Le nostre squadre del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 17/4/2007, 16:45




Ma come mai non era ancora stata aperta una discussione al riguardo? :huh:
Mah...strano... <_< ad ogni modo che ne dite di scrivere, da questo momento in poi, delle nostre squadre e dei loro "cammini" in campionato ed in coppa? :rolleyes: :P
Inizio io dicendovi che sn...JUVENTINA!!!! ;) :D :P
Da sempre... :D :P :)

image

E proprio oggi scopro che anche il nostro Papa pare si interessi alla squadra bianconera... :D ;)
Ma bene! :D :) ;)

Ecco l'articolo al riguardo:

"Bertone:"Il Papa chiede della Juve"
Ma vero tifoso è il segretario di Stato
La Juventus può contare sull'appoggio di un tifoso davvero speciale. "Il Papa mi chiede spesso come sta andando la squadra bianconera", rivela il cardinal Bertone, il segretario di Stato della Santa Sede. Ma l'interesse di Joseph Ratzinger per la Vecchia Signora potrebbe essere legato più all'attenzione per lo stesso Bertone, juventino di fede, che a una concreta ansia per le sorti del club di corso Galileo Ferraris.


"Parliamo anche di calcio qualche volta. E quando il Papa sente che c'è stata una grande partita, mi chiede come è andata la Juve". Parole e musica del più vicino collaboratore del Pontefice, Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano e camerlengo. Si scopre così che Benedetto XVI pare avere una simpatia per la Vecchia Signora, anche se la verità potrebbe anche essere diversa da quella suggerita da un'interpretazione letterale delle parole del porporato. Infatti, Bertone è un tifoso juventino, fin dall'infanzia, e l'interesse del Papa per i colori bianconeri potrebbe rappresentare semplicemente una 'carezza' divedrtita nei confronti di una persona a lui così vicina. Il calcio è da sempre un pallino dell'ex arcivescovo di Genova, tanto che l'idea della 'Clericus cup' è una sua iniziativa e nel gennaio del 2004 ha addirittura commentato un Sampdoria-Juventus per una radio del capoluogo ligure. Una passione vera, che pare aver contagiato anche il suo diretto superiore, portando Ratzinger ad avvicinarsi al calcio e alla Juve in particolare, fosse anche solo per empatia.

Il club bianconero, dunque, potrà contare su 'aiuti' altolocati, prendendo stabilmente posto nei pensieri ludici del Sommo Pontefice. Stavolta nessuna polemica, ma solo un sorriso e la speranza che l'aura mistica possa pervadere e illuminare anche chi della Juve ha la responsabilità tecnica e gestionale, tanto da accelerare quella 'resurrezione' che i tifosi bianconeri si augurano, per la quale un popolo sportivo intero, forse, sta pregando da quasi un anno."


image

Il onore del nostro Giorgio....un pensiero per la squadra della Roma! ;) :D :P
PERO' A GIORGE'...NUN ME CHIEDE DE TIFACCE PURE, EH? :D :D ;) ;) ;)

image

Onore al grande Francesco Totti, campione del mondo, che personalmente stimo molto e mi fa una grande simpatia! :) ;)
Auguri per il prossimo nascituro o nascitura! :D :P
 
Top
deborah84
view post Posted on 17/4/2007, 17:55




non possa fare a meno di essere daccordo con te ross...
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEE....
 
Top
stellina971
view post Posted on 17/4/2007, 22:12




a dir la verità da piccola mi piaceva la juve...anche se nn ci capivo niente...ora ....nn mi interesso di calcio...tifo solo Italia e basta...però un bianconero sfegatato in casa ce l'ho,mio fratello,contro un'interista altrettanto sfegatata...mia madre....
 
Top
deborah84
view post Posted on 19/4/2007, 10:38




CITAZIONE (stellina971 @ 17/4/2007, 23:12)
a dir la verità da piccola mi piaceva la juve...anche se nn ci capivo niente...ora ....nn mi interesso di calcio...tifo solo Italia e basta...però un bianconero sfegatato in casa ce l'ho,mio fratello,contro un'interista altrettanto sfegatata...mia madre....

allora è una bella battaglia!!!
io invece ho mio padre che è interista sfegatato...non ti dico che tristezza per lui avere una figlia juventina!!!
 
