'Io che amo solo te', Soundtrack di amori famosi, anche gay

« Older   Newer »
  Share  
giorgettatirabassi
view post Posted on 19/1/2008, 12:50




'Io che amo solo te' soundtrack di amori famosi, anche gay
image
Venerdì 18 Gennaio 2008

Dal capolavoro di Sergio Endrigo, reinterpretato da Fiorella Mannoia, nasce un video con le scene degli amori cinematografici più famosi. Tognazzi e Lo Verso nella versione gay di 'Accadde una notte'.



'Io che amo solo te' è una canzone che parla dell'amore assoluto, quello grande come si vede al cinema. La canzone di Sergio Endrigo interpretata da Fiorella Mannoia per la sua doppia raccolta 'Canzoni nel tempo' ha ispirato un videoclip originale con un cast davvero eccezionale. 'Io che amo solo te' diventa, nel video diretto da Luigi Cecinelli, la colonna sonora delle immagini della vita di tutti i giorni, vere e quotidiane e al tempo stesso ispirate da alcune fra le scene d'amore più famose della storia del cinema. Ambra Angiolini e Daniele Liotti si incontrano nel 'Tempo delle mele', nella famosa ripresa della festa in cui i due ragazzi finalmente ballano insieme sulle note della canzone fatta sentire in cuffia ad Ambra (oggi al posto del walkman c'è un iPod); un'incredibile Sabrina Impacciatore con Raffaele Vannoli sono i protagonisti di una delle scene più felliniane de La Strada.

Gianmarco Tognazzi e Enrico Lo Verso rileggono in chiave teneramente omosessuale una famosa take di 'Accadde una notte' di Frank Capra; Pierfrancesco Favino, Raoul Bova e Anna Ferzetti Gay.it - 'Io che amo solo te' soundtrack di amori famosi, anche gaycorrono sul ponte nell'indimenticabile scena di Jules e Jim di Francois Truffaut, mentre spetta a Giorgio Pasotti e Carolina Crescentini interpretare le memorabili immagini di 'Titanic' sulla prua della nave.

Tutto il video è accompagnato da riprese di Fiorella che interpreta 'Io che amo solo te' in teatro: il clip cinematografico si chiude con Simona Cavallari e Giorgio Tirabassi che recitano i due protagonisti di 'Manhattan' di Wooody Allen con Fiorella che appare per la prima volta in una delle scene ispirate dal grande cinema. La bellezza delle immagini, la bravura degli attori, la presenza di Fiorella Mannoia sono gli ingredienti di un incredibile e originale videoclip che verrà trasmesso in anteprima nazionale a 'Domenica In', il 20 gennaio nello spazio 'Ieri, oggi e domani' condotto da Pippo Baudo: è annunciata la presenza di Fiorella Mannoia e di una parte del cast del video.


FONTE DA: http://www.gay.it/channel/musica/23999/-Io...-anche-gay.html


QUINDI TUTTI SINTONIZZATI SU RAI 1 DOMANI SERA....MI RACCOMANDO!!! image image

Edited by Tirabassa - 8/4/2008, 12:22
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 19/1/2008, 18:34




UAU GRAZIE ANTO! :woot: :lol: ;) :D :D :D :D :P
CHE BELLA NOTIZIA, DI CERTO NON MI PERDERO' LA VISIONE DI QUESTO VIDEOCLIP CON GIORGIO CHE RECITA! :wub: :wub: :wub: ;) :)
APPUNTAMENTO A DOMANI! ;)
 
Top
nina23
view post Posted on 19/1/2008, 20:49




GRAZIE! NON ME PERDO DI SICURO STAVOLTA!
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 20/1/2008, 20:21




