Spazio a Torino e al Piemonte con lo stesso crimine raccontato da vari punti di vista: è Il bene e il male, dodici episodi interpretati da Antonia Liskova e Bianca Guaccero con la regia di Giorgio Serafini.

A rinvigorire un altro genere molto caro alla tv, il medical drama, proverà Terapia d'urgenza, diciotto episodi ambientati nel Pronto soccorso di un immaginario ospedale pubblico milanese; nel cast Cesare Bocci, Rodolfo Corsato, Antonella Fattori, Sergio Muniz. Tornerà anche Medicina generale, fra casi clinici e vicende private di pazienti, medici e paramedici.

Si gira tra Roma e Viterbo Paolo VI, miniserie Rai-Lux Vide dedicata - nel trentennale della scomparsa - al Papa che gestì l'eredità del Concilio Vaticano II, il terrorismo e il sequestro Moro. Protagonista Fabrizio Gifuni, regia di Fabrizio Costa. Un altro attore molto amato della tv, Terence Hill, è un cowboy ecologista sul set della fiction Il grande salto (mentre si lavora alla sceneggiatura di Don Matteo 7). Il ritorno più atteso è forse quello di Montalbano-Luca Zingaretti, con quattro film tv ispirati agli ultimi romanzi di Andrea Camilleri: La vampa d'agosto, Le ali della sfinge, La pista di sabbia e La luna di carta."


DA: http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...olo423167.shtml

---------------------------------------------------------------------------------------------

----- BARBARELLA1986 12/8/2008 18:30 -----


visto che rossana mi chiedeva resoconti, allora vi posto la foto e il saluto di Giorgio.

image


------------------------------------------------------------------------------------------------
----- TIRABASSA 13/8/2008 11:00 -----

CITAZIONE (barbarella1986 @ 12/8/2008, 18:30)
visto che rossana mi chiedeva resoconti, allora vi posto la foto e il saluto di Giorgio.

(IMG:https://i289.photobucket.com/albums/ll235/b...86/100_3718.jpg)

GRAZIE INFINITE BARBARA! ;)
CHE CARINI CHE SIETE... :P POI GIORGIO... :222.gif: :wub: :winner_first_h4h.gif:
MA PER "SALUTO DI GIORGIO" COSA INTENDEVI? PERCHE' IO VEDO SOLO LA FOTO... :rolleyes:
UN BACIONE E...POI RACCONTA, EH? :rolleyes: ;)
CIAO CIAO :D


-------------------------------------------------------------------------------------------------
----- BARBARELLA1986 13/8/2008 11:27 -----

Il saluto perchè ho detto che mi avevate chiesto voi del forum di salutarlo e lui ha detto di ricambiare!

------------------------------------------------------------------------------------------------

----- 13/8/2008 TIRABASSA 12:26 -----

CITAZIONE (barbarella1986 @ 13/8/2008, 11:27)
Il saluto perchè ho detto che mi avevate chiesto voi del forum di salutarlo e lui ha detto di ricambiare!

AH OK...GRAZIE!!!! ^_^ :222.gif: :36.gif: :staffyahoo8oitm3.gif: :MOLLIE15.gif:
UN BACIONE! :ALBUM163.gif:

GIORGIO SEI :PIETRA205.gif:!!!


COMUNQUE ASPETTIAMO ANCORA IL RACCONTO!! :rolleyes: ;) :P :D

---------------------------------------------------------------------------------------------

----- TIRABASSA 14/8/2008 17:05 -----

Giorgio è sempre carinissimo... :wub: :wub: che peccato non averlo potuto rivedere in questi giorni a Roma :31.gif: :( : pazienza... -_- speriamo ci sia prestissimo un'altra occasione...