Top
ciambi83
view post Posted on 20/4/2007, 21:10




juventina fino al midollo e quest'anno sono ancora piu orgogliosa di esserlo perche la serie A e un campionato falsato senza la juve e in europa le squadre intaliane hanno fatto figuracce e poi sono tifosa del NOSTRO CAPITANO lui e un vero campione dentro e fuori dal campo..........
 
Top
deborah84
view post Posted on 21/4/2007, 13:14




CITAZIONE (ciambi83 @ 20/4/2007, 22:10)
juventina fino al midollo e quest'anno sono ancora piu orgogliosa di esserlo perche la serie A e un campionato falsato senza la juve e in europa le squadre intaliane hanno fatto figuracce e poi sono tifosa del NOSTRO CAPITANO lui e un vero campione dentro e fuori dal campo..........

quoto tutto...un altro vantaggio della serie B è stato che sono riuscita ad andare allo stadio e vedere il nostro meraviglioso portiere...GIGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Ma giorgetto sarà contento di essere circondato da tutte queste juventine?
 
Top
stellina971
view post Posted on 21/4/2007, 17:07




vabbè ...penso di si... :D
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 23/4/2007, 15:59




SCRIVO CN TANTA AMAREZZA E RABBIA NEL CUORE, IERI L'INTER HA "VINTO" IL CAMPIONATO E SENTIR DIRE CHE SI SN "RICONFERMATI CAMPIONI" PROPRIO NN MI VA GIU'!!! image image SN JUVENTINA FINO AL MIDOLLO (RUBO LA BATTUTA A PAOLA) E PROPRIO NN SOPPORTO IL SENTIR DIRE CHE IL NOSTRO SCUDETTO, LEVATOCI X COLPA DI QUEL GRANDISSIMO BIP DI MOGGI image image E ASSEGNATO SENZA SENSO ALL'INTER, LO ABBIA FATTO DIVENTARE CAMPIONE D'ITALIA X 2 VOLTE CONSECUTIVE!!!!! CMQ LE DANZE CAMBIERANNO IL PROX ANNO, image QUANDO TRIONFANTI, image image TORNEREMO COME L'ARABA FENICE TRA LE ALTE SFERE DELLA SERIE A... image POI VEDREMO CHI CANTERA' ANCORA "I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI"!!!!! image image image image
 
Top
deborah84
view post Posted on 23/4/2007, 17:26




anche se lo scudetto è andato all'inter l'anno scorso era lo stesso nostro...ma il prossimo anno vedremo!!! ride bene chi ride ultimo!
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 24/4/2007, 08:46




BRAVA DEBORAH, BEN DETTO, LA PACCHIA E' FINITA!!!!! image AH AH AH image :shifty:
 
Top
Tirabassa
icon5  view post Posted on 24/4/2007, 12:09




Eh si, davvero...la pacchia è finita il prossimo anno! ;)
E la JUVENTUS si riprenderà tutti gli scudetti che le sono stati tolti!!!! :D :P ;) :)
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 28/4/2007, 13:30




Miiiii non ci credo.... TUTTE JUVENTINEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
ANCHE IO ANCHE IO ANCHE IO!!!
FIN DA PICCOLA E FIN NEL MIDOLLO ANCHE IO!!!
E quoto tutto ciò che ha detto Paola... Del Piero è un grande giocatore e un grande uomo, da stimare!!

Ps: fossi interista.... non avrei neanche festeggiato domenica... che gusto c'è a vincere un campionato senza la juve, con milan e lazio svantaggiati??
Sfigatiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
 
Top
deborah84
view post Posted on 28/4/2007, 17:52




ben detto Silvia ben detto!!!
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 30/4/2007, 17:50




ehm...ci sarebbe un eccezione....(e ti pareva che ero io!! :woot: ) eh eh...io sono Interistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! mi piace molto il calcio,ma mi piace giocare così,una partita con gli amici,in tv praticamente non lo seguo mai. Sicuramente non sono una gran tifosa,infatti domenica non è neanche festeggiato,ma l'inter diciamo che è la squadra che più mi piace,anche il milan però gioca bene!!
 
Top
deborah84
view post Posted on 30/4/2007, 20:56




va bhe ely...credo possiamo perdonarti! ihihihihi
 
Top
22 replies since 17/4/2007, 16:40   1761 views
  Share