APPENA FINITO DI VEDERE IL VIDEOCLIP PER LA 3 VOLTA.... image DEVO DIRE CHE E' STATA UNA BELLISSIMA IDEA QUELLA DI UNIRE TANTI SPEZZONI DI FILM FAMOSI CHE AVEVANO COME UNICO TEMA L'AMORE IN ASSOLUTO... OVVIAMENTE ANCHE SE GIORGIO RECITAVA SENZA PARLARE HA TRASMESSO MOLTO CON LA SOLA MIMICA... UN GRANDE COME SEMPRE.... image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 21/1/2008, 08:30




Confermo anch'io...un'interpretazione che solo lui poteva dare, anche senza parlare... :wub: :wub: :wub: ;) :D :)
Ma del resto stiamo o no parlando di Giorgio? :D :P ;)
UNA CERTEZZA DI UOMO, AMICO, ATTORE, INTRATTENITORE, CANTANTE...INSOMMA TUTTO! :D :) ;) :wub:
Certo, speravo in più di qualche scena, invece si vede proprio poco... :( e vabbè! <_< Ci accontentiamo... :) :wub: ;)
Aspettiamo da te, Anto, o da Paola il video postato qui... ;)
Grazie, bacioni :D :)
Ma ecco alcuni articoli ed il testo della canzone...i miei complimenti anche alla splendida voce ed interpretazione della bravissima Fiorella Mannoia, una delle più grandi interpreti del panorama della canzone italiana! ;)

Per chi volesse, momentaneamente vedere il videoclip ecco il link al sito di Youtube:

http://it.youtube.com/watch?v=unzYhgRSyzc

BUONA VISIONE!
GRANDE GIORGIO!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :D :D :D :P :P :P :P ;) ;) ;) ;)

" Fiorella Mannoia nel video "Io che amo solo te"
Scritto da Marco Masia
Venerdì 18 gennaio 2008

Fiorella MannoiaLe scene del grande cinema interpretate da Gianmarco Tognazzi, Raoul Bova, Ambra Angiolini, Enrico Lo Verso, Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino, Giorgio Pasotti, in anteprima nazionale a "Domenica In" il 20 gennaio 2008.
Fiorella Mannoia“Io che amo solo te” è una canzone che parla dell’amore assoluto, quello grande come si vede al cinema. La canzone di Sergio Endrigo interpretata da Fiorella Mannoia per la sua doppia raccolta Canzoni nel tempo - successo discografico degli ultimi mesi con oltre 150mila copie vendute - ha ispirato un videoclip veramente originale con un cast davvero eccezionale. “Io che amo solo te” diventa - nel video diretto da Luigi Cecinelli - la colonna sonora delle immagini della vita di tutti i giorni, vere e quotidiane e al tempo stesso ispirate da alcune fra le scene d’amore più famose della storia del cinema. Ambra Angiolini e Daniele Liotti si incontrano nel Tempo delle mele, nella famosa ripresa della festa in cui i due ragazzi finalmente ballano insieme grazie alla canzone fatta sentire in cuffia ad Ambra (oggi al posto del walkman c’è un iPod); un’incredibile Sabrina Impacciatore con Raffaele Vannoli sono i protagonisti di una delle scene più felliniane de La Strada; Gianmarco Tognazzi e Enrico Lo Verso rileggono in chiave teneramente omosessuale una famosa take di Accadde una notte di Frank Capra; Pierfrancesco Favino, Raoul Bova e Anna Ferzetti corrono sul ponte nell’indimenticabile scena di Jules e Jim di Francois Truffaut, mentre spetta a Giorgio Pasotti e Carolina Crescentini interpretare le memorabili immagini di Titanic sulla prua della nave. Tutto il video è accompagnato da riprese di Fiorella che interpreta “Io che amo solo te” in teatro: il clip cinematografico si chiude con Simona Cavallari e Giorgio Tirabassi che recitano i due protagonisti di Manhattan di Wooody Allen con Fiorella che appare per la prima volta in una delle scene ispirate dal grande cinema. La bellezza delle immagini, la bravura degli attori, la presenza di Fiorella Mannoia sono gli ingredienti di un incredibile e originale videoclip che verrà trasmesso in anteprima nazionale a Domenica In, il 20 gennaio nello spazio Ieri, oggi e domani condotto da Pippo Baudo: è annunciata la presenza di Fiorella Mannoia e di una parte del cast del video.

