Distretto di Polizia 8, In bocca al lupo Simone!!!

« Older   Newer »
  Share  
giorgettatirabassi
view post Posted on 25/8/2008, 15:01 by: giorgettatirabassi




Per una tragedia già annunciata, arriva inaspettatamente un matrimonio....

Matrimonio a Distretto di Polizia 8
L'agente Gori prende marito


image
Giulia Bevilacqua va all'altare. Il fortunato non è il compagno Simone Corrente, suo collega a Distretto di Polizia 8, ma Clemente Pernarella. Niente paura, non vi siete persi nessuna puntata precedente. Il matrimonio è solo sul set. A vestire l'abito bianco sarà il suo personaggio nella fiction, l'agente Anna Gori. Pernarella, invece, è una delle new entry nel cast dell'ottava serie della popolarissima fiction, in onda in prima serata su Canale 5 dal 4 settembre.

Proprio in questi giorni nella chiesa di Sant'Andrea a Castel di Decima si sta girando la scena delle nozze, che coinvolgeranno tutto il Decimo Tuscolano. Una svolta notevole nelle vicende personali dell'agente Gori, che nella precedente stagione si era avvicinata a Raffaele (interpretato ds Max Giusti). A far da testimone all'agente Gori sarà proprio il neo commissario Benvenuto, ex partner fisso sul lavoro.
L'ottava stagione della serie, dunque, presenta più di qualche sorpresa. Distretto punterà molto sull'azione, con scene più movimentate e dinamiche, dirette dal regista Alessandro Capone. Le storie si faranno sempre più complesse e coinvolgenti.

Tra le novità confermate nei mesi scorsi, la promozione dell'ispettore Benvenuto, che diventa così commissario del Decimo Tuscolano.
"Per me è una grande responsabilita' assumere la guida del Distretto", ha dichiarato Simone Corrente, uno dei volti storici della serie, "ma dopo otto anni per il mio personaggio era arrivato il momento giusto. Una delle difficoltà più grandi sarà proprio il rapporto con gli altri colleghi e la consapevolezza di avere nelle proprie mani il loro destino''.


FONTE DA: http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...olo423944.shtml

Fiction, Enrico Silvestrin: "Il mio 'Distretto' tra lacrime e azione"
DI SERENA DE IACO


Sta per tornare "Distretto di Polizia 8", la popolare serie televisiva che da anni miete successi su successi. Tante le novità: dal nuovo commissario Luca Benvenuto interpretato da Simone Corrente, alla morte di Irene Valli (Francesca Inaudi, ndr) uccisa durante una rapina in banca. Toccherà quindi proprio al nuovo commissario scoprire i responsabili, tenendo sotto controllo il fidanzato Alessandro, interpretrato da Enrico Silvestrin. "Sarà un duro colpo per il mio personaggio - afferma l'attore - tutta la serie girerà proprio su questo episodio".

È stata un'estate di lavoro per lei?
"È da gennaio che siamo impegnati sul set. Ora abbiamo una settimana di stop in cui ho intenzione di godermi Roma semivuota, un evento eccezionale".
Questa è la terza serie per lei, pensa che ci sarà spazio anche per una quarta?
"Questo non lo so. Sicuramente posso dire che questa è la prima serie che considero qualitativamente alta. "Distretto" è un bel prodotto e sono contento di far parte del cast".


Che pensa del nuovo commissario?
"Simone è un caro amico, sono molto contento per lui. È uno dei personaggi storici della serie e come ogni attore ha bisogno di stimoli: questo è un incentivo importante per lui".

E dei vecchi commissari con cui hai condiviso il set che pensa?
"Il primo è stato Tirabassi. Il suo ruolo era incentrato sulla morte di Mauro (Ricky Memphis, ndr) mentre il secondo è stato Massimo Dapporto, che per ruolo e differenza d'età, era esterno al gruppo".

Le piacerebbe essere uno dei prossimi commissari della serie?
"Non c'ho mai pensato. Preferisco 100 volte una serie come questa che un solo anno da commissario. E poi Ricky Memphis è uno dei personaggi più amati e non ha mai fatto il commissario".
Tra i colpi di scena ci sarà la morte di Irene Valli che nella serie è la sua fidanzata.


Come pensi che reagirà il pubblico?
"Ormai si è parlato tanto di questa scomparsa quindi il pubblico ha assimilato la cosa".

E l'ispettore Alessandro come reagirà?
"Come un uomo che sta per sposarsi e che vede infrangere il suo sogno d'amore. Il mio personaggio si trasformerà, si perderanno le scenette di commedia con Raffaele (Giusti, ndr). Mi piace questo nuovo aspetto, è più drammatico e profondo".

È venuto a mancare Franco Sensi, tu da sportivo che pensi?
"È scomparso un amante del calcio, una voce fuori dal coro che a Roma ha regalato lo scudetto e giocatori importanti".


FONTE DA: http://www.roma-citta.it/roma/news_15056-F...ne-cronaca.html
 
Top
65 replies since 31/7/2008, 22:03   988 views
  Share