PETIZIONE ON LINE INGRESSO DISABILI POLIZIA, (...PERCHE' VENGA APPLICATA LA LEGGE)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2008, 16:22
Avatar

membro onnipotente

Group:
Member
Posts:
18,155

Status:


Salve ragazzi/e

Un Sogno che potrebbe diventare realtà se sottoscriverete la Petizione del link sottostante chiamato "Uguali opportunità":

Uguali opportunità

Clicca il link qui sopra riportato e, il mio Sogno di entrare nell'Arma e FF.AA. potrebbe finalmente realizzarsi... sottoscrivi anche tu e firma e, divulga questa Petizione. Non ha valore legale ma più si firma e più forse... "verrà ascoltato"

I "diversamente abili" che come tutti vorrebbero essere trattati in modo eguale hanno l'opportunità per esserlo veramente... non far mancare la tua adesione.

Piccola precisazione: con la Petizione non si chiede se si è favorevoli o meno all'inserimento dei disabili nelle Forze di Polizia ma... che venga semplicemnte applicata la Legge collaborando con una firma.

Sò bene che forse non realizzerò questo sogno ma ho deciso di tentarci comunque e non vivere di rimorsi... il mio futuro potrebbe continuare ad essere ciò che è ora il presente ed andrebbe bene lo stesso, senza remore... con la differenza che... ci avrei provato
Spero che in tanti firmino la Petizione e la divulghino stando bene attenti una volta compilati i campi obbligatori a fare il preview e poi confermare..ricevendo poi direttamente all'indirizzo di posta elettronica una e-mail di notifica della sottoscrizione...

Spero che tanti firmino e non perchè sia giusto o meno che i "diversamente abili" facciano parte dell'Arma o altre Forze di Polizia (anche se secondo me lo è e, la legge lo prevede ribadendo tra l'altro "in ambito amministrativo") ma perchè adesso come adesso, si nega ad un "diversamente abile" di godere di un suo diritto e dato che in tutte le aule dei Tribunali campeggia la scritta: "La Legge è uguale per tutti"... dimostriamolo firmando e divulgando così che.... una Legge che c'è non venga ancora ignorata... anche se non ha valenza legale per essere "ascoltata" avrà bisogno di qualche migliaia di firme e questo... è già un paradosso perchè la Petizione non dovrebbe nemmeno esserci...ma semplicemente... rispettata la legge...


...contribuisci, l'unione fa la forza ;)

Ciao e grazie,
Carabiniere112

 
Top
Tirabassa
view post Posted on 23/2/2008, 19:13




COME TI HO SCRITTO NELLA DISCUSSIONE DELLE PRESENTAZIONI, HO GIA' VISITATO IL SITO DELLA PETIZIONE E L'HO FIRMATA ANCH'IO: SPERO DI CUORE CHE TI AIUTI A REALIZZARE IL TUO LEGITTIMO SOGNO!!!! ;) :P :D
IN BOCCA AL LUPO, BACIONI :) ;)
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 22:44
Avatar

membro onnipotente

Group:
Member
Posts:
18,155

Status:


CITAZIONE (Tirabassa @ 23/2/2008, 19:13)
COME TI HO SCRITTO NELLA DISCUSSIONE DELLE PRESENTAZIONI, HO GIA' VISITATO IL SITO DELLA PETIZIONE E L'HO FIRMATA ANCH'IO: SPERO DI CUORE CHE TI AIUTI A REALIZZARE IL TUO LEGITTIMO SOGNO!!!! ;) :P :D
IN BOCCA AL LUPO, BACIONI :) ;)

Ti ringrazio e spero che oltre a te si aggiungano altri :)

Crepi il lupo ;)
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 22:21
Avatar

membro onnipotente

Group:
Member
Posts:
18,155

Status:


Molti avranno letto la mia Petizione ma non tutti sanno forse cosa è successo... oggi navigando su Internet ho scoperto che una mia lettera inviata a quotidiani perchè mi aiutassero con la realizzazione del mio Sogno...è stata pubblicata su un quotidiano nazionale.... con la speranza che ciò possa incrementare ulteriormente il numero dei firmatari :)

A voi amici penso sia giusto condividere con voi questa mia gioia ... una goccia nell'oceano? forse ma... c'è ;)

Io, disabile, e il mio sogno di essere carabiniere


Salve, sin da piccolo ho sempre avuto un Sogno che purtroppo ad oggi le istituzioni mi vietano, asserendo che manca la legge affinché il mio Sogno possa realizzarsi. Mi chiamo Antonio e, sono di Milano. Sono paraplegico e quindi in carrozzina ed il mio più grande Sogno è essere Carabiniere. Sono otto anni che scrivo a destra e a manca con la speranza che qualcuno ascolti la mia richiesta. Dopo tanto cercare ho scovato una Legge n.68 del 1999 che permette l'inserimento dei disabili nelle Forze di Polizia in ambito amministrativo; detta Legge viene attualmente inserita in alcuni bandi concorsuali per Polizia Locale/Municipale. Dopo consultazioni con esperti in legge mi è stato confermato che non si tratta solo della Polizia Locale/Municipale ma esteso a tutte le Forze di Polizia ed il mancato inseirmento contravviene anzi agli art. 3 e 4 della Costituzione Italiana.

Conoscenti hanno creato una Petizione on line che nonostante non abbia valenza legale abbia quantomeno il tentativo di smuovere le acque e far sì che anche ai "diversamente abili" sia dato ciò che gli spetta. Scrivo a Voi anche in seguito all'articolo pubblicato venerdì 1 febbraio in prima pagina sul quotidiano gratuito Leggo il cui titolo: "I carabinieri chiedono aiuto" dove si evince una richiesta da parte del Generale Siazzu (massimo esponente dell'arma dei Carabineri) di ben seimila uomini, mi aiuti a far sì che quei seimila possano esserci e che questi siano anche diversamente abili.

Conscio che non potrei andare di pattuglia, conservo da sempre un Sogno nel Sogno e cioè entrare nell'Arma magari entrarvi nei R.I.S., completamente diverso dalla fiction, dove potrei abbinare l'indagine investigativa come esperto d'informatica attraverso il lavoro di squadra in laboratorio e quindi senza l'obbligo di utilizzo degli arti inferiori... il bicchiere non è mai mezzo vuoto ma sempre mezzo pieno Sò bene che forse non realizzerò questo sogno ma ho deciso di tentarci comunque e non vivere di rimorsi... il mio futuro potrebbe continuare ad essere ciò che è ora il presente ed andrebbe bene lo stesso, senza remore... con la differenza che... ci avrei provato

Spero che tanti firmino (la Petizione è qui sotto riportata con relativo link) e non perché sia giusto o meno che i "diversamente abili" facciano parte dell'Arma o altre Forze di Polizia (anche se secondo me lo è e, la legge lo prevede ribadendo tra l'altro "in ambito amministrativo") ma perchè adesso come adesso, si nega ad un "diversamente abile" di godere di un suo diritto e dato che in tutte le aule dei Tribunali campeggia la scritta: "La Legge è uguale per tutti"... dimostriamolo firmando e divulgando così che.... una Legge che c'è non venga ancora ignorata... anche se non ha valenza legale per essere "ascoltata" avrà bisogno di qualche migliaia di firme e questo... è già un paradosso perchè la Petizione non dovrebbe nemmeno esserci...ma semplicemente... rispettata la legge...

