Boris: la seconda serie (2008), Articoli, foto ed altro...il 12 Maggio ore 23 su Sky

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 23/4/2008, 18:00




POSTATE QUI TUTTE LE NUOVE NEWS SU BORIS 2! SEZIONE APERTA! :D

Edited by giorgettatirabassi - 25/4/2008, 15:25
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 25/4/2008, 14:33




23/1/2008, 12:02 POSTATO DA GIORGETTATIRABASSI

MITICA NOTIZIA ...TORNA SUI TELESCHERMI DI SKY ALBINO CORRADI, E CHI SE LO PERDEEEEEE W BORIS 2



Corrado Guzzanti tra le guest star della 2a stagione di Boris

Corrado Guzzanti sarà una delle guest star della 2a stagione di Boris. Anche quest’anno, BORIS è ambientata nel mondo delle fiction italiane e racconta in chiave satirica, la storia di una troupe intenta a girare una fiction per la tv Gli Occhi del Cuore. Insieme a Corrado Guzzanti, quest’anno saranno sul set anche Giorgio Tirabassi, Margot Sikabonyi, Massimiliano Bruno e Arnaldo Ninchi, già presenti tra i cameo della 1a stagione.

In BORIS 2 Guzzanti è Mariano, un attore psicologicamente instabile, che attraversa una crisi mistica. Negli Occhi del cuore 2, la soap che la troupe sta girando tra mille imprevisti, Mariano è il Conte, una sorta di eminenza grigia cattivissima di cui tutti parlano, e che darà del filo da torcere a molti personaggi coinvolti nella storia.

Tra i “veterani” della scorsa stagione di Boris, anche quest'anno ritroveremo in alcuni episodi Giorgio Tirabassi (Distretto di Polizia, Borsellino) Margot Sikabonyi (Un medico in famiglia), Massimiliano Bruno (Si fa presto a dire amore) e Arnaldo Ninchi (Magnificat e L’arcano incantatore).),

Tra i protagonisti di BORIS 2 oltre a Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, anche le due new entry: Karin Proia e Eugenia Costantini. Ritroveremo inoltre, tra le figure principali: Francesco Pannofino, il regista, Caterina Guzzanti, l’assistente alla regia, Antonio Catania, il delegato di produzione, Alessandro Tiberi, lo stagista; Ninni Bruschetta, il direttore della fotografia; Paolo Calabresi, il capo elettricista. Carlo De Ruggieri, lo stagista di fotografia; Luca Amorosino, l’aiuto regia; Roberta Fiorentini, la segretaria di edizione; Alberto Di Stasio, il direttore di produzione; Ilaria Stivali, la truccatrice.

Gli sceneggiatori sono Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, che ne firmano anche la regia.

Boris 2 è prodotta da Wilder per Fox Channels Italyeandrà in onda prossimamente su FOX ( canale 110 di Sky).


FONTE DA: http://www.digital-sat.it/new.php?id=12522


24/1/2008, 18:20 POSTATO DA GIORGETTATIRABASSI

IL MEDESIMO ARTICOLO VIENE RIPORTATO ANCHE DA:
http://www.film.it/news/news.php?nid=20717...d=3&ptlid=57002



25/1/2008, 20:30 POSTATO DA TIRABASSA

ECCO UN ALTRO ARTICOLO CHE CONFERMA LA MESSA IN ONDA DELLA SECONDA SERIE DI "BORIS"...

" 24-01-2008
BORIS 2 - Lavori in corso

Partite le riprese della seconda stagione di Boris, la serie tv “tutta italiana” che racconta il dietro le quinte di una fiction “troppo italiana”!
TAGS: boris fox

Digg del.icio.us Google bookmark Segnalo

Cosa ci fanno un regista pazzoide, un elettricista coatto, un improbabile divo e un paio di attricette "cagne" sul set di una fiction in rosa dal titolo "Gli occhi del cuore 2"? Ma è ovvio! Sono alcuni dei mitici personaggi di Boris, la "fuoriserie" made in Italy targata Fox Channels Italy, che proprio in questi giorni ha visto il primo ciak di una nuova, esilarante stagione.

Preparatevi dunque a incontrare per la seconda volta la troupe più spassosa di tutti i tempi, guidata dal "geniale" regista Renè Ferretti (Francesco Pannofino), di nuovo alle prese con le improbabili performance dei suoi sgangherati attori.
Tra questi c'è, naturalmente, l'irresistibile, inimitabile, nonchè unico Stanis (Pietro Sermonti) e, sempre naturalmente, la Divina (con la D maiuscola) Corinna (Carolina Crescentini). A supporto delle riprese ritroveremo anche Arianna (Caterina Guzzanti), l'assistente alla regia; Alessandro (Alessandro Tiberi), lo stagista; Biascica (Paolo Calabresi ) il capo elettricista, e tutti gli altri pazzoidi protagonisti che hanno animato la prima stagione, guidati dall'infallibile fiuto per gli affari del Responsabile della rete: il Dottor Cane.

E le novità? Beh, quest'anno (su richiesta del Dottor Cane) la troupe de "Gli occhi del Cuore 2" ha deciso di "osare di più": ed ecco che due nuove presenze femminili fanno il loro ingresso sul set: Cristina (Eugenia Costantini), un'altra attricetta raccomandata, e la procace Karin (Karin Proia).

E le guest star? Ci sono, ci sono. Tra queste niente poco di meno che il corrosivo, geniale e istrionico creatore di memorabili personaggi della televisione e del cinema italiano Corrado Guzzanti, che in Boris 2 sarà Mariano, un attore psicologicamente instabile in perenne crisi mistica. Sul set, insieme a Corrado Guzzanti, ci saranno anche Giorgio Tirabassi, Margot Sikabonyi, Massimiliano Bruno e Arnaldo Ninchi, già presenti tra i cameo della 1° stagione.

E non c'è un protagonista? Certo che c'è! E' Boris, che dalla sua bolla di vetro guarda incuriosito a questo folle mondo dello spettacolo.

E nel frattempo? Beh, anche noi della Redazione di Foxtv.it, un pò come quel pesciolino rosso, stiamo preparando per voi una miriade di sorprese, per mostrarvi il dietro le quinte di questa irriverente seconda stagione. Ve lo diciamo "all'americana": vi aspettano backstage, preview, deep, interviews, manicure...e chi più ne ha più ne metta.

Tutto rigorosamente....a cazzo di cane! (come direbbe Renè Ferretti)

Non perdere gli aggiornamenti su Boris 2. Solo su Foxtv.it"


DA: http://www.foxtv.it/fox/magazine/NEWS/952/...Lavori+in+corso


http://www.film.it/news/news.php?nid=20717...d=3&ptlid=57002


30/1/2008, 20:46 POSTATO DA TIRABASSA

ECCO ANCORA UN ARTICOLO SULLA FICTION... ;) :D

"Alba International Film Festival dal 7 al 12 marzo
Cultura - Venerdì 25 Gennaio 2008

Dal 7 al 12 marzo 2008 Alba apre le porte della città al mondo del cinema per la settima edizione dell'Alba International Film Festival. Non solo un festival cinematografico: quest'anno il cinema si confronta con la musica, la televisione, la filosofia, la religione e la scienza, nel segno della ricerca esistenziale. Per il piacere di guardare, ascoltare, per riflettere sull'uomo e sulla società contemporanea nello splendido scenario di Alba e del suo territorio.

image

L'Alba Film festival nasce nel 2001 grazie all'Associazione del Cinema Spirituale con il nome di Infinity Festival, come lente di osservazione e d'indagine che, attraverso il linguaggio cinematografico, rivela la dimensione più ampia della ricerca esistenziale dell'uomo contemporaneo. Nel corso delle diverse edizioni il Festival ha portato avanti una ricerca peculiare, affermandosi come luogo d'incontro per professionisti, studenti e appassionati.

LE NOVITA' DEL 2008
Alba e Bra in Festival - Dieci giorni di cinema in Langa e Roero
Alba International Film Festival e Cinema Corto in Bra, festival dedicato ai cortometraggi, si uniscono per dare vita a un'unica manifestazione: Alba e Bra in Festival, una "dieci giorni di cinema" dal 7 al 16 di marzo. Una grande occasione turistica e culturale per il territorio delle Langhe e del Roero.

Tocca ad Alba aprire le danze il 7 marzo, per poi passare il testimone a Bra nella giornata del 12, quando le cerimonie di chiusura e di apertura delle due manifestazioni si avvicenderanno sotto l'egida di testimoni d'eccezione del mondo del cinema.
Altra importante novità di quest'anno è l'ingresso della Scuola Holden nella direzione artistica del festival.

IL PROGRAMMA
IL CINEMA: due rassegne, un concorso, trenta film
eXistenZe, Carta Bianca e Andar per Film
Tre sezioni presentano al pubblico di Alba film inediti in Italia e provenienti dai festival di tutto il mondo, opere della storia del cinema da rivedere e riscoprire sotto la luce dell'indagine esistenziale e del confronto con altre discipline artistiche, filosofiche e scientifiche.

eXistenZe
Dieci film, molto conosciuti oppure minuscoli e dimenticati, vengono introdotti da conversazioni tra personaggi del mondo del cinema, della cultura, della scienza: artisti, narratori, filosofi e teologi portano in regalo un film agli spettatori, lo guardano e lo discutono da un loro personale punto di vista. A unire i titoli della sezione, un tema comune che cambierà di anno in anno: per questa edizione è "solo Ridere". Come si ride, perché si ride, cosa e chi ci fa ridere. Ridere contro piangere, ma anche ridere e piangere insieme. Sembra che solo l'uomo rida, unico fra gli animali (e gli dei ridono? e Dio ride?).
Tra gli ospiti: Carlo Mazzacurati, Paolo Mereghetti, Ruggiero Pierantoni, Giacomo Poretti, Silver e altri ancora.

Carta bianca
Un percorso personale e ragionato proposto da una personalità di spicco del panorama internazionale che seleziona dieci titoli editi o inediti e li presenta al pubblico.

Andar per film - Concorso
Sezione competitiva di dieci titoli prodotti in tutto il mondo negli ultimi due anni, inediti in Italia e diretti da un regista alla sua opera prima o seconda. Il premio al miglior film sarà decretato da una giuria popolare composta dal pubblico di Alba e dagli allievi della scuola Holden, presieduta da un esperto professionista del settore.

LA TELEVISIONE: tre giorni dedicati alla fiction
Incontri, proiezioni, workshop per giovani autori
Una delle novità di questa edizione è la presenza della televisione: studiata, analizzata, criticata e guardata nelle sue varie espressioni di mezzo di comunicazione di massa, ma anche di espressione intellettuale e artistica. Il Festival intende studiarne la storia, lo stato attuale e le possibili evoluzioni attraverso l'analisi di uno dei suoi format di maggior interesse: la fiction.Fictionscape
Alba 7-9 marzo 2008
Tre giorni di riflessione critica sulla fiction televisiva nell'Italia contemporanea. Si parte dall'idea che la fiction è sì un prodotto d'intrattenimento ma anche un "luogo" che produce un immaginario condiviso. Tre giorni per ragionare sulle circostanze produttive della nostra fiction, sulle scelte drammaturgiche, sui contesti economici, sul pubblico, sulle differenze tra la produzione italiana e quella straniera, su quello che è stato il passato e su quello che sarà il futuro. Ponendo domande a chi la scrive, a chi la produce, a chi la guarda e a chi la studia. Lo stato presente di quella che di fatto è la nostra narrazione popolare, e le sue prospettive future.
Fra gli ospiti: Giovanni Minoli per la presentazione in anteprima di Agrodolce, nuova docu-fiction di Rai Educational; Mattia Torre, autore di Love Bugs, Buttafuori e Boris; Rita Savagnone, attrice e doppiatrice, per la presentazione de I figli di Medea, teledramma choc prodotto dalla RAI nel '59.

LA FORMAZIONE
Masterclass, workshops di sceneggiatura avanzata e una scuola di cinema
Durante tutta questa edizione il Festival dedica ampio spazio alla formazione per il cinema attraverso incontri con grandi ospiti italiani e stranieri, workshops e corsi.

Script&pitch Workshops
Alba, 5 - 9 marzo 2008
11 mesi di formazione - 3 residential workshop, 2 sessioni on-line e 1 incontro Alumni: questo è Script&Pitch Workshops, un corso di sceneggiatura avanzata rivolto a sceneggiatori e story editor di film per il cinema e la televisione. 20 partecipanti da tutta Europa (16 sceneggiatori e 4 story editor) seguono l'intero processo della sceneggiatura: dall'ideazione, passando per la stesura della prima e seconda bozza, fino ad arrivare al pitch finale di fronte a un gruppo di produttori europei. Il primo workshop prende il via durante l'Alba Film Festival, dove alcuni degli ospiti terranno delle "inspirational lectures". I partecipanti poi, divisi in gruppi, cominciano a condividere le storie e sin da questa primissima fase il pitch viene introdotto come strumento di sviluppo.

Circus - Scuola elementare di cinema
Alba e Bra, 7 - 16 marzo 2008
Un corso itinerante, ideato e organizzato dalla Scuola Holden e dalla produzione cinematografica Fandango. Circus è una scuola elementare di cinema, un percorso di avvicinamento ai mestieri del cinema. Attraversa l'Italia come una carovana, fermandosi anche nelle piccole città, portando sceneggiatori, critici, registi, story editor, montatori, scenografi, organizzatori di set, uffici stampa, responsabili commerciali e musicali. Si guardano film, si leggono sceneggiature, si approfondiscono le tecniche di produzione e post produzione e i modi in cui un film viene confezionato fino al lancio. Il percorso prevede 4 workshops durante i giorni del Festival e 5 seminari (uno ogni fine settimana a partire dall'ultimo weekend di marzo)

Masterclass
Trasversale alla programmazione del Festival, un percorso di cinque incontri/evento fra personalità del mondo del cinema e della fiction, sia italiani, sia internazionali, e il pubblico.

