Distretto di Polizia 8, In bocca al lupo Simone!!!

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 13/8/2008, 11:24 by: Tirabassa




"Per fare il capo rinnovo il look

Per dare il volto a Luca Benvenuto, il nuovo commissario del X Tuscolano, l'attore ha cambiato look: capelli corti, baffi e pizzetto. «Su questo set ho vissuto otto anni di soddisfazioni professionali» dichiara entusiasta «e mi sono innamorato della collega Giulia Bevilacqua». L'appuntamento con i nuovo episodi di «Distretto di polizia 8» è per i primi di settembre su Canale 5

13/8/2008 - di Lucia Di Spirito (foto Rino Petrosino)

image

«Mi sento come un pischello al primo giorno di scuola». Parola di Simone Corrente, il nuovo commissario del celeberrimo Decimo Tuscolano di «Distretto di polizia». «Succede così: un giorno ti alzi e le cose sono cambiate. Ti guardi allo specchio e realizzi che niente sarà più come prima e un nuovo mondo ti aspetta. È esattamente quello che è successo a me e che ho trasferito al mio personaggio, Luca Benvenuto, dandogli la mia sensazione di vivere questa bella avventura. Lui deve affrontare nuove responsabilità e io pure, nel ruolo di protagonista di “Distretto”».
Siamo sul set dell'ottava serie, nella Riserva di Martignanello, sul Lago di Martignano (Roma). Simone Corrente gira la scena clou che vedremo nel finale di «Distretto di polizia 8», in onda dai primi di settembre su Canale 5, prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, per Taodue.
Simone, appena è stato promosso commissario, quali sensazioni ha provato?
«Una grande emozione, dopo otto anni d'impegno nella serie. Sto vivendo un momento felice. La responsabilità è grande, perché ora il mio Luca dirige le missioni e dispensa ordini agli amici».
Lei succede a Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Giorgio Tirabassi, Massimo Dapporto: una bella eredità.
«Una grande sfida, arrivata al momento giusto. Sono maturo per affrontarla, coronando così i miei sogni, dopo tanti sacrifici. Su questo set ho vissuto otto anni di soddisfazioni professionali e mi sono innamorato della collega Giulia Bevilacqua, che interpreta Anna Gori».
Con Giulia Bevilacqua ormai convive 24 ore su 24?
«Sì, e ne sono felice. Abbiamo creato il nostro equilibrio convivendo sul set; sarà difficile quando non lavoreremo più insieme. Giulia, nei panni di Anna, in questa serie vivrà una storia d'amore tormentata con un medico: vederla baciare un altro non mi fa certo piacere. A casa studiamo i copioni insieme, aiutandoci. A metà agosto, per rilassarci, gireremo l'Irlanda con Anna Foglietta (che in “Distretto” interpreta l'ispettore Argenti, ndr) e il suo compagno. Giulia e io formiamo una famiglia unita, di cui fa parte integrante il nostro cane Rocco».
Non pensate a un figlio?
«Ci penseremo più in là. Per ora il lavoro ci assorbe».
Per dare il volto al commissario ha cambiato look: capelli corti, baffi e pizzetto.
«Il look segue il mio cambiamento interiore, ho colto l'occasione per rinnovarmi. Sembravo un ragazzino e non riflettevo più il mio stato d'animo».
Come cambia la linea narrativa di «Distretto»?
«Con un'atmosfera avvincente tipica della commedia, che si tinge di giallo, tra sentimenti, tensione e suspense. Luca entra subito in azione per sventare una rapina in banca; nello stesso giorno la banda spara a Irene (Francesca Inaudi, ndr). Toccherà a Luca scoprire i responsabili, tenendo sotto controllo l'ispettore Alessandro (Enrico Silvestrin, ndr), pronto alla vendetta per la perdita della fidanzata».
Si vociferava di un ritorno di Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis in questa serie.
«Hanno deciso altrimenti. Ricky ha girato la fiction “Crimini bianchi”. Mi sarebbe piaciuto averlo sul set: è un maestro e un amico».
Sulla scrivania, il suo commissario Benvenuto avrà una foto che lo ritrae con l'ispettore scomparso Mauro Belli interpretato da Ricky Memphis. È stata una sua scelta?
«Sì, per il mio personaggio l'ispettore interpretato da Memphis era la persona più cara che aveva nel “Distretto”. Per me è un modo rassicurante per sentire vicino il mio miglior amico. Ricky è venuto a trovarmi sul set per il mio primo ciak. Ci vediamo spesso anche perché gestiamo insieme, a Roma, due trattorie».
Esprima un desiderio: chi vorrebbe interpretare in un nuovo film?
«Un romanticone, in coppia con la mia fidanzata Giulia, in un ruolo che faccia ridere... ma non per come recito».
Nei film è sempre il ragazzo con la pistola in mano, da «Vite a perdere» a «Milano Palermo: il ritorno». È un caso?
«Sì, giuro di essere un pacifista. Però fin da piccolo ho sempre giocato a fare il cowboy. Nella prima lettera alla Befana ho chiesto una pistola ad aria compressa, con tanto di piombini. Le scene d'azione mi danno una scarica di adrenalina».

(Tv Sorrisi e Canzoni n.33 - 2008)
"

AL LINK ANCHE ALTRE FOTO... ;)


DA: http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/art023001043174.jsp
 
Top
65 replies since 31/7/2008, 22:03   988 views
  Share