Spero Voi possiate e vogliate fare qualcosa, sia a livello personale che pubblicizzandola… purtroppo ad oggi le porte sono sempre state chiuse e qualora lo foste… vi chiedo di firmare e divulgare la petizione… il passaparola è la migliore pubblicità... il link è il seguente
http://www.petitiononline.com/Dis0001/petition.html

Salve e grazie qualsiasi cosa decidiate

Antonio

(24 febbraio 2008)


fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...9&sez=HOME_MAIL


Ciao, a presto
Antonio
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 8/3/2008, 18:42




GRAZIE ALLORA, INNANZITUTTO AL "MESSAGERO" PER AVER CONTRIBUITO IN UN MODO TANGIBILE A FAR CONOSCERE LA TUA STORIA, ANTONIO, SEPPURE SIA SOLO UN DOVERE DA PARTE DELLA STAMPA ATTENZIONARE SIMILI SITUAZIONI... <_<
SONO PROPRIO FELICE PER TE E, SECONDO ME, POI, NON E' AFFATTO UNA "GOCCIA NELL'OCEANO"...ANZI, E' SOLO L'INIZIO (LO SPERO CON TUTTI IL CUORE!) DI UN'INONDAZIONE!!!!! :)
E GRAZIE ANCHE A TE PER AVER CONDIVISO CON NOI LA TUA GIOIA CHE ALLA FINE, CONSENTICI FORSE "LA PRETESA", E' ANCHE LA NOSTRA! ;)
UN ABBRACCIO! :)
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 20:38
Avatar

membro onnipotente

Group:
Member
Posts:
18,155

Status:


CITAZIONE (Tirabassa @ 8/3/2008, 18:42)
GRAZIE ALLORA, INNANZITUTTO AL "MESSAGERO" PER AVER CONTRIBUITO IN UN MODO TANGIBILE A FAR CONOSCERE LA TUA STORIA, ANTONIO, SEPPURE SIA SOLO UN DOVERE DA PARTE DELLA STAMPA ATTENZIONARE SIMILI SITUAZIONI... <_<
SONO PROPRIO FELICE PER TE E, SECONDO ME, POI, NON E' AFFATTO UNA "GOCCIA NELL'OCEANO"...ANZI, E' SOLO L'INIZIO (LO SPERO CON TUTTI IL CUORE!) DI UN'INONDAZIONE!!!!! :)
E GRAZIE ANCHE A TE PER AVER CONDIVISO CON NOI LA TUA GIOIA CHE ALLA FINE, CONSENTICI FORSE "LA PRETESA", E' ANCHE LA NOSTRA! ;)
UN ABBRACCIO! :)

Grazie a te Rossana che hai ospitato e publicizzato la Petizione... sono contentissimo ma come hai scritto tu spero che diventi un'inondazione e non resti goccia ;)
Ciao, a presto e grazie
Antonio :)
 
Top
stellina971
view post Posted on 9/3/2008, 19:29




Ciao Antonio io sono Angela,piacere di conoscerti.Ho letto con molto piacere il tuo sogno...e naturalmente sono andata di corsa a firmare la petizione.Ti auguro con tutto il cuore che si possa realizzare al + presto e in bocca al lupo.Un bacio...
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 20:30
Avatar

membro onnipotente

Group:
Member
Posts:
18,155

Status:


CITAZIONE (stellina971 @ 9/3/2008, 20:29)
Ciao Antonio io sono Angela,piacere di conoscerti.Ho letto con molto piacere il tuo sogno...e naturalmente sono andata di corsa a firmare la petizione.Ti auguro con tutto il cuore che si possa realizzare al + presto e in bocca al lupo.Un bacio...

Grazie Angela, ci credo e ci spero ;)

Sono contentissimo e voglio condividere con voi questa mia contentezza

Un Grande Uomo, fratello di un Grande Giudice, ha deciso non solo di firmare ma di pubblicare sul proprio sito la mia nuova lettera.

Per chi fosse interessato può trovare e consultare il sito del fratello del Giudice cliccando al link sottostante,

http://www.19luglio1992.org/index.php?opti...emid=21#josc604


Ciao,
Antonio
 
Top
7 replies since 23/2/2008, 16:22   125 views
  Share