GLI EVENTI
Un concerto e una maratona notturna di telefilm

La musica e la ricerca esistenziale
Alba, 8 marzo 2008
In collaborazione con l'Associazione Polis, l'Associazione Progetto Infinity organizza un concerto dell'Orchestra Esagramma, ensemble sinfonica composta da musicisti disabili ideata da monsignor Pierangelo Sequeri e Licia Sbattella. L'evento è il primo tassello di un progetto più ampio che dovrà coordinare la sezione cinematografica e l'edizione di una collana antropologica di arte e cultura, realizzata insieme a diverse università italiane ed europee.
Il concerto verrà introdotto da Umberto Galimberti e monsignor Sequeri.

24 Remix
Alba, 8 marzo 2008
Una maratona notturna di telefilm al femminile tutta da ridere e guardare. L'8 marzo, giorno della Festa della donna, in collaborazione con il Teatro sociale G. Busca di Alba, il Festival organizza una nonstop dedicata alla figura della donna nei telefilm americani comici. Uno degli eventi più divertenti e attesi del Festival che prevede anche l'esibizione di un dj.

Informazioni: www.albafilmfestival.com"


DA: http://www.pmnet.it/scripts/PMNet.dll?Oper...ceArticolo=2547

E DA: http://www.nonsolocinema.com/nsc_articolo....id_article=8785



 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 25/4/2008, 14:48




Fiction: 4 nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, set sospeso per Capri 2, si gira Boris 2
Pubblicato da Fabio Traversa alle 13:36 in Fiction, Occhio al dettaglio, Personaggi, Rumors

capriset.jpg
Anche in replica sta ottenendo ascolti altissimi, costringendo Canale 5 a cambiare la programmazione della domenica sera (via Questa è la mia terra - Vent'anni dopo, dentro Amici di Maria De Filippi). Ora Il Commissario Montalbano (voto: 7) sta per "sfornare" nuovi episodi sempre con Luca Zingaretti (7) come protagonista.
A fine marzo l'attore sarà sul set per quattro nuovi film del ciclo dai gialli di Andrea Camilleri. Nei luoghi della Sicilia sud-occidentale ormai da anni sfondo e protagonista della fiction, il commissario Montalbano, che l'età non più giovane ha reso disilluso e più saggio (ma pronto a perdere la testa per una ragazzina) sarà protagonista dei quattro ultimi romanzi. Le riprese finiranno in agosto per una messa in onda su Raiuno prevista per il 2009.
Set fermo, invece, per Capri 2, ma entro questa settimana si dovrebbe definire il nuovo accordo fra la Rai e il produttore Angelo Rizzoli. Le riprese potrebbero così ricominciare il 4 febbraio e in questo modo la consegna della serie in tredici puntate sarebbe garantita per metà marzo, come previsto dal contratto. A spiegarlo è lo stesso Rizzoli: "Stiamo negoziando con la Rai perchè le riprese si sono allungate da 31 a 38 settimane. Dovremmo riprendere a girare il 4 febbraio".
Proseguono, invece, a Roma le riprese della seconda stagione di Boris (7), la serie prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, grande successo di critica e pubblico della scorsa stagione televisiva. Ripartono dunque le avventure del più scombinato set televisivo, quello de Gli Occhi del Cuore. Anche quest'anno sul set non mancherà la consueta dose di cialtroneria tipicamente "troppo italiana", come direbbe Stanis (Pietro Sermonti), che per il secondo anno sarà il divo vanitoso e superficiale della serie. Ritroveremo anche il regista Renè Ferretti (Francesco Pannofino) di nuovo alle prese con nuovi problemi e nuove attrici "cagne". Sul set quest'anno, oltre a Corinna (Carolina Crescentini), arriva Cristina (Eugenia Costantini, Manuale D'amore, Piper, Salvo D'Acquisto), un'altra attricetta raccomandata. Ma non è l'unica novità femminile che metterà in subbuglio gli ormoni della nutrita schiera di uomini sul set. Su richiesta del Dottor Cane - il grande capo della rete - che chiede alla produzione di "osare di più" per il bene degli ascolti, arriva la procace Karin (Karin Proia, Ho sposato un calciatore, Don Matteo, Lui e Lei). La guest star Corrado Guzzanti sarà Mariano, un attore psicologicamente instabile, che attraversa una crisi mistica. Lui sarà il Conte, una sorta di eminenza grigia cattivissima di cui tutti parlano, e che darà del filo da torcere a molti personaggi coinvolti nella storia. Tra i "veterani", anche quest'anno ritroveremo in alcuni episodi Giorgio Tirabassi (Distretto di polizia, Borsellino), Margot Sikabonyi (Un medico in famiglia), Massimiliano Bruno (Si fa presto a dire amore) e Arnaldo Ninchi (Magnificat e L'arcano incantatore).
"


DA: http://realityshow.blogosfere.it/2008/01/f...ra-boris-2.html



 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 25/4/2008, 15:20




8/2/2008, 09:23 POSTATO DA TIRABASSA

"23-01-2008 - 20:56
Corrado Guzzanti tra le guest star di BORIS 2

Corrado Guzzanti sarà una delle guest star della 2a stagione di Boris. Anche quest’anno, la serie tv è ambientata nel mondo delle fiction italiane e racconta in chiave satirica, la storia di una troupe intenta a girare una fiction per la tv "Gli Occhi del Cuore". Insieme a Corrado Guzzanti, quest’anno saranno sul set anche Giorgio Tirabassi, Margot Sikabonyi, Massimiliano Bruno e Arnaldo Ninchi, già presenti tra i cameo della 1a stagione.
In BORIS 2 Guzzanti è Mariano, un attore psicologicamente instabile, che attraversa una crisi mistica. Negli Occhi del cuore 2, la soap che la troupe sta girando tra mille imprevisti, Mariano è il Conte, una sorta di eminenza grigia cattivissima di cui tutti parlano, e che darà del filo da torcere a molti personaggi coinvolti nella storia.
Tra i “veterani” della scorsa stagione di Boris, anche quest'anno ritroveremo in alcuni episodi Giorgio Tirabassi (Distretto di Polizia, Borsellino) , Margot Sikabonyi (Un medico in famiglia), Massimiliano Bruno (Si fa presto a dire amore) e Arnaldo Ninchi (Magnificat e L’arcano incantatore).
Tra i protagonisti di BORIS 2 oltre a Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, anche le due new entry: Karin Proia e Eugenia Costantini. Ritroveremo inoltre, tra le figure principali: Francesco Pannofino, il regista, Caterina Guzzanti, l’assistente alla regia, Antonio Catania, il delegato di produzione, Alessandro Tiberi, lo stagista; Ninni Bruschetta, il direttore della fotografia; Paolo Calabresi, il capo elettricista. Carlo De Ruggieri, lo stagista di fotografia; Luca Amorosino, l’aiuto regia; Roberta Fiorentini, la segretaria di edizione; Alberto Di Stasio, il direttore di produzione; Ilaria Stivali, la truccatrice.
Gli sceneggiatori sono Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, che ne firmano anche la regia. Boris 2 è prodotta da Wilder per Fox Channels Italy e andrà in onda prossimamente su FOX ( canale 110 di Sky)."


DA: http://www.divertimento.it/news/index.php?...2071704&srctxt=
DA: http://www.telesimo.it/news/2008/corrado-g...e-di-boris.html



11/2/2008, 19:30 POSTATO DA TIRABASSA

Boris, si raddoppia

Rossana Cacace

FOX Fiction Boris Fox Channels Italia © Fox Channels Italia

Sono iniziate questa settimana a Roma le riprese della seconda stagione della serie tv prodotta da Fox Channels Italy. Nuovi personaggi e l'ironia di sempre...
(16/01/2008 ) Boris, il pesciolino rosso che presta il nome alla prima serie tv prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, ha ancora molto da osservare e imparare mentre nuota e sbircia quello che lo circonda dalla sua piccola vasca di cristallo. Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione televisiva, infatti, non si arrestano le vicende della troupe televisiva che lavora alla sdolcinata soap Gli Occhi del Cuore.

Sono iniziate proprio questa settimana a Roma le riprese della seconda stagione di "Boris" che si diverte a svelare i lati più cialtroni e i piccoli giochi di potere che albergano nel mondo della tv. Torna Pietro Sermonti a vestire i panni di Stanis, divo vanitoso e superficiale e con lui Francesco Pannofino ovvero il regista Renè Ferretti, stressato dai suoi problemi personali e dalle attrici “cagne”; Carolina Crescentini sarà nuovamente Corinna, la star della soap.

Riconfermato il cast della scorsa stagione: Caterina Guzzanti, l’assistente alla regia, Antonio Catania, il delegato di produzione, Alessandro Tiberi, lo stagista; Ninni Bruschetta, il direttore della fotografia; Paolo Calabresi, il capo elettricista. Carlo De Ruggieri, lo stagista di fotografia; Luca Amorosino, l’aiuto regia; Roberta Fiorentini, la segretaria di edizione; Alberto Di Stasio, il direttore di produzione; Ilaria Stivali, la truccatrice.
In più, due new entry: Eugenia Costantini (Manuale D'amore, Piper, Salvo D’Acquisto) che interpreta Cristina, attricetta raccomandata, e Karin Proia (Ho sposato un calciatore, Don Matteo, Lui e Lei) nei panni della sensuale Karin voluta fortemente dal Dottor Cane – il grande capo della rete – che chiede alla produzione di “osare di più” per il bene degli ascolti.
Gli sceneggiatori sono Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, che firmano anche la regia. "Boris" andrà in onda prossimamente su FOX ( canale 110 di Sky)."


DA: http://www.divertimento.it/articoli/2008/0...one.1622362.php

image

"Boris: seconda stagione per la "fuoriserie" italiana
pubblicato: domenica 20 gennaio 2008 da Paolino in: Telefilm e Serie Tv Italiani Sky Italia

Tvblog award

BorisQuando ho letto i nuovi palinsesti delle tv generaliste per la stagione 2007/2008 ed ho constatato che non c’era spazio per “Boris”, la “fuori serie” prodotta da Fox e in onda sul medesimo canale (il 110 di Sky), sinceramente ci sono rimasto un po’ male.

Purtroppo è rimasta ancorata al satellite, su cui, però, verrà trasmessa la seconda stagione, attualmente in lavorazione e con gli stessi protagonisti della prima, tra cui Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti e Carolina Crescentini, più qualche novità.

Per chi non lo sapesse, “Boris” prende il nome dal pesce rosso portafortuna del regista di una scombinata fiction che, nonostante la sospensione della prima serie alla terza puntata, è ancora in produzione. Ed è dall’arrivo sul set dello stagista (Alessandro Tiberi) che la fiction sulle fiction ha inizio.

Con i suoi personaggi inventati ma non troppo, infatti, “Boris” ha il pregio di aver colpito nel segno risultando un buon prodotto made in Italy che non si inoltra per le difficili strade dell’emulazione delle serie americane, ma “si limita” a deridere e dissacrare le fiction nostrane, evidenziandone limiti e poca voglia di osare, a favore di un successo assicurato, e mostrandoci anche l’aspetto poco noto del cosiddetto “dietro le quinte” di una produzione televisiva.

Ad ampliare il già surreale cast di personaggi che popolano il set, dalla prossima stagione (in onda in data da definirsi) ci saranno nuove figure, come la raccomandata Cristina (Eugenia Costantini, “Manuale d’amore”) e la sfacciata Karin (Karin Proia), che alimenteranno le vicende scritte dagli autori-registi Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo.

Sarà forse anche per il modo originale ed alternativo con il quale questa serie si è distinta dalle altre produzioni italiane (fin dalla sigla, l’esilarante “Gli occhi del cuore” di Elio e le storie tese) che nessuna rete generalista si è interessata più di tanto a questo esperimento di Sky (è prodotta da Wilder per Fox Channels Italy), che col tempo ha saputo però rivelarsi fenomeno grazie, oltre ovviamente ad una buona sceneggiatura ed al cast, anche ad un rapporto attivo col pubblico attraverso un blog.

Non so voi, ma io, nell’attesa della seconda serie, continuo a sperare che qualche rete la trasmetta in chiaro...Vero, La7?

[Il sito di “Boris” su Fox]
[Il blog di “Boris”]"


DA: http://www.tvblog.it/post/7728/boris-secon...iserie-italiana


22/2/2008, 14:47 POSTATO DA TIRABASSA

"Arriva «Boris», il castiga-fiction
di Paolo Scotti
Da Roma

La fiction nella fiction. Ovvero: come raccontare il genere rimanendo nel genere. Questo probabilmente il motivo del successo di Boris: la fiction che racconta cosa c'è dietro a una fiction; «divertendosi a svelarne le assurdità, le magagne, le cialtronerie». Attualmente sul set, per andare in onda a maggio su Fox, il canale 110 di Sky, la seconda serie di Boris promette di «continuare nel suo obbiettivo: svelare al grande pubblico i segreti del genere tv più conosciuto - spiega lo sceneggiatore e regista Mattia Torre -; oggi infatti la fiction ha preso il posto della letteratura. È seguita da milioni di persone, potrebbe farsi veicolo di contenuti alti. E invece è spesso realizzata con cinismo, con spregiudicatezza: mirando solo a fare ascolti. E a farli in fretta».
Ambientato sullo sgangherato set di una soap vagamente ispirata all'improbabile mondo di Incantesimo, e intitolata Gli occhi del cuore 2 (anche qui c'è una clinica privata, Villa Orchidea; anche qui medici, infermiere e malati), Boris satireggia sul quotidiano dibattersi d'un variopinto gruppo di addetti ai lavori (lo squinternato regista Francesco Pannofino, il vanitoso divo Pietro Sermonti, le starlette raccomandate Carolina Crescentini ed Eugenia Costantini, l'inflessibile assistente alla regia Caterina Guzzanti) tra mancanza di mezzi e di tempo, dialoghi assurdi, trame sconnesse. E quest'anno, nel cameo del cattivo della storia, c'è anche Corrado Guzzanti. «Volevamo ironizzare soprattutto sulle fiction Rai o Mediaset - spiega Ciarrapico -, cioè su prodotti fatti spesso con la mano sinistra, pensando che il pubblico cui sono destinati sia composto da dementi». Qual è il principale problema delle fiction italiane? «La scrittura - risponde Vendruscolo -; non perché manchino bravi autori. Ma perché sono gli editori, a pretendere sceneggiature omologate, con un forte incanalamento dei contenuti, e quindi senza voglia di novità o di sperimentazione. Non vogliono rischiare: azzeccano un prodotto e lo replicano per anni».
Ma sciatteria e pressappochismo da voi raccontati li avete sperimentati personalmente? «In parte quando scrivevamo per gli altri; in parte da comuni spettatori. Chiunque veda le fiction generaliste si accorge di quanto siano fatte male». Singolare la posizione di Pietro Sermonti, già protagonista d'una fiction convenzionale come Un medico in famiglia".