 
Top
nina23
view post Posted on 18/8/2008, 19:44




Infatti!! Barbara, appena puoi, racconta!!! grazie!! un bacio
 
Top
nina23
view post Posted on 20/8/2008, 18:57




Ragazze, notiziona!!!! da internet ho scovato la probabile data della messa in onda della fiction sul digitale terrestre! io la scrivo anche se magari alcune la sanno gia: dovrebbe essere attorno a metà novembre....... quindi su canale 5 a metà gennaio..... speriamo!!!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 5/9/2008, 15:34




"
Valsecchi ai giovani: si alla pirateria

03/09/2008 18:00

image

Se a dirlo è uno dei numeri uno della produzione televisiva, Pietro Valsecchi della Taodue, viene quasi voglia di credergli e lanciarsi in un dowload selvaggio senza porsi il problema della pirateria. La realtà è ovviamente diversa, il problema esiste ed è tutt'altro che marginale ma, per qualche minuto, i giovani che hanno ascoltato l'intervista fatta a Valsecchi a Venezia nel salotto di RaiSat Extra hanno sognato la totale libertà su emule e affini.

L'argomento pirateria era già stato affrontato il giorno prima con il presidente della Siae Giorgio Assumma che l'aveva definita "inciviltà sociale".

Valsecchi ha, invece, espresso il suo punto di vista contrario, portando come esempio il caso della fiction da lui prodotta "I Liceali", che nonostante sia stata stata trasmessa prima da Mediaset Premium, vista, scaricata e trasmessa poi dalla tv generalista, ha dato ottimi risultati con la vendita in dvd. Infine, Valsecchi ha sottolineato in modo perentorio che la cultura va divulgata e che la pirateria è un problema marginale.
"


DA: http://quomedia.diesis.it/news/14172/valse...-alla-pirateria


-----------------------------------------------------------------------------------------

image

"Valsecchi ai giovani: «Scaricate tutto dal web,
la cultura va divulgata». Ma la Siae insorge
I protagonisti della fiction I Liceali, super scaricata dal web

ROMA (3 settembre) - «Scaricate sempre, scaricate tutto» dal web. L'invito senza ombre arriva dal produttore televisivo Pietro Valsecchi che rivolgendosi ai giovani nel salotto di RaiSat Extra a Venezia in diretta consiglia anche di «fotocopiate i libri di testo che costano un sacco di soldi».


«La cultura va divulgata». Per Valsecchi «la cultura va divulgata». E cosa c'è di meglio del web per farlo? La pirateria è in realtà un «problema molto marginale, basterebbe pagare forse lo 0,50» e i convegni sul tema sono inutili. Nessun danno quindi sulle vendite dei dvd. La dimostrazione verrebbe dalla fiction di successo I liceali «trasmessa prima da Mediaset Premium, vista, scaricata, trasmessa poi dalla tv generalista e nonostante tutto ciò, una volta fatti i dvd, ne abbiamo venduti tantissimi.

Presidente Siae: dichiarazioni farneticanti. Le dichiarazioni, c'era da aspettarselo, hanno creato non poche polemiche. Il presidente della Siae Giorgio Assumma definisce «farneticanti» le affermazioni di Valsecchi che in realtà avrebbe voluto solo lanciare una «provocazione» e «in cuor suo è perfettamente contrario alla pirateria», anche perché, ricorda Assuma, «fa parte di un'associazione che lotta in prima linea contro la pirateria a fianco della Siae». L'esempio de I liceali poi non regge. Il fatto che «le sue opere televisive abbiano venduto moltissimo malgrado siano state vittime di scaricamenti illeciti dimostra quanto lui sia bravo nel suo lavoro».

Per Assumma è forse vero i convegni sulla pirateria sono inutili, «perché spesso ai propositi espressi non seguono fatti ed azioni». Il presidente ammette che cd e dvd costano troppo, ma è anche vero che «il primo esempio di riduzione dei prezzi deve essere dato proprio dai produttori». E poi parla dei tanti «sequestri di prodotti illeciti o contraffatti la Siae ha effettuato in collaborazione con le forze dell'ordine negli ultimi sei mesi e quante delle stesse opere prodotte da lui siano cadute vittima della pirateria»."


DA: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...ez=HOME_SCIENZA


----------------------------------------------------------------------------------------

"Il produttore tv Valsecchi: "Scaricate dal web"
13:15 gio 04 settembre 2008

image

"Scaricate sempre, scaricate tutto dal web". A dirlo è un insospettabile, il produttore cinematografico e televisivo Pietro Valsecchi. Si infiamma così il dibattito sulla pirateria e sul suo presunto vantaggio come traino alle tv.