CREDITI
Regia – Luigi Cecinelli
Autori – Leonardo Rizzi e Luigi Cecinelli
Direttore della Fotografia – Sebastiano Bontempi
Montaggio – Claudio Misantoni
Costumi – Margherita Meddi
Trucco – Milena Di Girolamo e Elisabetta Medici
Produzione – Baker Pictures & Zerosei multimedia
Organizzatore generale – Giovanna Salvatori
Direttore di produzione – Filippo Baldasso e Michela Righini"


DA: http://www.webmusicworld.net/wmw/index.php...id=583&Itemid=2

"C'è gente che ha avuto mille cose,
tutto il bene, tutto il male del mondo.
Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove avventure.

C'è gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù.

Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove illusioni.

C'e' gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù"


DA: http://www.musicwebitalia.it/testi/i/io_ch...nzone_testo.asp


Edited by Tirabassa - 21/1/2008, 08:55
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 21/1/2008, 09:21




image ROSS, ECCO IL VIDEO...




ASPETTIAMO QUELLO DI PAOLA CHE FA VEDERE LA PUNTATA DI DOMENICA IN
image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 21/1/2008, 10:59




Si, grazie Anto! ;) Anche se io l'avete trovato anche poco fa... ;)
Peccato davvero per il poco spazio dato a Giorgio, come del resto a tutti gli altri attori ed attrici, sia nel video che anche ieri sera nella trasmissione di Pippo Baudo... <_<
E vabbè! -_-
Io, comunque, me lo sono già visto ben TRE volte!!!!! :D :D :D :D :D ;) ;) ;) :lol: :) ;)
 
Top
nina23
view post Posted on 22/1/2008, 14:05




BELLO BELLO BELLO!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE MILLE!!!
 
Top
le mokò
view post Posted on 23/1/2008, 13:38




Grazie per il video!!! E' bellissimo!!!! ;) :D
Patrizia
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 24/1/2008, 13:49




Mannoia,star del cinema in un video
Ambra e Pasotti in "Io che amo solo te"


Tredici attori italiani (da Ambra a Giorgio Pasotti, da Carolina Crescentini a Pierfrancesco Favino) per ricreare sei scene cult e romantiche del cinema oramai entrate nell'immaginario collettivo: "Titanic", "Il tempo delle mele", "La strada", "Manhattan", "Accadde una notte" e "Jules e Jim". E' questo il motore portante del video "Io che amo solo te", cover di Sergio Endrigo, cantata da Fiorella Mannoia e inclusa nella raccolta "Canzoni nel tempo".
Fiorella Mannoia (foto di Ottavio Celestino)

“Io che amo solo te” diventa, nel video diretto da Luigi Cecinelli, la colonna sonora delle immagini della vita di tutti i giorni, vere e quotidiane e al tempo stesso ispirate da alcune fra le scene d’amore più famose della storia del cinema.

Ambra Angiolini e Daniele Liotti si incontrano ne "Il Tempo delle mele," nella famosa ripresa della festa in cui i due ragazzi finalmente ballano insieme grazie alla canzone fatta sentire in cuffia ad Ambra (oggi al posto del walkman c’è un iPod).

Sabrina Impacciatore con Raffaele Vannoli sono i protagonisti di una delle scene più felliniane de "La Strada". Gianmarco Tognazzi e Enrico Lo Verso rileggono in chiave omosessuale una famosa sequenza di "Accadde una notte" di Frank Capra.
Gianmarco Tognazzi e Enrico Lo Verso

Pierfrancesco Favino, Raoul Bova e Anna Ferzetti corrono sul ponte nell’indimenticabile scena di "Jules e Jim" di Francois Truffaut, mentre spetta a Giorgio Pasotti e Carolina Crescentini interpretare le memorabili immagini di "Titanic" sulla prua della nave.