DA: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=243058
DA: http://scavicchialanotizianew.blogspot.com...ion-di-fox.html



23/2/2008, 14:57 POSTATO DA TIRABASSA

"Guzzanti guest star in Boris 2

15:12 ven 22 febbraio 2008
Un ritorno inaspettato in tv, quello di Corrado Guzzanti, che ha scelto di farlo all'interno di una cornice a lui insolita: sarà infatti una delle guest star nella fiction Boris 2, targata Fox Italia, che ha riscosso un grande successo lo scorso anno e che fa il verso ad una finta troupe televisiva che gira una pessima fiction dal nome "Gli occhi del cuore".

Nella fiction Guzzanti è Mariano, un attore psicologicamente instabile, che attraversa una crisi mistica. Negli Occhi del cuore 2, Mariano è il Conte, una sorta di eminenza grigia cattivissima di cui tutti parlano, e che darà del filo da torcere a molti personaggi coinvolti nella storia.

Corrado spiega così la sua scelta: "Dopo Fascisti su Marte mi sono preso un momento di pausa, avevo accumulato stress. La scelta di Boris non è casuale: è l'unica fiction italiana originale, fuori dagli schermi. Io sono un grande masticatore di fiction americana e posso dire che Boris è di qualità".

Sul personaggio di Mariano scherza dicendo: "È un attore psicopatico, il cattivissimo Conte. E' un attore frustrato che distrugge i camerini e ha una crisi religiosa. A me diverte farlo".

Inoltre Corrado confessa anche di avere in mente un nuovo programma: "È possibile che io rifaccia un programma tv. Ma niente soliloqui. Vorrei fare uno show ricco, con attori e amici, sto pensando a qualcosa che ricordi L'ottavo nano. Uno spettacolo strutturato con satira politica ma non solo. Non so se verrà recepito dalla Rai o da La 7. Ma, ripeto, l'ideale sarebbe lavorare con attori amici come Paola Cortellesi e Neri Marcorè. E se il programma tv non si farà, penso comunque al teatro, che trovo molto gratificante".

Sulla politica italiana Guzzanti ha come sempre le idee chiare: "Walter Veltroni? È stato molto bravo, potrebbe farcela con l'invenzione del bipartitismo: è stato capace di scollare la sinistra italiana da certe posizioni. Dal punto di vista satirico questa campagna elettorale ha delle novità, non si assiste più alla rissa perpetua. Veltroni è prudentissimo e non raccoglie le provocazioni di Berlusconi, così è Pierferdinando Casini nel ruolo di "libero" quello che è rimasto ad attaccare il Cavaliere".

Boris 2 andrà in onda prossimamente su FOX (canale 110 di Sky)."


DA: http://magazine.excite.it/news/7654/Guzzan...star_in_Boris_2


"A cinque anni dal suo ultimo programma tv da protagonista, ..."

A cinque anni dal suo ultimo programma tv da protagonista, "Il caso Scafroglia" e due dall'uscita del suo primo film da regista "Fascisti su Marte", Corrado Guzzanti torna in tv per una volta lontano da mamma Rai. È infatti guest star per quattro puntate di «Boris 2» (in onda da maggio su Fox ogni lunedì alle 23), la seconda serie della fiction, diventata di cult e che ironizza sul mondo degli sceneggiati, tra attori egomaniaci, registi cinici e maestranze problematiche.

Particolarmente felice della partecipazione di Guzzanti è Pietro Sermonti che, in "Boris 2", torna a interpretare Stanis. Avere Guzzanti in Boris 2 era un'idea che i tre registi e autori, Mattia Torre, Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, coltivavano da tempo. D. M."


DA: http://www.iltempo.it/spettacoli/2008/02/2...nista_....shtml


7/3/2008, 09:24 POSTATO DA TIRABASSA

PICCOLO ARTICOLETTO SULLA FICTION... :D

"Venerdì 7 Marzo 2008 home page fai di Leggo la tua home page ultimo aggiornamento 08:20


CORRADO GUZZANTI TORNA IN TV
«VOGLIO RIFARE L'OTTAVO NANO»

Corrado Guzzanti prepara il ritorno in tv. «Vorrei fare una cosa un pò nuova, sto raccogliendo idee. Mi piacerebbe fare uno show grande come l'Ottavo Nano con molti amici e molti attori», dice Corrado Guzzanti annunciando il suo ritorno alla satira davanti alle telecamere di Fad, la rubrica di Sky Tg24 dedicata allo spettacolo. Guzzanti è la guest star della seconda stagione della fiction Boris, prodotta da Fox Channels Italy e da Wilder in onda da maggio, il lunedì alle 23, su Fox (Sky), mentre secondo quanto si apprende sono attualmente in corso trattative anche con la Rai per una messa in onda in chiaro su Raitre in seconda serata della prima stagione della fiction che prende in giro il mondo delle fiction."


DA:http://www.leggonline.it/articolo.php?id=7134



22/3/2008, 09:32 POSTATO DA TIRABASSA

"2/3/2008 (8:8)
Boris, l’antifiction dei “figli di”
Ricco cast Con i Guzzanti, Sermonti e Emilia Costantini. Da Sky guarda alla tv generalista, al teatro e al cinema
ADRIANA MARMIROLI
ROMA
image
Il nome più importante ce l’ha un pesce rosso: Boris. Ma avrebbe potuto chiamarsi Napoleone o Guglielmo Tell, visto che il regista Francesco Pannofino dà sempre nomi importanti al pesce rosso di turno che si porta sul set come portafortuna. E Boris è anche il nome della fiction anti-fiction della Wilder di cui si sta girando la seconda serie, in onda per la Fox sui canali Sky, raccogliendo un incondizionato consenso di critica e di pubblico, specie giovane e alternativo.

Non è un caso se sono in corso trattative per passarla in chiaro su una rete generalista, forse farne uno spettacolo teatrale, non è escluso un film. Sì, perché l’idea vincente dei tre autori-sceneggiatori-registi, Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, è stata costruire una fiction che sfottesse le fiction, con la produzione che fa la cresta sui costi, attricette raccomandatissime come la cronaca recente ci ha dimostrato, dialoghi improbabili ma ricchi di punti esclamativi.

Il cast è lo stesso dell’anno scorso. Una folla. I primi attori Pietro Sermonti e Carolina Crescentini. Alessandro Tiberi, lo stagista che si chiede perché sta lì. La severa assistente alla regia Caterina Guzzanti che controlla implacabile i tempi di lavorazione. Il capo elettricista Paolo Calabresi che s’arrangia spacciando.

Il delegato di produzione Antonio Catania, esperto in ogni genere di compromessi. Appena arrivate, invece, Eugenia Costantini, nel ruolo di una giovanissima attricetta che non ha bisogno di raccomandazioni perché figlia di uno degli uomini più potenti d’Italia, e la provocante starlette Karin Proia convocata nel cast per mostrare più cosce, ingrediente indispensabile per far salire l’ascolto. Con loro, anche Corrado Guzzanti attore psicolabile, violento e imprevedibile, per di più in preda a crisi mistiche non controllate. A lui tocca la parte di un ambiguo conte, azionista della clinica, gravemente ferito in un misterioso crimine, ma, sfruttando la sua capacità mimetica, anche la parte di Padre Gabrielli, il consulente spirituale di quest’attore che non ci sta più con la testa. Grandi risate, scambio di battute, allusioni. Alcuni del cast sono figli noti. I Guzzanti, figli del giornalista e parlamentare Paolo ma ormai più famosi di lui. Pietro Sermonti, anche lui famoso di suo dopo Un medico in famiglia, figlio del celebre dantista e di Samaritana Rattazzi. Eugenia Costantini, graziosissima figlia di Laura Morante e di Daniele Costantini, già sulla via della celebrità."


DA:http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200803articoli/30683girata.asp




"Fiction 'Boris' & Margot Sikabonyi su SKY

Sono quasi terminate le riprese di ''Boris'', la prima fiction prodotta da Fox Channels Italia, che sara' trasmessa su Fox (canale 110 di SKY) in primavera. ''Boris'' e' ambientata nel mondo delle fiction italiane e, in quattordici puntate, racconta in chiave satirica la storia di una troupe intenta a girare una fiction per la tv dal titolo ''Gli occhi del cuore 2'', produzione che ha tutte le carte in regola per vincere la battaglia dello share: un'attrice giovane, bella e ambiziosa, un affascinante primo attore e un complicato intreccio sentimentale. Ma sul cast e sulla troupe pende la minaccia di chiusura se i risultati di ascolto non saranno quelli attesi. Il successo o il fallimento e', dunque, nelle mani dei protagonisti che si muovono sotto lo sguardo di un giovane stagista che dal contatto con questo mondo uscira' molto cambiato. Realizzata da Wilder per Fox Channels Italia, ''Boris'' vede tra i protagonisti Pietro Sermonti nel ruolo del divo; Caterina Guzzanti, l'assistente alla regia; Francesco Pannofino, il regista; Antonio Catania, il delegato di produzione; Alessandro Tiberi, lo stagista; Ninni Bruschetta, il direttore della fotografia; Carolina Crescentini, la star e Paolo Calabresi, il capo elettricista. Gli sceneggiatori sono Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. La regia e' di Luca Vendruscolo. Inoltre, guest star provenienti dal mondo del cinema e della televisione: Giorgio Tirabassi da ''Distretto di Polizia''; Luisa Ranieri resa celebre dallo spot ''Anto', fa caldo...''; Cecilia Dazzi per due edizioni conduttrice de ''La Valigia dei sogni'' su la7; Roberto Herlitzka, l'Aldo Moro di Bellocchio in ''Buongiorno notte'' e, infine, la giovane Margot Sikabonyi, divenuta famosa per il ruolo di Maria nella fiction ''Un medico in famiglia''."


DA: http://www.margotsikabonyi.it/News-file-print-sid-16.html
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 25/4/2008, 15:42




28/3/2008, 09:25 POSTATO DA TIRABASSA


ECCO UN ARTICOLO CHE PRESENTA IL NUOVO FESTIVAL DEDICATO AI TELEFILM...

<i>"Dal 7 all'11 maggio torna il Telefilm Festival"


pubblicato: lunedì 24 marzo 2008 da Paolino in: Telefilm e Serie Tv Italiani Stranieri Notizie Reti Eventi

Torna per la sesta volta a Milano il Telefilm Festival, la manifestazione dedicata al mondo delle serie tv organizzata dall’Accademia dei Telefilm e che anche quest’anno riserverà al suo pubblico anteprime, incontri e dibattiti con esperti. L’appuntamento è dal 7 all’11 maggio presso L’Apollo SpazioCinema.
Più i telefilm sono aumentati d’importanza nella televisione italiana -ricordiamoci che questa stagione è quella che ha segnato il debutto di Dr. House sulla rete ammiraglia Mediaset in pieno periodo di garanzia-, più questo Festival si è adeguato al crescente interesse verso un genere che ormai non ha più nulla da invidiare alle produzioni cinematografiche.
Ecco tornare, dunque, il Telefilm Workshop, occasione di incontro per numerosi addetti ai lavori e studenti, che affronta le serie tv da un’altra prospettiva. Quest’anno si parlerà di differenze di produzione tra sistema italiano ed internazionale, di differenze di scrittura tra reti generaliste e tematiche e di uso dei nuovi media. Per quanto riguarda invece i dibattiti accompagnati dalle anteprime, i temi che verranno toccati sono i giovani, le nuove e vecchie eroine e il binomio sesso-telefilm.
Proprio quest’ultimo argomento sarà al centro del primo incontro del festival: “A tutto sesso, siamo serial” cercherà di analizzare come viene vissuto il sesso dalla società moderna attraverso gli occhi delle serie più provocatorie degli ultimi mesi. Dall’inedita “Secret Diary Of A Call Girl” (che verrà trasmessa in anteprima), serie britannica tratta dal best seller di Belle De Jour con protagonista un’anonima blogger londinese che racconta la propria scelta di essere una squillo d’alto borgo, al già noto in Italia “Californication”, di cui si potrà assistere agli episodi finali della prima serie.
All’incontro “Telefilm, la voglia giovane” toccherà invece l’analisi delle generazioni di adolescenti passate attraverso il piccolo schermo in questi anni. Con la proiezione di alcuni episodi del nuovo “Gossip girl” si giungerà al termine di un percorso che farà tappa sulle serie più coinvolgenti per milioni di giovani, da “Beverly Hills” a “Dawson’s creek”, passando per l’ormai storica “Happy Days” e la più recente “The O.C.”.
La figura femminile sarà alla fine al centro dell’incontro chiamato “Donne, il sesso forte dei telefilm”: numerose sono infatti le eroine che hanno segnato la storia di molte serie tv passate e recenti, sia da protagoniste che da figure secondarie, ma sempre disegnate come personaggi forti e di attualità. Saranno le proiezioni di “Bionic woman” e di “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” a dare lo spunto a questo dibattito.
Oltre agli incontri citati, inoltre, sono previste altre occasioni di confronto con addetti ai lavori, come il noto critico Aldo Grasso che presenterà mercoledì 7 nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano l’enciclopedia tematica “La vita è un Telefilm” (scritto per Garzanti da Leopoldo Damerini, uno dei direttori artistici del Festival, e da Chiara Poli, studiosa del genere seriale), contenente oltre 2000 frasi tratte da serie tv divenute cult e in alcuni casi entrati nel linguaggio comune.
Non mancheranno proiezioni dedicate a serie-evento della storia della televisione, come “X-Files” -di cui si festeggerà il 15esimo anniversario- ed una maratona dedicata al telefilm anni ‘80 “V-Visitors”, in occasione dell’uscita dei dvd a maggio. Infine, tra nomi che devono ancora essere confermati ed altre anteprime, è sicura la presenza del cast di “Boris”, la serie italiana in onda su Fox di cui si potranno vedere le prime due puntate della seconda stagione."