Valsecchi, l'uomo che con la sua casa TaoDue Film produce numerose fiction di successo (tra cui Distretto di Polizia, I Liceali e Ris) accende la miccia da Venezia, ospite di una trasmissione di RaiSat Extra.

L'esempio portato dal produttore lo coinvolge in prima persona: "La fiction 'I liceali', da noi prodotta, è stata trasmessa prima da Mediaset Premium, vista, scaricata, trasmessa poi dalla tv generalista e nonostante tutto ciò, una volta fatti i dvd, ne abbiamo venduti tantissimi. La pirateria è un problema molto marginale, ben vengano i ragazzi che scaricano. La cultura va divulgata, è un bene che vi si possa accedere facilmente".

Inevitabile pensare alla presa di posizione di Mediaset, che qualche settimana fa ha denunciato Google per i tanti video Mediaset pubblicati su YouTube. Una causa da 500 milioni di euro che evidemente non trova d'accordo uno dei maggiori produttori di fiction sulle reti del biscione.

A dire la sua sulla questione è anche Giorgio Assumma, presidente della SIAE, che bolla come "farneticanti" le parole di Valsecchi aggiungendo che quella del produttore sarebbe solo una provocazione, "perché Valsecchi fa parte di un'associazione che lotta in prima linea contro la pirateria a fianco della Siae".
"


DA: http://web20.excite.it/news/11810/Il-produ...aricate-dal-web
 
Top
nina23
view post Posted on 5/9/2008, 18:40




Io sto con Valsecchi! :D :P ;)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 6/9/2008, 07:30




"Una serata ed una notizia speciali per chiudere mondofitness 2008

Pubblicato il 05/09/2008 | da Piera Possenti

Sarà una grande serata quella del prossimo 8 settembre a Mondofitness, il più grande villaggio sportivo della Capitale.

Lunedì 8 settembre si festeggerà la chiusura dell’edizione 2008 con una serata spettacolare,dal titolo “All’ultimo minuto” e ci si preparerà per la grande novità del 22 settembre quando nel villaggio più sportivo della capitale in viale di Tor di Quinto verranno girate alcune puntate della fortunata trasmissione televisiva “I Liceali” in onda su Canale 5.E proprio in relazione all’ importante accordo chiuso in queste ore tra gli organizzatori di Mondofitness e la produzione della fiction TV, lunedì sera alla festa di chiusura dell’edizione 2008, saranno presenti alcuni attori de “ I Liceali”: Federico Costantini e Lorenzo Richelmi, tra gli altri.
Dunque lunedì 8 settembre la vita di Mondofitness sarà uguale agli altri 83 giorni di programmazione di questa estate appena trascorsa, almeno fino alle 20. Poi si accenderanno le luci della festa finale, nella quale saranno coinvolte ovviamente tutte le discipline che hanno animato la palestra a cielo aperto più grande di Roma, con le novità dei Writers grazie alla presenza degli street-artist BOL23, Kiv e JBRock che dipingeranno live la scenografia del palco di Mondofitness , delle simulazioni di pronto soccorso organizzate dai volontari del Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana presieduto da Fernando Capuano ed uno spaccato della Roma No Limits ( la gara di sopravvivenza e survival che si svolgerà il prossimo 5 ottobre sulle rive del lago di Bracciano) nel quale i partecipanti potranno affrontare un percorso simile a quello della gara organizzata da Umberto Silvestri ed il suo staff.
E come sempre a Mondofitness saranno di scena volti noti dello spettacolo e dello sport. Dopo il lungo elenco di VIP che hanno visitato il villaggio in queste settimane per la serata di lunedì 8 settembre saranno presenti le attrici Maria Grazia Nazzari ed Emy Bergamo, la cantante Cristiana Ranieri, le atlete del Judo del Centro Sportivo Carabinieri reduci dalle ultime Olimpiadi di Pechino Erica Barbieri, Rosalba Forsiniti, Gilda Rovere, Marianna Marinossi e Gigi Tarantino, anche lui in forza ai Carabinieri, vincitore della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino con la squadra italiana di sciabola.
Per info 3388988160