Tutto il video è accompagnato da riprese di Fiorella che interpreta “Io che amo solo te” in teatro: il clip cinematografico si chiude con Simona Cavallari e Giorgio Tirabassi che recitano i due protagonisti di "Manhattan" di Woody Allen con Fiorella che appare per la prima volta in una delle scene ispirate dal grande cinema. "Tutto è iniziato con una telefonata ai miei cari amici Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore - ha detto Fiorella a Domenica In-. E successivamente c'è stata una adesione entusiasta di tutti gli altri attori. Veramente commovente".


FONTE DA: http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...olo397430.shtml
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 25/1/2008, 08:15




Grazie Anto! :D ;)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 6/2/2008, 16:52




ieri pomeriggio mi sono voluta ri-godere questo viedo e questa stupenda canzone... :)
Fiorella è davvero un'interprete fantastica, e tutti gli attori che qui hanno partecipato sono stati superbi... :D
Grazie ancora a Giorgio ed anche a Fiorella, con in più l'augurio di un grosso in bocca al lupo per il disco e, se ci sarà (e credo proprio di si...) per la tournèè futura... :) ;)
Ciao a tutti/e! :)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 28/2/2008, 15:09




Come segnalato oggi dalla nostra Mery, stiamo attente/i domani sera a Sanremo, perchè sarà ospite Fiorella Mannoia, per cui, di certo, parlerà dell'ultimo video dove c'è anche Giorgio!!!! :wub: :wub: ;) :D
Buona visione!!!! :D :) ;)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 29/2/2008, 08:23




"Festival: videoclip della Mannoia, superospite domani sera

image

Un videoclip sulle note di 'Io che amo solo te' cantata da Fiorella Mannoia è stata proiettata in anteprima in sal stampa al Roof dell'Ariston. La Mannoia parteciperà domani sera (venerdì 29) come superospite e interpreterà 3 canzoni: ‘Io che amo solo te’ di Sergio Endrigo, ‘Sally’ di Vasco Rossi, e un successo sanremese non ancora annunciato.

La canzone di Sergio Endrigo interpretata dalla Mannoia per la sua doppia raccolta 'Canzoni nel tempo' - doppio platino, successo discografico degli ultimi mesi - ha appunto ispirato il videoclip originale con un cast davvero eccezionale che verrà proiettato durante la sua esibizione. ‘Io che amo solo te’ è diventata - nel video diretto da Luigi Cecinelli - la colonna sonora delle immagini delta vite di tutti i giorni, vere e quotidiane e al tempo stesso ispirate da alcune fra le scene d'amore più famose della storia del cinema. Ambra Angiolini e Daniele Liotti si incontrano nel ‘Tempo delle mele’, nella famosa ripresa della festa in cui i due ragazzi finalmente ballano insieme grazie alla canzone fatta sentire in cuffia ad Ambra; un'incredibile Sabrina Impacciatore con Raffaele Vannoli sono i protagonisti di una delle scene più felliniane de 'La Strada'. Gianmarco Tognazzi e Enrico Loverso rileggono in chiave teneramente omosessuale una famosa take di 'Accadde una notte' di Frank Capra; Pier Francesco Favino, Raoul Bova e Anna Ferzetti corrono sul ponte nell’indmenticabile scena di 'Jules e Jim' di Francois Truffaut, mentre spetta a Giorgio Pasotti e Carolina Crescentini interpretare le memorabili immagini di 'Titanic' sulla prua della nave. Il clip cinematografico si chiude con Simona Cavallari e Giorgio Tirabassi che recitano i due protagonisti di 'Manhattan' di Woody Alien.


Antonella Guglielmi


Giovedì 28 Febbraio 2008 ore 14:10


DA: http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=57430
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 29/2/2008, 13:10




ULTERIORE MOTIVO IN PIÙ' PER VEDERE IL FESTIVAL.... GRAZIE ROSS
 
Top
25 replies since 19/1/2008, 12:38   481 views
  Share