DA: http://www.tvblog.it/post/8645/dal-7-all11...lefilm-festival










Edited by giorgettatirabassi - 25/4/2008, 17:03
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 25/4/2008, 16:11




13/4/2008, 17:44 POSTATO DA TIRABASSA

Nuovo articolo sulla serie... :D

"BORIS 2 - Lavori in corso"

Cosa ci fanno un regista pazzoide, un elettricista coatto, un improbabile divo e un paio di attricette "cagne" sul set di una fiction in rosa dal titolo "Gli occhi del cuore 2"? Ma è ovvio! Sono alcuni dei mitici personaggi di Boris, la "fuoriserie" made in Italy targata Fox Channels Italy, che proprio in questi giorni ha visto il primo ciak di una nuova, esilarante stagione.

Preparatevi dunque a incontrare per la seconda volta la troupe più spassosa di tutti i tempi, guidata dal "geniale" regista Renè Ferretti (Francesco Pannofino), di nuovo alle prese con le improbabili performance dei suoi sgangherati attori.
Tra questi c’è, naturalmente, l’irresistibile, inimitabile, nonchè unico Stanis (Pietro Sermonti) e, sempre naturalmente, la Divina (con la D maiuscola) Corinna (Carolina Crescentini). A supporto delle riprese ritroveremo anche Arianna (Caterina Guzzanti), l’assistente alla regia; Alessandro (Alessandro Tiberi), lo stagista; Biascica (Paolo Calabresi ) il capo elettricista, e tutti gli altri pazzoidi protagonisti che hanno animato la prima stagione, guidati dall’infallibile fiuto per gli affari del Responsabile della rete: il Dottor Cane.

E le novità? Beh, quest’anno (su richiesta del Dottor Cane) la troupe de "Gli occhi del Cuore 2" ha deciso di "osare di più": ed ecco che due nuove presenze femminili fanno il loro ingresso sul set: Cristina (Eugenia Costantini), un’altra attricetta raccomandata, e la procace Karin (Karin Proia).

E le guest star? Ci sono, ci sono. Tra queste niente poco di meno che il corrosivo, geniale e istrionico creatore di memorabili personaggi della televisione e del cinema italiano Corrado Guzzanti, che in Boris 2 sarà Mariano, un attore psicologicamente instabile in perenne crisi mistica. Sul set, insieme a Corrado Guzzanti, ci saranno anche Giorgio Tirabassi, Margot Sikabonyi, Massimiliano Bruno e Arnaldo Ninchi, già presenti tra i cameo della 1° stagione.

image

E non c’è un protagonista? Certo che c’è! E’ Boris, che dalla sua bolla di vetro guarda incuriosito a questo folle mondo dello spettacolo.

E nel frattempo? Beh, anche noi della Redazione di Foxtv.it, un pò come quel pesciolino rosso, stiamo preparando per voi una miriade di sorprese, per mostrarvi il dietro le quinte di questa irriverente seconda stagione. Ve lo diciamo "all’americana": vi aspettano backstage, preview, deep, interviews, manicure…e chi più ne ha più ne metta.

Tutto rigorosamente….a cazzo di cane! (come direbbe Renè Ferretti)

Non perdere gli aggiornamenti su Boris 2. Solo su Foxtv.it"


DA: http://beta.foxtv.it/magazine/2008/01/24/b...rso/#more-17891



16/4/2008, 08:15 POSTATO DA TIRABASSA

Articolo importantissimo sulla fiction, che preannuncia l'inizio per il prossimo 12 Maggio... ;) :D

"AM-Netwton 21 firma la campagna di Boris 2"

Al via la campagna di Boris 2, la serie televisiva in 14 episodi prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, affidata a AM-Newton 21 e pianificata da Mediacom. La campagna prevede un annuncio stampa su settimanali, mensili tv e testate specializzate, spot radio, affissioni a Roma e Milano nonché una declinazione web ideata da Roomor | Brand Excellence sui principali portali quali MSN, Corriere.it, Fastweb e Blogo.

[15/04/2008 - 10.30]
Il visual è una parodia del film Lo Squalo: protagonista infatti, è il pesce rosso che nuota nella sua boccia tagliando il pelo dell’acqua con una improbabile pinna di squalo che gli spunta dal dorso, mentre il titolo recita ‘Boris 2, il ritorno’.
Il claim ‘Le disgrazie non vengono mai da sole’, allude in modo ironico sia al ritorno di Boris con la sua seconda stagione che alla trama (la storia è ambientata in un set televisivo, dove si gira una finta fiction dal titolo emblematico, ‘Gli occhi del cuore 2’.
La serie sarà anche in onda sempre a partire dal 12 maggio alle ore 23:30, su FoxOne il canale TV Mobile DVB-H di Vodafone SKY Tv.


DA: http://www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=48489


24/4/2008, 15:27 POSTATO DA TIRABASSA

Ecco finalmente la data di programmazione della nuova serie della fiction...12 Maggio!!!!! :woot: ;) :D

"“Boris”, al via la seconda stagione"

image

Dal 12 maggio ogni lunedì alle 23.00

“Boris” torna con la sua 2a stagione su FOX (canale 110 di SKY) dal 12 maggio 2008, ogni lunedì alle 23:00, con tante novità.

La serie, prodotta da Wilder per Fox Channels Italy ha riscosso un grande successo di critica e pubblico nel corso della passata stagione televisiva, diventando un vero e proprio fenomeno di culto.

Anche quest’anno, la storia è ambientata in un set televisivo, dove si gira una finta fiction dal titolo emblematico “Gli occhi del cuore 2”. Attori, regista e maestranze sono ancora alle prese con le consuete difficoltà di chi tenta di realizzare un prodotto dignitoso nonostante scarsi mezzi produttivi, dialoghi improbabili, tempi serrati, attrici raccomandate e prive di talento, l'immancabile battaglia degli ascolti e una disillusione verso il sistema che lascia ben poco scampo.

Anche quest’anno, l’attenzione sarà sempre sulla troupe, un gruppo di professionisti dell’arte di arrangiarsi “culturalmente rassegnati al brutto”, ma che in fondo sogna ancora di fare qualcosa di diverso e migliore; un set dove regna la cialtroneria tipicamente “troppo italiana”, come direbbe Stanis (Pietro Sermonti), che per il secondo anno sarà il divo vanitoso e superficiale del finto set.

Ritroveremo anche il regista René Ferretti (Francesco Pannofino) di nuovo alle prese con problemi produttivi e nuove attrici “cagne”: sul set de “Gli Occhi del Cuore” quest'anno, oltre a Corinna (Carolina Crescentini), arriva Cristina (Eugenia Costantini, “Manuale D'amore”, “Piper”), un’altra affascinante starlette raccomandata.

Ma non è l’unica novità femminile che metterà in subbuglio gli ormoni della nutrita schiera di uomini della troupe. Su richiesta del Dottor Cane – il grande capo della rete che impone alla produzione di “osare di più” per il bene degli ascolti, ovvero far vedere più cosce - viene convocata la procace Karin (Karin Proia, “Ho sposato un calciatore”, “Don Matteo”).

Sarà un nuovo anno di tirocinio, ma in realtà soprattutto di soprusi e delusioni, anche per Alessandro (Alessandro Tiberi), lo stagista di regia che continua il suo viaggio nel pianeta fiction. Completano il cast l'inflessibile assistente alla regia Arianna (Caterina Guzzanti), il capo elettricista romano e romanista Biascica (Paolo Calabresi), il direttore della fotografia Duccio (Ninni Bruschetta), il delegato di produzione, nonché esperto in ogni genere di compromessi, Diego Lopez (Antonio Catania), il direttore di produzione Sergio (Alberto Di Stasio), l'aiuto regia Alfredo (Luca Amorosino), la sciatta e distratta segretaria di edizione Itala (Roberta Fiorentini), la truccatrice Gloria (Ilaria Stivali) e Lorenzo (Carlo De Ruggeri), lo stagista di fotografia, il più vessato e bistrattato da tutta la troupe. E infine Boris, il pesce rosso portafortuna del regista Renè.

Oltre alle new entry femminili, la 2a stagione segna l'arrivo di una guest star d'eccezione: Corrado Guzzanti. Protagonista di 6 episodi, Guzzanti interpreta Mariano, un attore psicologicamente instabile e totalmente imprevedibile, con frequenti scatti d'ira e violenza. Mariano, che sta attraversando una profonda crisi mistica, viene arruolato dalla produzione de Gli Occhi del Cuore per vestire i panni del Conte, una figura ambigua e misteriosa da cui dipendono le sorti dei protagonisti della soap. La versatilità di Guzzanti ha portato gli autori ad affidarli anche un cameo, il ruolo di Padre Gabrielli, agente e consulente spirituale di Mariano. Un doppio ruolo, dunque, per uno degli artisti più eclettici ed amati della televisione italiana.

Tra le altre guest star di “Boris”, anche quest'anno ritroveremo in alcuni episodi Giorgio Tirabassi (“Distretto di Polizia”, “Borsellino”), Margot Sikabonyi (Un medico in famiglia), Massimiliano Bruno (“Si fa presto a dire amore”) e il famigerato Dottor Cane, Arnaldo Ninchi (“Magnificat”, “L’arcano incantatore”).

Basato su un Soggetto di Serie Originario di Luca Manzi e Carlo Mazzotta, “Boris”, è soggetto di serie di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, che ne firmano anche la regia.


DA: http://www.fiction-tv.it/showPage.php?template=news&id=1242

E DA: http://antoniogenna.wordpress.com/2008/05/...gione-2-su-fox/


Edited by Tirabassa - 13/5/2008, 09:44
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 25/4/2008, 19:12




"Cinema
TV/ TELEFILM FESTIVAL, OSPITI INTERPRETI DI 'BORIS' E 'CESARONI'
La rassegna sulle serie tv a Milano dal 7 all'11 maggio

postato 3 ore fa da APCOM

Roma, 25 apr. (Apcom) - Gli interpreti di 'Gossip Girl', 'H20', 'I Cesaroni' e 'Boris' sono gli ospiti della sesta edizione di 'Telefilm Festival', rassegna interamente dedicata alle serie televisive in programma dal 7 all'11 maggio all'Apollo spazioCinema di Milano. Sabato 10 maggio alle ore 14 Alessandra Mastronardi, Ludovico Fremont e Matteo Branciamore, giovani interpreti della serie di successo di Canale 5 'I Cesaroni', discuteranno sulla passione del pubblico giovanile per le serie tv delle nuove e delle passate generazioni.

Alle ore 17 sarà la volta del cast di 'Boris 2', la serie tv prodotta da Fox Channles Italy che ricostruisce in chiave satirica le travagliate vicende di una troupe intenta a girare il sequel di una improbabile soap opera italiana. Gli attori della fiction - Paolo Calabresi, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Karin Proia, Pietro Sermonti e Alessandro Tiberi - offriranno anche in anteprima assoluta la visione del primo doppio episodio della seconda stagione, in onda su Fox dal 12 maggio.

Chiudono la giornata di sabato Cariba Heine e Phoebe Tonkin, le 'sirene' di 'H20', serie in onda su Italia 1 che racconta le vicende di tre giovani sedicenni - Cleo, Rikki ed Emma - che per uno strano prodigio ricevono il potere di trasformasi in sirene. A seguire, la proiezione in anteprima di un episodio inedito della serie.

Domenica 11 maggio alle ore 14, infine, la manifestazione - si legge in una nota - ospiterà Leighton Meester e Chace Crawford, interpreti di 'Gossip Girl'. Trasmessa in Italia su Mya (Mediaset Premium Gallery), la serie ruota intorno al blog di una misteriosa ragazza che svela le indiscrezioni più scandalose e compromettenti di un gruppo di giovani dell'elite wasp dell'Upper East Side di Manhattan."