Autore della pubblicazione:
Piera Possenti
PPC-Piera Possenti Comunicazioni
"

DA: http://www.comunicati-stampa.net/com/cs-39...ndofitness_2008


Ci sarà ospite il "nostro" Giorgio? :rolleyes:
Chissà... :P :wub: :D io, se fossi nella possibilità - penso, comunque, l'ingresso non sia possibile per tutti... <_< - proverei ad andare a vedere... :D :12ys8.gif:
Un bacione! :ALBUM163.gif:
 
Top
mery3
view post Posted on 7/9/2008, 14:23




Anch'io sono daccordo con Valsecchi
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 21/9/2008, 08:50




Ecco un articolo sul cane che recita con Giorgio ;) : andando sul sito potrete, eventualmente, anche ascoltarlo...

"Sfida tra attori e atleti ... a quattrozampe

Star di Cinecittà e cani danzanti domani e domenica alla Nuova Fiera di Roma: in gara i migliori esemplari di tutto il mondo. L'addestratore Perla a IGN: "Bisogna saper capire il loro carattere"


Roma, 19 set. -(Ign)- Altro che Rex, domani sfilano nella capitale le star del grande e piccolo schermo di casa nostra. Il Bracco del film 'I liceali', il golden retriever Tomac per 'Il mio miglior nemico' e il famoso jack russel Kumash, ormai presente in tutti gli spot del piccolo schermo. Sabato e domenica alla settantesima esposizione canina alla Nuova Fiera di Roma si esibiranno fianco a fianco i cani ballerini del freestyle che danzano su vecchie colonne sonore. Da quella di Grease allo 'spazzacamin' di Mary Poppins.

Oltre duemila 'amici dell'uomo' da tutta Italia ed Europa si sfideranno nelle loro specialità. "Ci sarà il mio team al completo -dice a IGN, testata on line del gruppo ADNKRONOS l'addestratore Massimo Perla- faremo vedere come si insegna a recitare a un cane. Le basi tanto per dare un assaggio". "Ogni animale -spiega- ha la sua personalità come succede per gli uomini: c'è quello timido e quello più estroverso. Bisogna capirla per poter interagire".

Ma tra gli ospiti ci saranno anche 'gli eroi' della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Syria che ha riportato in spiaggia tre bimbe in difficoltà al largo del mare di Civitavecchia. E poi Athena, che insieme ad Ariel del calciatore Francesco Totti, ha salvato la vita a una ragazza a Ostia. Meno eroico ma non meno utile la specialità del 'Lagotto' -imbattibile nella ricerca del tartufo-, il piccolissimo Toy italiano e il Bloodhound che ispirò il celebre cartoon di Pluto.


DA: http://www.adnkronos.com/IGN/Weekend/?id=1.0.2497879327
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 27/9/2008, 11:40




Ho appena appreso che le riprese, sempre al Liceo "Mamiani" di Roma, andranno avanti per tutto il mese di novembre e la messa in onda, prima su canale Joi del digitale terreste (come l'anno scorso), dovrebbe essere per il prossimo gennaio - febbraio 2009: evvai!!!!!! :2h38vaa.gif: :MOLLIE12.gif: :clappingbk1.gif:
W GIORGIOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :D :wub: :mf_lust.gif: :222.gif: :ALBUM163.gif:
 
Top
nina23
view post Posted on 27/9/2008, 13:44




wow Ross image image image image image image image image image , la fonte??
 
Top
pandolfina1972
view post Posted on 27/9/2008, 13:57




grazie Tirabssa!!!!!!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 27/9/2008, 15:49




Ho già detto in altre occasioni che sono in contatto con tanti altri Forum, in cui ci sono diversi ragazzi e ragazze che sono state sul set, per cui...
Infatti, normalmente, aggiungo sempre che aspettiamo conferme, e questo non per non fidarci di loro - ci mancherebbe! - ma per essere sicuri...
Tante volte, infatti, non dipende da nessuno se alla fine le cose cambiano, ok?
Ciao
 
Top
165 replies since 17/8/2008, 18:54   8916 views
  Share