Distretto di Polizia 8, In bocca al lupo Simone!!!

« Older   Newer »
  Share  
giorgettatirabassi
view post Posted on 19/8/2008, 17:34 by: giorgettatirabassi




A "DISTRETTO DI POLIZIA"
MUORE ANCHE IRENE...


Ancora una vittima a “Distretto di polizia”. Ad uscire dalla fortunata serie televisiva, che celebrerà la sua nuova edizione a partire dal 4 settembre, sarà Irene Valli, cioè l’attrice Francesca Inaudi. Il copione vuole che venga uccisa nel corso della prima puntata, scatenando la furia del suo collega fidanzato, Alessandro Berti, cioè l’attore (ex veejay) Enrico Silvestrin. Lei, Francesca, l’aveva dichiarato da tempo di aver esaurito ruolo e soprattutto tempo nella fiction di Canale 5, per quanto generosi fossero gli ascolti.

SUL SUO SITO - Francesca non aveva fatto mistero di questi dubbi, ma qualche anticipazione l’aveva mandata su tutte le furie, tanto da farle scrivere in prima persona una presa di posizione sul suo sito ufficiale (www.francescainaudi.it). Si legge: “Sono abbastanza imbufalita per quello che a volte leggo in rete a proposito della mia persona.
Io non ho mai dichiarato che fare televisione mi sta stretto perchè non mi chiamano più a fare cinema (per inciso, quando sei su una lunga serie non puoi fare altro per forza, lavori dieci mesi l'anno, e se accetti lo sai), solo una povera mentecatta avrebbe detto una frase del genere. E' come sputare nel piatto dove mangi e io non sono né mentecatta né ingrata. Sono felice di aver fatto Distretto di Polizia, se tornassi indietro lo rifarei, nonostante le difficoltà e lo smarrimento iniziale, e ringrazio il produttore di avermene dato la possibilità. Era un esperienza, quella della televisione, che proprio mi mancava, venendo io da anni di teatro e diversi film per il cinema.
Magari il cosiddetto grande pubblico mi ha scoperta più per quello che ho fatto con DDP che per il resto, ma io ho studiato per fare questo lavoro e la televisione la considero una delle tante tappe possibili di una carriera artistica, non certo il punto di arrivo da desiderare.
Spero di aver chiarito una volta per tutte il concetto. Scusate lo sfogo ma a volte certi opinionisti giudicanti e mal informati proprio non mi vanno giù...”.

UNA MORIA - Francesca Inaudi, dicevamo, non è che l’ultima vittima di una serie sempre più lunga. Dal X Tuscolano televisivo sono infatti via via usciti molti ispettori capo, da Isabella Ferrari a Claudia Pandolci, da Massimo Dapporto a Giorgio Tirabassi, per non parlare della scomparsa più dolorosa: Ricky Memphis. Questa nuova edizione di “Distretto di polizia” sarà però decisivo per tutto il cast: gli ascolti sono andati via via scemando, pur restando ottimi, e il rischio è che il Distretto chiuda per tutti...


DA: http://www.leggonline.it/articolo.php?id=9990

Edited by giorgettatirabassi - 19/8/2008, 18:54
 
Top
65 replies since 31/7/2008, 22:03   988 views
  Share