DA: http://notizie.alice.it/notizie/spettacoli...i,14651104.html
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 27/4/2008, 19:50




image

"Cine In Onda
BORIS: IL RITORNO
Fox dal 12 maggio

BORIS torna con la sua 2a stagione su FOX (canale 110 di SKY) dal 12 maggio 2008, ogni lunedì alle 23:00, con tante novità. La serie, prodotta da Wilder per Fox Channels Italy ha riscosso un grande successo di critica e pubblico nel corso della passata stagione televisiva, diventando un vero e proprio fenomeno di culto. Anche quest'anno, la storia è ambientata in un set televisivo, dove si gira una finta fiction dal titolo emblematico “Gli occhi del cuore 2”. Attori, regista e maestranze sono ancora alle prese con le consuete difficoltà di chi tenta di realizzare un prodotto dignitoso nonostante scarsi mezzi produttivi, dialoghi improbabili, tempi serrati, attrici raccomandate e prive di talento, l'immancabile battaglia degli ascolti e una disillusione verso il sistema che lascia ben poco scampo. Anche quest'anno, l'attenzione sarà sempre sulla troupe, un gruppo di professionisti dell'arte di arrangiarsi “culturalmente rassegnati al brutto”, ma che in fondo sogna ancora di fare qualcosa di diverso e migliore; un set dove regna la cialtroneria tipicamente “troppo italiana”, come direbbe Stanis (Pietro Sermonti), che per il secondo anno sarà il divo vanitoso e superficiale del finto set. Ritroveremo anche il regista René Ferretti (Francesco Pannofino) di nuovo alle prese con problemi produttivi e nuove attrici “cagne”: sul set de Gli Occhi del Cuore quest'anno, oltre a Corinna (Carolina Crescentini), arriva Cristina (Eugenia Costantini, Manuale D'amore, Piper, Salvo D'Acquisto), un'altra affascinante starlette raccomandata.
Ma non è l'unica novità femminile che metterà in subbuglio gli ormoni della nutrita schiera di uomini della troupe.
Su richiesta del Dottor Cane – il grande capo della rete che impone alla produzione di “osare di più” per il bene degli ascolti, ovvero far vedere più cosce - viene convocata la procace Karin (Karin Proia Ho sposato un calciatore, Don Matteo, Lui e Lei).
Sarà un nuovo anno di tirocinio, ma in realtà soprattutto di soprusi e delusioni, anche per Alessandro (Alessandro Tiberi), lo stagista di regia che continua il suo viaggio nel pianeta fiction. Completano il cast l'inflessibile assistente alla regia Arianna (Caterina Guzzanti), il capo elettricista romano e romanista Biascica (Paolo Calabresi), il direttore della fotografia Duccio (Ninni Bruschetta), il delegato di produzione, nonché esperto in ogni genere di compromessi, Diego Lopez (Antonio Catania), il direttore di produzione Sergio (Alberto Di Stasio), l'aiuto regia Alfredo (Luca Amorosino), la sciatta e distratta segretaria di edizione Itala (Roberta Fiorentini), la truccatrice Gloria (Ilaria Stivali) e Lorenzo (Carlo De Ruggeri), lo stagista di fotografia, il più vessato e bistrattato da tutta la troupe. E infine Boris, il pesce rosso portafortuna del regista Renè.
Oltre alle new entry femminili, la 2a stagione segna l'arrivo di una guest star d'eccezione: Corrado Guzzanti. Protagonista di 6 episodi, Guzzanti interpreta Mariano, un attore psicologicamente instabile e totalmente imprevedibile, con frequenti scatti d'ira e violenza. Mariano, che sta attraversando una profonda crisi mistica, viene arruolato dalla produzione de Gli Occhi del Cuore per vestire i panni del Conte, una figura ambigua e misteriosa da cui dipendono le sorti dei protagonisti della soap. La versatilità di Guzzanti ha portato gli autori ad affidarli anche un cameo, il ruolo di Padre Gabrielli, agente e consulente spirituale di Mariano. Un doppio ruolo, dunque, per uno degli artisti più eclettici ed amati della televisione italiana.
Tra le altre guest star di BORIS, anche quest'anno ritroveremo in alcuni episodi Giorgio Tirabassi (Distretto di Polizia, Borsellino), Margot Sikabonyi (Un medico in famiglia), Massimiliano Bruno (Si fa presto a dire amore) e il famigerato Dottor Cane, Arnaldo Ninchi (Magnificat, L'arcano incantatore).
Basato su un Soggetto di Serie Originario di Luca Manzi e Carlo Mazzotta, Boris, è soggetto di serie di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, che ne firmano anche la regia."


DA: http://www.totoguida.it/cinecorriere/inonda.php?id=150
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 30/4/2008, 17:49




image

"Serie Tv: Boris

L'Italia vista con gli Occhi del Cuore di un pesce rosso

image

24/04/08 - di Alessandro Pangallo

Chi ha detto che noi italiani non sappiamo fare serie tv degne dell'industria telefilmica statunitense? Certo, non avremo produttori pronti a far girare una serie su un'isola deserta, ma tutto sommato, con un po' di sana auto-ironia e un cast di attori emergenti non c'è necessariamente bisogno di guardare oltre l'Atlantico per trovare una telefilm ben realizzato.
Nel 2007 Fox ha lanciato la serie tv Boris, e tale è stato il successo che la trasmissione ha riscosso che ne è già in lavorazione una seconda serie, la quale andrà in onda dal 12 maggio 2008. Per tutti coloro che non sanno di cosa stiamo parlando, cerchiamo di fare una rapida presentazione di questa brillante serie televisiva made in Italy.
Il mondo che la serie vuole ritrarre è quello delle soap opera all'italiana (quei papponi televisivi fatti di lacrime e tradimenti che vanno in onda nel primo pomeriggio): a coordinare l'azione sul set c'è l'istrionico regista René (interpretato da Francesco Pannofino, già visto in Notturno Bus e noto ai più per essere la voce italiana di Gorge Clooney), un mago della telecamera che però è costretto a dover girare un'autentica porcata, una soap opera dal titolo Gli Occhi del Cuore. René si dovrà divincolare per tutto l'arco delle riprese tra gli ordini che gli arrivano dall'alto (come quello di non
realizzare una buona fotografia, ma di limitarsi a "smarmellare tutto" in modo tale che gli spettatori siano più reattivi di fronte agli spot pubblicitari che davanti alla soap opera) e attori raccomandati e incapaci, ma che si atteggiano a star di prima grandezza.
Le peripezie del cast degli Occhi del Cuore non sono nient'altro che una scusa per scherzare un po' sui mali dell'Italia: il fatto che René non possa fare efficientemente il proprio mestiere a causa di raccomandazioni e pressioni dall'alto rappresenta efficacemente uno spaccato di quest'Italia dalle mille inefficienze, ma in cui di fatto coloro che si rimboccano le maniche e fanno il loro lavoro vedono comunque crescere di giorno in giorno la stima nei loro confronti, quasi a mo' di riscossa morale. Vedere René, con la sua faccia cartoonesca, rassicurare l'unico altro membro diligente della troupe, l'assistente di regia Arianna, riesce comunque a ristabilire un ordine delle cose, quantomeno dal punto di vista della scala di valori.
A interpretare questa serie tv troviamo a sorpresa un cast fatto di nomi piuttosto altisonanti: oltre al già citato Pannofino, abbiamo Caterina Guzzanti (la "Biondish" dell'Ottavo Nano, sorella di Corrado e Sabina Guzzanti), Carolina Crescentini, Alessandro Tiberi, Pietro Sermonti, tanti volti nuovi dell'industria cinematografica italiana su un set che comunque si poggia costantemente sulle solide spalle del protagonista René.
Delle quindici puntate di cui si è composta la prima serie, sicuramente le più spassose sono state quelle in cui veniva introdotta qualche guest star. In particolare, citiamo la partecipazione di Giorgio Tirabassi nella puntata "una giornata particolare": levati i seriosi panni dell'agente di polizia, Tirabassi si rende protagonista di una performance comica da antologia, in cui ogni tanto si da anche alla pazza gioia improvvisando qualche battuta sul momento.
Un prodotto fatto e pensato per il pubblico dell'italica penisola, quindi, anche se difficilmente chi si sentirà "parte in causa" delle prese in giro degli autori lo apprezzerà: vedere René affibbiare costantemente al proprio prodotto degli epiteti come "mondezza", "zozzeria" o "porcata", guardarlo mentre chiama "cani" i propri attori e via dicendo farà anche ridere, ma a quel pubblico che effettivamente vive di pane, soap opera e Amici di Maria De Filippi non credo che farà troppo piacere venire essere presi ripetutamente per i fondelli…
Vale la pena dargli uno sguardo, ma sappiate che è un prodotto nato con l'intenzione di rimanere per un pubblico di nicchia.

image

VOTO: 77/100"


DA: http://www.meltinpotonweb.com/?q=articoli/serie-tv-boris.php
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 2/5/2008, 07:38




ECCO UN ARTICOLO CHE PARLA SIA DELLA FICTION "BORIS", CONFERMANDONE LA MESSA IN ONDA SU SKY IL PROSSIMO 12 MAGGIO, E DELLA FICTION "I LICEALI" (LO POSTERO', INFATTI, ANCHE ENLLA RELATIVA SEZIONE E DISCUSSIONE... ;) ): PECCATO CHE, PER QUEST'ULTIMA, SI PARLI ANCORA DEL 7 MAGGIO COME DATA D'INIZIO, MENTRE E' IL 16 LA DATA DECISA...MAH! <_<

"Televisione: Fiction
Le ultime fiction dell'estate - 01/05/2008
[ di Simonetta Di Camillo e Anna Falasca ]

La stagione televisiva volge al termine ed in attesa di “vedere” quali saranno i titoli per la prossima estate, cerchiamo di scoprire le prossime uscite di fiction sulle Reti Rai, Mediaset e Sky:

Su RaiUno
in maggio 4 e 5 continua la serie Il Commissario De Luca, 4 tv movie tratti dai gialli di Carlo Lucarelli per la regia di Antonio Frazzi con Alessandro Preziosi. Atmosfere anni 40, per un commissario che non ha uno schieramento politico, e, che non avendo fatto una scelta quando avrebbe dovuto farla , si porta dietro questo “problema” che lo rende vulnerabile. Certo e’ comunque che metterebbe chiunque in galera se avesse commesso un crimine. De Luca vive di investigazione ossessiva, di ricerca della verità, ma anche di una precarietà assoluta che lo rende quello che è.
Il 13 e 14 maggio il ritorno di Medicina Generale con le ultime sei puntate della prima serie. La regia e ` di Renato de Maria e Luca Ribuoli, nel cast oltre a Nicole Grimaudo e Andrea Di stefano, Marco Giallini, Roberto Citran Antonello Fassari, Francesca Reggiani. I valori del paziente e quelli del medico non sempre coincidono. Il reparto di medicina, come una "zona di frontiera", sia per l'umanità varia che vi accede, sia per la dimensione delle difficoltà che vi incontrano. E' il luogo in cui più frequentemente si alternano la frenesia dell'urgenza e il ritmo lento della degenza.
Il 18 e 19 maggio finalmente “Il Bambino della domenica” per la regia di Maurizio Zaccaro, con Fiorello, Davide Coco, Anita Caprioli, scritto a Andrea Purgatori prodotta dalla Casanova entertainement di Susanna Bolchi, Aureliano Lalli Persiani e Luca Barbareschi. E` la storia di un pugile che cerca di adottare un orfano.Sara`proprio bisogno di stare più vicino a quel bambino che ogni domenica aspetta di passare 24 ore con lui e le difficoltà che burocrazia, assistenti sociali, perfino gli psicologi frappongono dubbiosi sul suo mestiere incerto e i suoi introiti poco chiari a spingerlo ad allenarsi con la massima serietà fino a vincere il titolo di campione di Italia della sua categoria.
Giugno e` il mese del ritorno, della famiglia Mancini di Cotti e mangiati.
Flavio Insinna e Marina Massiroli insieme ai loro due figli adolescenti sono i Mancini. Non sono una famiglia perfetta, non somigliano per niente all’immagine patinata, equilibrata e sorridente della famiglia italiana alla quale qualche volta fa ricorso la pubblicità. sono come una famiglia vera
Attraverso le loro vicende passa il vissuto di tante famiglie italiane alle prese con la spesa da fare, le bollette da pagare, la cena da preparare, ma non soltanto, si parla anche di temi importanti come la precarietà del lavoro, il razzismo, la chirurgia plastica, la scuola, la concorrenza, l’amore. Tutto visto e proposto attraverso una leggerezza non superficiale che utilizza il linguaggio brillante della commedia. La regia e di Franco Bertini, una produzione Magnolia
In Giugno la novita`, il raddoppio delle puntate di Incantesimo, che passeranno a 2 episodi giornalieri. I medici e i paramedici della clinica Life, le storie gli amori, gli intrighi seguiti da piu di dieci anni.
RaiDue ancora in onda i telefilm di acquisto, il sabato Senza Traccia, l`avvincente drama incentrato sulle indagini della Squadra Speciale dell'FBI di New York per il ritrovamento delle persone scomparse. Il team deve rintracciare le persone scomparse, indagando su ogni aspetto del passato e utilizzando le tecniche più avanzate per tracciarne il profilo psicologico, al fine di scoprire se la vittima è stata rapita, uccisa o, semplicemente, ha deciso di cambiare vita senza avvertire nessuno.
La squadra ricostruisce minuto dopo minuto i dettagli delle ultime ventiquattrore prima della scomparsa e non tralascia alcun dettaglio della vita della vittima, seguendo una semplice regola: capire chi è la vittima, conoscere la sua personalità, significa avere la possibilità di scoprire dove si trova.
La domenica Criminal Minds. incentrata sull'unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali. La denominazione corretta è Unità di Analisi Comportamentale e si tratta di un gruppo di uomini e donne che studiano il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno. Non sono come i poliziotti della scientifica, non analizzano campioni in laboratorio, ma a loro ci si rivolge quando non si hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer, sperando che riescano ad anticipare le loro mosse e a fermarli prima che tornino a colpire
la serata raddoppia con la prima visione della nuova serie E Ring ambientata al Pentagono di Washington, luogo in cui ha sede il quartier generale del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Il nome deriva proprio dalla struttura dell'edificio, composto da cinque pentagoni concentrici denominati con le lettere dell'alfabeto, dalla A alla E. In quest'ultima si trovano gli uffici in cui viene svolto il lavoro più importante e dove si prendono le decisioni più critiche per il bene dell'Esercito e degli Stati Uniti.


RaiTre
Continuano le avventure della Squadra. Gli uomini del Commissariato Spaccanapoli nato sulle ceneri di una piazza di spaccio del centrostorico di napoli come risposta simbolica della citta nella lotta alla criminalita` organizzata. Uomini coraggiosi, con le loro convinzioni e i loro codici di comportamento, ma anche con le loro debolezze. Tutti eternamente in conflitto con se stessi oltre che con il crimine.
Vanno avanti anche le avventure dei condomini di Palazzo Palladini di Un posto al Sole, tra, uscite, rientri e colpi di scena.

E in casa Mediaset?

Arriva il 5 e il sei maggio l`atteso film della Tao Due “Aldo Moro”- il Presidente” con Michele Placido nelle vesti di Aldo Moro. Un film che ha richiesto una preparazione ed un impegno assoluti proprio per le innumerevoli versioni della vicenda e per la tragicita`del fatto storico e politico. La regia e` stata affidata a Gianluca Maria Tavarelli, da segnalare nel cast tra l`altro, Libero De Rienzo, Donatella Finocchiaro, Ninni Bruschetta, Valentina Carneluti , Roberto Infascelli.
Ci sono i toni della commedia con “Moglie a Pezzi” della Janus International, messa in onda prevista fine maggio inizi di giugno, alla regia Alessandro Benvenuti e Vincenzo Terraciano, il cast femminile e`` composto da Eva Grimaldi, Lorenza Indovina, Giuliana De Sio , Manuela Arcuri. Gli uomini entrano ed escono nelle vite delle donne lasciando i segni. Ma queste sono donne coraggiose capaci di rimettere insieme i pezzi proprio quando sembra che non ci sia piu` niente da fare.
E dopo la prima visione sul canale a pagamento Mediaset Joi, dal 7 maggio su Canale 5 la messa in onda de i “I Liceali” prodotto dalla Tao Due, per la regia di Lucio Pellegrini con Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi. E` la storia del Prof. Nocerino che dall` Istituto Tecnico di Roccasecca si trasferisce a Roma, insieme alla figlia per insegnare in un prestigioso liceo romano, passando dalla semplicita` dei suoi allievi a nuovi studenti apatici e annoiati disinteressati a qualsiasi cosa abituati ad avere tutto senza troppa fatica. Il prof. non si lascera` intimorire ed armato di buona volonta` e grande passione combattera`i luoghi comuni aiutando i suoi nuovi studenti a scoprire i propri talenti.


E su Sky?

La seconda serie di Boris. Dal 12 maggio ogni lunedi alle 23 per 14 settimane. Il dietro le quinte di una tipica fiction del panorama televisivo, raccontate nel modo piu’scorretto e sarcastico possibile. Il cast e` lo stesso della prima serie, Pietro Sermonti, Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Karin Proia, Caterina Guzzanti, Antonio Catania e delle Guest Star come Corrado Guzzanti, Giorgio Tirabassi , Margot Sikabony
"

DA:http://www.totoguida.it/cinecorriere/articoli/912/Le_ultime_fiction_dell_estate
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 2/5/2008, 19:08




CITAZIONE
Mery ha scritto:

Questo articolo è tratto dal sito tvblog
Le serie passano prima dal web. Lo impone la nuova fruizione mediale, di cui la tv è diventata l’ultima ruota del carro se non fa parte del circuito generalista. Il satellite, si sa, ha bisogno di Internet per farsi sentire e la prova lampante è offerta da Boris, la prima serie italiana prodotta da Fox.
In attesa del 12 maggio, data da cui verrano trasmessi i 14 nuovi episodi della seconda stagione, la Wilder non si fa mancare nulla, da un posto in prima finale al Telefilm Festival (venerdì 9 maggio) all’ampia promozione sul web.
Se il blog di Boris ha ripreso a segnare il countdown a colpi di aneddoti diaristici, la vera novità Fox è la sua nuova beta-factory, creata per incrementare il feedback con gli spettatori e l’interattività online. In vista di Boris 2 è stata lanciata una community, in cui è possibile scoprire i video del backstage, guardare le interviste ai protagonisti e partecipare a al contest “interpreta la sigla di boris”: il vincitore riceverà il cofanetto dvd della prima stagione. In più, presto sarà attiva la webcam per spiare on air il lavoro redazionale.A proposito del cast, oltre a veder confermati tutti i protagonisti, prevede alcune novità. Quest’anno infatti la produzione de Gli occhi del Cuore 2 ha deciso di osare di più, inserendo nel cast due presenze femminili: Cristina (Eugenia Costantini), un’attricetta raccomandata, e la procace Karin (Karin Proia). Tra le guest star, Corrado Guzzanti, che in Boris 2 sarà Mariano, un attore psicologicamente instabile in perenne crisi mistica e Giorgio Tirabassi, Margot Sikabonyi, Massimiliano Bruno e Arnaldo Ninchi, già presenti tra i cameo della prima stagione.
Ma le nuove tecnologie non finiscono mai di stupirci. Matteo Maffucci, componente degli Zero Assoluto, ha dichiarato su Vanity Fair di aver scritto la prima fiction italiana realizzata esclusivamente per il web. Si intitola L’ospite perfetto e le riprese inizieranno a maggio, mentre la messa in rete è prevista per setttembre. E’ la storia della convivenza di un gruppo di ragazzi, che vedrà debuttare come attore Federico Moccia - caro amico di Maffucci - nei panni di se stesso.
http://www.tvblog.it/post/9119/boris-2-e-l...al-web#continua
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 4/5/2008, 08:42




"Le novità dei canali Sky per il mese di Maggio 2008

Sky Cinema a maggio offre Norbit, Alpha Dog e La vie en rose. Per le serie tv le novità sono Reaper e Boris 2, ma l’evento è la fiction Quo vadis baby? La fine del campionato di Serie A e la finale di Champions League sono gli appuntamenti sportivi più attesi.

Le novità dei canali Sky per il mese di Maggio 2008
L'estate è alle porte e il maggio di cinema di Sky sembra già in vacanza, con una proposta di titoli disimpegnati o di qualità non proprio eccelsa. Per le premiere in prima serata su Sky Cinema 1 troviamo infatti titoli come L'eletto (il 2 maggio), Norbit (il 5), Complicità e sospetti (l'8), ultimo film, non certo indimenticabile, di Anthony Minghella, scomparso lo scorso 18 marzo, Perché te lo dice mamma (il 19), Breach - L'infiltrato (il 22), Hannibal Lecter - Le origini del male (il 26).
Ancora su Sky Cinema 1 andrà in onda l'ultima prova del maestro Zhang Yimou (il 29) e il film di Nick Cassavetes, Alpha Dog, premiere di lunedì 12 maggio, interpretato tra gli altri da Justin Timberlake e dalla nuova promessa di Hollywood, Emile Hirsch.
Decisamente più interessanti le proposte di Sky Cinema Mania che trasmette, venerdì 16 maggio in prima serata, La vie en rose, film biografico sulla vita di Edith Piaf che ha fruttato alla sua interprete, Marion Cotillard, l'Oscar come miglior attrice protagonista. Sempre su Sky Cinema Mania, ma questa volta in seconda serata, altre prime visioni decisamente stimolanti: Le luci della sera (il primo maggio), ultimo, bellissimo film del regista finlandese Aki Kaurismaki; In memoria di me (il 4), opera seconda di Saverio Costanzo; Art School Confidential, l'ultima follia di Terry Zwigoff, il regista di Babbo bastardo e Ghost World; infine, L'aria salata, di Alessandro Angelini, uno dei migliori film italiani degli ultimi anni.

Sky Cinema Hits festeggia i 100 anni della nascita di Ian Fleming, il papà di James Bond, programmando l'intera filmografia dell'agente 007 tutti i week-end di maggio in prima e seconda serata. Si partirà sabato 3 con Agente 007, licenza di uccidere e Agente 007, dalla Russia con amore. Sky Cinema Classics e Sky Cinema HD celebreranno invece due mostri della commedia italiana, l'accoppiata vincente Dino Risi e Vittorio Gassman, con tre film in versione restaurata trasmessi in prima serata: Il sorpasso (venerdì 23), Il mattatore (sabato 24) e I mostri (domenica 25). Ad accompagnare il ciclo un esclusivo documentario su Dino Risi prodotto da Cinecittà e da Sky Cinema.
Per chi ama i film romantici in costume, Fox Life propone il ciclo "Amori, sospiri…e merletti!", una serie di film in costume, in prima visione italiana il sabato in prima serata, tratti dai romanzi di Jane Austen. I film che compongono il ciclo sono Emma (il 17), Mansfield Park (il 24) e L'abbazia di Northanger (il 31).
Il vero evento di Sky è però Quo vadis baby?,la prima fiction prodotta da Sky Cinema, tratta dal film omonimo di Gabriele Salvatores, che qui assume il ruolo di direttore artistico. Sei episodi che saranno trasmessi a partire da domenica 4 maggio su Sky Cinema 1, in simulcast con Sky Cinema HD.

Per le serie tv, le novità più importanti vengono tutte da Fox. A partire dal 15 maggio, sul canale 110 di Sky andrà in onda in prima visione, ogni giovedì alle 21, Reaper - In missione per il diavolo, serie tra comedy e drama che mescola insieme fantasy, horror e supernatural. Protagonista è Sam Oliver, un ragazzo svogliato che il giorno del suo ventunesimo compleanno scopre che i suoi genitori hanno venduto la sua anima al diavolo ed è quindi costretto a trasformarsi in un cacciatore di taglie fino alla sua morte. Interpretato da Bret Harrison, Reaper è diretto nell'episodio pilota da Kevin Smith, regista cult di pellicole come Clerks - commessi e Dogma. Sempre su Fox andrà in onda la seconda stagione dell'italiano Boris, quattordici nuovi episodi da mezz'ora che dal 12 maggio verranno trasmessi ogni lunedì alle 23. La serie, che prende in giro la fiction italiana, è ambientata anche stavolta su un set televisivo, quello della fantomatica "Gli occhi del cuore 2", con una troupe che prova a confezionare un prodotto dignitoso, mentre sogna di far parte di qualcosa di migliore e più importante. Su Fox si potrà inoltre vedere la settima stagione de La vita secondo Jim (doppio appuntamento alle 21.50 e alle 22.15 ogni mercoledì a partire dal 7 maggio) mentre gli episodi inediti della quarta stagione di Lost si prenderanno una pausa il 12 maggio per poi concludere la loro messa in onda a giugno.

Il maggio di Fox Crime propone invece due prime assolute italiane. Si tratta di Law & Order Criminal Intent: Parigi, in onda ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21 e alle 21.50 dal 2 al 23 maggio, e Durham County, sei episodi che saranno trasmessi a partire dal 6 maggio ogni martedì alle 21.50. Su AXN arriva invece la terza stagione del medical drama Squadra Med (dal 9 maggio ogni venerdì alle 21) e la seconda stagione di Most Shocking, prodotto di real tv sulle più spettacolari azioni della polizia di Los Angeles. Non solo cinema e serie tv però sui canali satellitari a maggio. Ricca è infatti anche la proposta di programmi curiosi e documentari che intratterranno il pubblico prima dell'estate. Su Cult andrà in onda giovedì 15 maggio alle 21 in prima visione, il documentario Le favolose sorelle Bandiera, che ripercorre la storia del celebre trio che spopolò in Italia negli anni Settanta: tre uomini vestiti da donna cantavano in falsetto in abiti succinti diventando vere e proprie star della televisione. L'australiano Neil Hansen (la rossa), la bruna Mauro Bronchi e la bionda Tito Leduc, in arte le Sorelle Bandiera, trovano in Fatti più in là, sigla finale de L'altra domenica di Renzo Arbore, un successo destinato a restare nella storia della televisione italiana. Su FX è previsto il ritorno di Quasi TG, notiziario ironico e surreale condotto dal musicista Rocco Tanica (tastierista del gruppo Elio e le storie tese), in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30. Su Jimmy, da lunedì 12 maggio alle 21, saranno trasmesse le inchieste di To Catch a Predator - Il lato oscuro della rete, condotte dal giornalista della NBC, Chris Hansen, con lo scopo di smascherare potenziali pedofili che adescano minori sul web. Su Sky Vivo a partire dall'8 maggio, Marco Liorni condurrà ogni giovedì alle 21 The Singing Office, un nuovo talent show che va alla ricerca di cinque talenti della danza e del canto all'interno di un'azienda per prepararli in 48 ore a esibirsi dal vivo in studio e a sfidarsi.

Per quanto riguarda lo sport, a maggio Sky Sport testimonierà la conclusione del campionato di calcio di Serie A (con l'atteso derby di San Siro di domenica 4 che potrebbe assegnare lo scudetto all'Inter con due giornate d'anticipo) e della Champions League, con la finale tutta inglese del 21 maggio a Mosca in cui si affronteranno Chelsea e Manchester United. Due gli appuntamenti da segnare per gli appassionati di Formula 1: l'11 si correrà il gran premio di Istanbul, ma l'evento è fissato per il 25 maggio con la suggestiva gara di Montecarlo. Chi allo sport preferisce la musica, dovrà sintonizzarsi invece su Music Box per una serie di imperdibili concerti. Lunedì 5 e venerdì 15 maggio sono dedicati alla voce black di Amy Winehouse, immortalata nel live "I Told You I Was Trouble" allo Shepherd's Bush Empire di Londra; giovedì 8 sarà la volta dei Coldplay con un live diretto eccezionalmente da Hamish Hamilton tratto dall'ultimo tour della band londinese; lunedì 19 e giovedì 29 verrà trasmesso "The Ultimate Tour", concerto alla M.E.N. Arena di Manchester registrato nel 2006, che segna il grande ritorno sulle scene dei Take That, teen-band inglese di culto riformatasi di recente dopo lo scioglimento del 1996.

Da segnalare, infine, un'interessante novità del bouquet Sky in arrivo a maggio: Current Tv, rete 'democratica' di Al Gore, che approderà sul canale 130 da giovedì 8 maggio. L'Italia è il primo paese non anglofono a importare Current Tv, una sorta di YouTube i cui contenuti sono forniti direttamente dagli utenti. Staremo a vedere se questo esperimento avrà gli stessi eccezionali risultati del sito web che ha rivoluzionato la rete."


DA: http://news.castlerock.it/news_cinema.php/...-mese-di-maggio
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 7/5/2008, 17:07




"Boris 2 e L'Ospite Perfetto: quando la serie passa prima dal web

pubblicato: venerdì 02 maggio 2008 da Lord Lucas in: Internet vs Tv Concorsi Satellite, amore mio Sky Italia

image

boris 2Le serie passano prima dal web. Lo impone la nuova fruizione mediale, di cui la tv è diventata l’ultima ruota del carro se non fa parte del circuito generalista. Il satellite, si sa, ha bisogno di Internet per farsi sentire e la prova lampante è offerta da Boris, la prima serie italiana prodotta da Fox.

In attesa del 12 maggio, data da cui verrano trasmessi i 14 nuovi episodi della seconda stagione, la Wilder non si fa mancare nulla, da un posto in prima finale al Telefilm Festival (venerdì 9 maggio) all’ampia promozione sul web.

Se il blog di Boris ha ripreso a segnare il countdown a colpi di aneddoti diaristici, la vera novità Fox è la sua nuova beta-factory, creata per incrementare il feedback con gli spettatori e l’interattività online. In vista di Boris 2 è stata lanciata una community, in cui è possibile scoprire i video del backstage, guardare le interviste ai protagonisti e partecipare a al contest “interpreta la sigla di boris”: il vincitore riceverà il cofanetto dvd della prima stagione. In più, presto sarà attiva la webcam per spiare on air il lavoro redazionale.

A proposito del cast, oltre a veder confermati tutti i protagonisti, prevede alcune novità. Quest’anno infatti la produzione de Gli occhi del Cuore 2 ha deciso di osare di più, inserendo nel cast due presenze femminili: Cristina (Eugenia Costantini), un’attricetta raccomandata, e la procace Karin (Karin Proia). Tra le guest star, Corrado Guzzanti, che in Boris 2 sarà Mariano, un attore psicologicamente instabile in perenne crisi mistica e Giorgio Tirabassi, Margot Sikabonyi, Massimiliano Bruno e Arnaldo Ninchi, già presenti tra i cameo della prima stagione.

Ma le nuove tecnologie non finiscono mai di stupirci. Matteo Maffucci, componente degli Zero Assoluto, ha dichiarato su Vanity Fair di aver scritto la prima fiction italiana realizzata esclusivamente per il web. Si intitola L’ospite perfetto e le riprese inizieranno a maggio, mentre la messa in rete è prevista per setttembre. E’ la storia della convivenza di un gruppo di ragazzi, che vedrà debuttare come attore Federico Moccia - caro amico di Maffucci - nei panni di se stesso.


DA: http://www.tvblog.it/post/9119/boris-2-e-l...a-prima-dal-web


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"LE NOVITÀ DI MONDO HOME ENTERTAINMENT PER LE DUE RELEASE DEL 7 E DEL 21 MAGGIO
ritratto di La Redazione

LE NOVITÀ DI MONDO HOME ENTERTAINMENT PER LE DUE RELEASE DEL 7 E DEL 21 MAGGIO
Film per tutti i gusti da Mondo HE...

image

Variegata e fresca l'offerta di maggio di Mondo Home Entertainment: dalla commedia romantica Blonde Ambition, alla satira innovativa di Boris. Dalle divertenti avventure di Uibù - Fantasmino Fifone alle atmosfere horror di Out for Blood. Per l'alta definizione il noir curioso e particolare Nero Bifamiliare, l'intrigante e malizioso Gioco di Donna e le divertenti avventure di Uibù... Per il noleggio le magiche atmosfere di Mr Magorium e la Bottega delle Meraviglie e, per l'immancabile appuntamento col brivido, ben tre novità: Tracks tratto da una storia vera, Vendette di Famiglia con Carole Bouquet, Clémency Poésy e Dominique Pinon e Lost Signal uno psico- thriller dal ritmo serrato.

RELEASE 7 MAGGIO 2008
L'OFFERTA RENTAL della prima release di maggio ha come titolo di punta MR MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE, lo splendido fantasy per famiglie con un bravissimo Dustin Hoffman, la splendida Natalie Portman e la scatenata schiera di personaggi fantastici che prendono vita nel negozio di giocattoli più stupefacente del mondo. Un film poetico, fatto per i piccoli ma soprattutto per chi non ha perso la voglia di sognare. La presenza di un cast eccezionale e gli strabilianti effetti speciali utilizzati per animare i giocattoli, sono garanzia di qualità e divertimento. Per chi ama le emozioni forti ecco VENDETTE DI FAMIGLIA, un thriller con la sempre affascinante Carole Bouquet. In Ogni famiglia c'è un pizzico di Follia e quando nella tranquilla vita della famiglia Rozes irrompono due criminali in fuga, lo spirito di sopravvivenza fa affiorare istinti folli fino a quel momento repressi. Infine TRACKS, tratto da una storia vera che ha suscitato molto scalpore: si tratta del primo caso giudiziale del New Jersey in cui degli adolescenti sono stati reclusi in un carcere per adulti. È la storia autobiografica del regista Peter Wade, che nel Luglio 1982 dopo aver commesso incoscientemente un omicidio, si ritrova a soli 14 anni in un carcere di massima sicurezza per adulti dove sopravvivere è praticamente impossibile.
L'OFFERTA SELL include la commedia BLONDE AMBITION - UNA BIONDA A NY, che ha come protagonista la POP Star Jessica Simpson. Liberamente ispirato alla commedia romantica Una Donna in Carriera con Melanie Griffith. Il film, diretto Scott Marshall, specialista del genere, suoi sono Pretty Princess e Principe Azzurro Cercasi, è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso febbraio. La Protagonista della vicenda è Katie, una ragazza di provincia che si trasferisce a New York, divenendo l'assistente di due uomini d'affari. Con l'ingegno e l'astuzia che la contraddistinguono riuscirà a costruirsi un'ottima carriera e a conquistare l'uomo che ama. Non può mancare il Thriller, in questo caso dai risvolti horror: per chi non vuole privarsi di emozioni adrenaliniche è consigliato OUT FOR BLOOD di Richard Brandes con Kevin Dillon (Legami di Famiglia, il gene della follia) e Lance Henriksen (Alien Vs Predator, Terminator). A Los Angeles, un detective sta investigando sulla misteriosa scomparsa di una ragazza e si imbatte in una terribile verità che ha a che fare con insaziabili vampiri.
Il 7 maggio è una data molto attesa per chi ama le serie TV di nuova generazione, arriva infatti il cofanetto con la prima stagione completa di BORIS. La serie televisiva, diventata nel giro di pochissimi mesi un cult, è stata proposta in prima visione assoluta circa un anno fa su FOX (canale 110 di SKY), questo cofanetto contenente 3 DVD è un'occasione imperdibile per rivedere la prima stagione, in attesa della seconda, in onda sempre su FOX (canale 110 di SKY) a partire dal 12 maggio alle ore 23:00. Inoltre chi acquista questo prodotto partecipa ad un concorso a premi che mette in palio 2 Play Station Portable.
Nel cast alcuni degli attori italiani più quotati del momento: Carolina Crescentini, Piero Sermonti, Caterina Guzzanti, Antonio Catania, Ninni Bruschetta, Francesco Pannolino, Alessandro Tiberi e Paolo Calabresi. Presenti anche una serie di Guest Star tra cui Giorgio Tirabassi, Luisa Ranieri, Cecilia Dazzi e Valerio Mastandrea. Basato su un Soggetto di serie originario di Luca Manzi e Carlo Mazzotta, il soggetto di serie di Boris è di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, che ne è anche il regista. La sigla di Boris è stata scritta da Elio e le Storie Tese.
Infine l'anteprima collection della serie animata in onda su Rai Sat Smash, SHAOLIN WUZANG. Come di consueto Mondo Home Entertainment propone al prezzo eccezionale di soli € 2,90 il DVD con i primi due episodi della serie e il simpatico libretto da colorare; un imperdibile invito alla prova, un modo per far conoscere e affezionare il consumatore alle nuove proposte del genere animation.
PER L'ALTA DEFINIZIONE due proposte nel formato Blu Ray Disc: NERO BIFAMILIARE, e GIOCO DI DONNA.
Nero Bifamilare è una commedia nera e graffiante su vizi, ossessioni e debolezze di una società iperattiva e truffaldina che però non vuole smettere di sognare. Il film Segna l'esordio alla regia del cantante dei Tiromancino: Federico Zampaglione, il cast è tutto italiano e vede la presenza di Claudia Gerini, Luca Lionello, Max Giusti e Cinzia Leone.
Gioco di Donna ha come protagoniste due star di Hollywood: Charlize Theron, Penelope Cruz. Il film è un dramma romantico ambientato nell'Europa anni '30, durante la guerra tre amici prendono strade diverse, per poi ritrovarsi dopo qualche anno. Una sofferta storia d'amore tra l'idealista irlandese Guy Malyon e la bella Gilda Bessé, una fotografa franco-americana pronta a vivere ogni tipo di esperienza che la vita le offre.

RELEASE 21 MAGGIO 2008
L'OFFERTA RENTAL della seconda release di maggio prevede LOST SIGNAL, un thriller psicologico dal ritmo sostenuto. Basato su una storia vera, il film racconta di Kevin e Tiffany che, di ritorno da un party in cui sono stati drogati a loro insaputa, hanno un incidente con la macchina e si perdono nelle profondità di una foresta, con i cellulari fuori uso. Ben presto si accorgono di non essere soli, o almeno questo è quello che loro pensano ... Senza aiuti dall'esterno, dovranno combattere fino all'ultimo respiro per sopravvivere e trovare la strada del ritorno.
L'OFFERTA SELL del 21 maggio include per i più piccoli UIBÙ FANTASMINO FIFONE. Il film è proposto sia in DVD sia nel formato Blu Ray Disc.
Uibù, il fantasmino più simpatico della storia si è finalmente risvegliato per far vivere a grandi e piccini una simpatica avventura. Il film è tratto dal bestseller per famiglie di Eberhard Alexander Burgh che ha venduto in Germania oltre 20 milioni di dischi, cassette e libri; è un film realizzato con una tecnica mista che vede insieme personaggi animati e attori in carne e ossa. Uscito in sala lo scorso gennaio, ha riscosso anche in italia un buon successo di pubblico e di critiche. Uibù Fantasmino Fifone è diretto da Sebastian Niemann, nel cast: Heike Makatsch (Love Actually, Resident Evil) Michal, Bully Herbig, Christoph Mariaherbst, Ellenie Salvo Gonzàlez. La storia è semplice ma avvincente e inizia molti anni fa, quando Baldovino- Uibù imbrogliò a carte; da quel giorno è condannato a vivere da fantasma nello stesso antico castello dove ha sempre abitato. Ma adesso il castello è stato ereditato dal giovane Re Julius, e per il fantasma Uibù sono in vista molti cambiamenti.
Infine continua l'uscita in una veste grafica rinnovata della serie giapponese Hamtaro. In uscita il 21 maggio i volumi 4, 5 e 6


DA: http://www.zabriskiepoint.net/node/5517


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Cinema
TV/ 'TELEFILM FESTIVAL', AL VIA LA RASSEGNA SUL PICCOLO SCHERMO
In programma anteprima della serie 'Secret diary of a call girl'
postato 3 giorni fa da APCOM

Roma, 4 mag. (Apcom) - Si apre mercoledì 7 maggio la sesta edizione di 'Telefilm festival', la rassegna milanese, in programma all'Apollo spazioCinema, completamente dedicata alle serie televisive. Tra gli eventi di quest'edizione l'anteprima italiana di 'Secret diary of a call girl', la serie più discussa della tv inglese. Protagonista è la squillo d'altro bordo, interpretata da Billie Piper, che racconta le proprie avventure sessuali. E il finale della prima stagione di 'Californication', la serie rivelazione dell'anno con David Duchovny che nel ruolo di Daniel, scrittore in preda alle sue manie a carattere sessuale, ha vinto un Golden Globe.

Per lo spazio dedicato alle serie made in Italy, verranno presentati in anteprima il 10 maggio alle 17, i primi due episodi della seconda stagione di 'Boris', in onda su Fox dal 12 maggio. Alla proiezione sarà presente il cast: Paolo Calabresi, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Karin Proia, Pietro Sermonti e Alessandro Tiberi. Nella giornata di sabato, spazio anche per i nuovi 'divi' della fiction italiana 'I Cesaroni': alle ore 14, infatti, Alessandra Mastronardi, Ludovico Fremont e Matteo Branciamore discuteranno sulla passione del pubblico giovanile per le serie tv delle nuove e delle passate generazioni.

Tra gli altri ospiti Cariba Heine e Phoebe Tonkin della serie 'H20', in onda su Italia 1, che racconta le vicende di tre giovani sedicenni che per uno strano prodigio ricevono il potere di trasformasi in sirene. Le interpreti di 'Gossip Girl', Leighton Meester e Chace Crawford, saranno invece protagoniste, domenica 10 maggio alle 14. La serie, trasmessa in Italia su Mya (Mediaset Premium Gallery), ruota intorno al blog di una misteriosa ragazza che svela le indiscrezioni più scandalose e compromettenti di un gruppo di giovani dell'elite wasp dell'Upper East Sidedi Manhattan."


DA: http://notizie.alice.it/notizie/spettacoli...ml?pmk=nothpspe
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 8/5/2008, 10:56




"BORIS 2 - Lavori in corso

Cosa ci fanno un regista pazzoide, un elettricista coatto, un improbabile divo e un paio di attricette “cagne” sul set di una fiction in rosa dal titolo “Gli occhi del cuore 2″? Ma è ovvio! Sono alcuni dei mitici personaggi di Boris, la “fuoriserie” made in Italy targata Fox Channels Italy, che proprio in questi giorni ha visto il primo ciak di una nuova, esilarante stagione.

Preparatevi dunque a incontrare per la seconda volta la troupe più spassosa di tutti i tempi, guidata dal “geniale” regista Renè Ferretti (Francesco Pannofino), di nuovo alle prese con le improbabili performance dei suoi sgangherati attori.
Tra questi c’è, naturalmente, l’irresistibile, inimitabile, nonchè unico Stanis (Pietro Sermonti) e, sempre naturalmente, la Divina (con la D maiuscola) Corinna (Carolina Crescentini). A supporto delle riprese ritroveremo anche Arianna (Caterina Guzzanti), l’assistente alla regia; Alessandro (Alessandro Tiberi), lo stagista; Biascica (Paolo Calabresi ) il capo elettricista, e tutti gli altri pazzoidi protagonisti che hanno animato la prima stagione, guidati dall’infallibile fiuto per gli affari del Responsabile della rete: il Dottor Cane.

E le novità? Beh, quest’anno (su richiesta del Dottor Cane) la troupe de “Gli occhi del Cuore 2″ ha deciso di “osare di più”: ed ecco che due nuove presenze femminili fanno il loro ingresso sul set: Cristina (Eugenia Costantini), un’altra attricetta raccomandata, e la procace Karin (Karin Proia).

E le guest star? Ci sono, ci sono. Tra queste niente poco di meno che il corrosivo, geniale e istrionico creatore di memorabili personaggi della televisione e del cinema italiano Corrado Guzzanti, che in Boris 2 sarà Mariano, un attore psicologicamente instabile in perenne crisi mistica. Sul set, insieme a Corrado Guzzanti, ci saranno anche Giorgio Tirabassi, Margot Sikabonyi, Massimiliano Bruno e Arnaldo Ninchi, già presenti tra i cameo della 1° stagione.
E non c’è un protagonista? Certo che c’è! E’ Boris, che dalla sua bolla di vetro guarda incuriosito a questo folle mondo dello spettacolo.

E nel frattempo? Beh, anche noi della Redazione di Foxtv.it, un pò come quel pesciolino rosso, stiamo preparando per voi una miriade di sorprese, per mostrarvi il dietro le quinte di questa irriverente seconda stagione. Ve lo diciamo “all’americana”: vi aspettano backstage, preview, deep, interviews, manicure…e chi più ne ha più ne metta.

Tutto rigorosamente….a cazzo di cane! (come direbbe Renè Ferretti)

Non perdere gli aggiornamenti su Boris 2. Solo su Foxtv.it

E per rinfrescarti la memoria, vai alla scheda della prima stagione di Boris!"


DA: http://beta.foxtv.it/magazine/2008/01/24/b...rso/#more-17891


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Telefilm Festival VI: pronti, via!
Telefilm Festival VI: pronti, via!

image

“Il cinema in TV, la TV al cinema”. Era questo lo slogan che usai per il mio primo resoconto del Festival nel lontano 2003. Il primo Telefilm Festival. Il primo “raduno ufficiale” di fans del piccolo schermo. Sei anni fa stavo muovendo i primi passi in questo campo. La mia esperienza come autrice televisiva mi aveva convinta di essere molto più interessata al dietro le quinte, alla critica e all’analisi, piuttosto che alla stesura di sceneggiature per un mercato italiano che a me, per dirla come Stanis di Boris, sembrava troppo italiano. Tenevo corsi sul linguaggio cinematografico e televisivo, sulla storia del cinema e sui serial americani.

Seguivo una marea di serie tv, le collezionavo in DVD e non vedevo l’ora di discuterne con gli amici. E poi venni a sapere del Telefilm Festival, la prima kermesse italiana dedicata interamente alle serie tv. Neanche a dirlo: mi fiondai a Milano, acquistando l’abbonamento “Supporters” numero 1 (per me) e numero 2 (per il mio fidanzato, che già allora mi seguiva fedelmente ovunque, senza lamentarsi mai. Che pazienza!). Dopo tre giorni di proiezioni ininterrotte (che bello vedere i telefilm al cinema!) eravamo stremati ma felici, circondati da una marea di altri appassionati che ci facevano sentire “a casa”.

Il Telefilm Festival era, ed è ancora, nonostante un’organizzazione più “maestosa”, questo: un luogo di incontro per appassionati e addetti ai lavori, un’occasione per celebrare una passione, un momento per incontrare star internazionali (Gary Dourdan, Kate Mulgrew, Jason Bateman, Jennifer Morrison…) e un prezioso appuntamento per scoprire le novità del piccolo schermo… su quello grande. Negli ultimi anni, a causa dell’aggravarsi dei miei problemi di salute, non ho più potuto partecipare alla manifestazione come avrei voluto. Ma anche da qui, a distanza, ogni anno nell’ormai tradizionale periodo fra la prima e la seconda settimana di maggio riesco ad assaporare l’atmosfera di passione ed eccitazione che tutti i fans del piccolo schermo condividono.

Il Telefilm Festival nasce dalla volontà di celebrare un vero e proprio amore per le serie, e anno dopo anno cerca di trovare i mezzi migliori per permettere agli appassionati di godere del maggior numero di anteprime e di ospiti possibile.
E così, il Festival è arrivato alla sesta edizione, che si svolgerà a Milano – presso l’Apollo SpazioCinema, ormai sede abituale della manifestazione – fra il 7 - oggi- e l’11 maggio. Come sempre, ci saranno moltissime occasioni per vedere i nuovi e i “vecchi” protagonisti dei telefilm sul grande schermo, e per incontrare i protagonisti delle serie tv. Fra gli ospiti di questa edizione, ad esempio, ci saranno i protagonisti di Gossip Girl (Leighton Meester e Chace Crawford), le ragazze di H20 (Cariba Heine e Phoebe Tonkin), la Donna Bionica: Michelle Ryan, il cast de I Cesaroni e quello di Boris.

Ci saranno incontri, dibattiti, premiazioni (fra cui quella relativa al Miglior Telefilm e alla Migliore Community Italiana), e naturalmente tante anteprime e retrospettive (come quella dedicata ai 15 anni di X-Files e la maratona dedicata agli indimenticabili Visitors). Fra le novità, ci saranno le anteprime dei nuovi episodi delle serie in arrivo sulle reti Fox (Desperate Housewives, Reaper, Burn Notice, Lost 4, Boris, C.S.I., Dirt, Five Days, Les Oubliées…) e tante altre gustose anticipazioni (Studio 60, Flash Gordon, Bionic Woman, Senza traccia, Lipstick Jungle, Chuck, Big Shots, Aliens in America, Pushing Daisies…).

Il programma completo e aggiornato potete trovarlo sul sito ufficiale del Telefilm Festival. Voilà: la magia del piccolo schermo è pronta a conquistarci ancora una volta!

Chiara Poli"


DA: http://beta.foxtv.it/magazine/2008/05/07/t...via/#more-22401




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

OCCHIO ALLA PROGRAMMAZIONE...NON SI SA QUANDO SARA' OSPITE GIORGIO, QUINDI DOBBIAMO MONITORARE OGNI PUNTATA!!!!! MIRACCOMANDO!!!! :D :P ;)
"

Boris

Traccia episodio:

2' Stagione Ep.1 - 'La mia Africa. Parte 1' In Africa, Giulia cerca sua cugina missionaria. Ma quale Africa, siamo sul set de Gli Occhi del Cuore! Quel viaggio serve a giustificare l'assenza di Corinna
Descrizione della serie:


Il mondo delle fiction visto dall’interno!
Una serie tutta italiana, realizzata da Wilder e prodotta da Fox Channels Italy ci porta dritti dritti nel frenetico e pazzo mondo delle serie televisive. Come? Raccontandoci, con irresistibile ironia, freschezza e un pizzico di crudeltà, la travagliata vita di una troupe televisiva di tecnici e attori impegnati nella realizzazione della seconda stagione di una fiction non proprio di successo.

Il titolo della serie è Gli occhi del cuore. Arrivata alla seconda stagione dopo un esordio tutt’altro che brillante, ora la serie potrebbe avere le carte giuste per ritagliarsi un posto nei palinsesti televisivi e conquistare il pubblico di telespettatori. Un’attrice bella e ambiziosa, un divo affascinante e un complicatissimo intreccio sentimentale dovrebbero essere sufficienti per vincere la dura e spetata battaglia dello share…Ma sarà poi davvero così? Di questa produzione scopriremo in realtà molto poco. Sentiremo qualche improbabile dialogo e vedremo qualche fotogramma dal monitor di regia sul quale il regista tiene il piccolo acquario a bolla in cui vive Boris, un pesce rosso portafortuna, sempre presente sul set. L’attenzione sarà invece focalizzata sulla troupe, un gruppo di professionisti dell’arte di arrangiarsi, “culturalmente rassegnati al brutto” - ma che in fondo sogna ancora di fare qualcosa di diverso e migliore - e che conosceremo attraverso lo sguardo di Alessandro, un giovane stagista, alla sua prima esperienza su un set. Di questo mondo, Alessandro sa ancora pochissimo e da questo mondo rischierà di essere, se non schiacciato, sicuramente molto cambiato. Ben presto imparerà che sul set il suo spirito d’iniziativa e la sua competenza vengono viste più come un intralcio che come un pregio…

Boris vede tra i protagonisti Pietro Sermonti nel ruolo del divo tutto preso da se stesso, Caterina Guzzanti in quello della scorbutica assistente alla regia, Francesco Pannofino, il regista; Antonio Catania, il delegato di produzione, Alessandro Tiberi, lo stagista; Ninni Bruschetta, il direttore della fotografia; Carolina Crescentini, la bellona incapace e raccomandata e Paolo Calabresi, il capo elettricista.
Nata da un soggetto di Luca Manzi e Carlo Mazzotta, la serie è firmata da Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. La regia è di Luca Vendruscolo.

Come è ormai tradizione in tutte le serie più importanti e popolari, non potevano mancare le guest star, che nel caso di Boris sono alcuni volti molto amati dal pubblico: Giorgio Tirabassi, Luisa Ranieri, l’attrice napoletana voluta da Celentano per RockPolitick, l’eclettica Cecilia Dazzi, Roberto Herlitzka; la giovane Margot Sikabonyi e Valerio Mastandrea."


DA: http://guidatv.sky.it/guida_tv/evdetail.do?id=13533174
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 9/5/2008, 17:44




Altro articolo sul Festival dei Telefilm a cui partecipa la fiction... ;)

" Spettacoli

Avanti pop: edizione 2008 del telefilm festival

La cultura pop di inizio millennio passa da qui. Passa per i volti e le storie di dottori, naufraghi, vampiri, fantasmi, angeli caduti, poliziotti, scienziati, medici legali, becchini, mafiosi, artiste lesbiche, newyorkesi disinibite,guardiani della centrale nucleare, beoni in cerca di una seconda possibilità, avvocatesse nevrotiche, vendicatori spietati….
A tutti loro e ai loro fan è dedicato il telefilm festival che comincia l’8 maggio a Milano con una giornata di workshop e analisi: la prima, dedicata a “riflessioni su un genere che ha dominato i palinsesti televisivi negli ultimi anni”, seguita poi da “Vecchia tv o new media? Come cambiano i metodi di fruizione delle serie tv nell’era dei new media” e da “Sono ancora Happy Days? Scrivere un telefilm ai giorni nostri”.
Dal 9 all’11 maggio si succederanno sugli schermi del cinema Apollo le anteprime e le retrospettive di telefilm vecchi e nuovi.
Il programma prevede , infatti, vere e proprie chicche, come la proiezione dei pilot del Tenente Colombo, doppio esordio tanto dello stazzonato poliziotto, quanto di un giovanissimo Spielberg, di I Soprano, e di La donna bionica. Per i più nostalgici ci saranno le retrospettive dedicate a I visitors e a XFiles.
Previste anche anteprime e episodi inediti di numerose serie di grande successo come CSI, Doctor House , e Ugly Betty.
Per i più curiosi il festiva offre la possibilità di vedere episodi di telefilm in arrivo la prossima stagione, come Gossip Girl, che ruota intorno al blog di una misteriosa ragazza che svela le indiscrezioni più scandalose e compromettenti di un gruppo di giovani dell’elite wasp dell’Upper East Side di Manhattan. .
C’è spazio anche per l’Italia con le serie I Cesaroni e Boris, la graffiante fiction, prodotta da Foxlife Italia.

Luciana Grosso"


DA: http://www.ifgonline.it/pub/145/show.jsp?i...84&iso=1&is=145

...ed un altro... :)

"Edizione 88 del 07-05-2008

Con Boris la meta-televisione
di Giovanni De Stefano

Fox Italia non solo è un canale poco dedito all’importazione, ma sa anche innovare. Proprio nei giorni in cui, per mancato del rinnovo del contratto di licenza con Sky, tramonta il sole di Studio Universal (solo da noi, s’intende, altrove è in alto, come tutti i canali che offrono film di qualità, con schede di approfondimento abbastanza ragionate, e comunque extra non giovanilistici), Fox fornisce un motivo per riequilibrarci la stima per il bouquet monopolista della nostra tv via satellite. Uno degli esperimenti di maggior novità e italianità è la sit-com Boris, giunta alla seconda stagione. Già lo scorso anno, la serie fu un campione fondamentale per analizzare lo stato della “disputa fra le arti” che coinvolge televisione e internet nel mondo, da quando anche gli italiano hanno imparato a scrivere “litigio di Sgarbi” o “Alessia Fabiani salto in alto” nel campo di ricerca di YouTube.

Boris, fiction di nicchia realizzata, racconta del continuo backstage di una fiction mainstream che non si realizzerà mai; delle interruzioni che la produzione deve subire quando una buona idea, ma troppo intelligente o poco “comunicabile” (come direbbe un autore di Maria De Filippi, anche in intimità, a sua moglie), deve essere sedata nel silenzio; dei dubbi e dei dolori degli attori (che spesso improvvisano meravigliosamente, dote rarissima ai giorni nostri) sul procedere; le loro scaramucce sentimentali, che non possono mai fare a meno di avere delle ripercussioni sulla trama dell’opera che, del resto, non va avanti. La produzione, che è un personaggio a sua volta, tiene nel frattempo un blog, nella finzione e nella realtà, perché se ne parla come di una presenza nella narrazione televisiva, e inoltre esiste veramente, consultabile sempre all’indirizzo www.borisblog.tv. In quei post si narrano le disavventure di reali elettricisti alle prese con l’illuminazione del volto di Pietro Sermonti, il protagonista maschile, ardito sperimentatore televisivo, da quando ha rinunciato al successo facile del Medico in famiglia, e si è rifugiato dapprima nelle complicate sfere della terza età in tv (SuperSenior su Rai Tre) e poi in quelle erotiche di Radio Sex su Rosso Alice.

O dei capricci che più talentuosa in senso stretto dei fratelli Guzzanti, Caterina (anche la più giovane e carina) deve eseguire quando non vuole interpretare il ruolo di un’interprete capricciosa. Meta-televisione pura, quella di questi personaggi in cerca di share. Per quanto Caterina sia di bella presenza, però, non manca la bellona tradizionale, che è fornita da Carolina Crescentini, lanciata dal seguito brutto del film Notte prima degli esami. Nonostante il pedigree artistico decisamente poco aristocratico, Carolina riesce bene ad amalgamarsi col resto del cast, tanto più tecnico e “scafato” di lei. Anzi, sulla distanza risulta probabilmente quella che riesce a simulare meglio l’improvvisazione, caratteristica fondamentale all’interno dell’economia di Boris."


DA: http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&a...rt=3615&aa=2008


Edited by Tirabassa - 9/5/2008, 19:04
 
Top
123 replies since 23/4/2008, 18:00   2015 views
  Share