Ladri ma non troppo

« Older   Newer »
  Share  
super tonio 91
view post Posted on 8/10/2006, 19:09




LADRI MA NON TROPPO

Commedia (2003)

Regia di Antonello Grimaldi

Interpreti: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Carlotta Natoli, Giorgio Tirabassi, Pierfrancesco Favino e Gea Lionello.

image

Trama: L' obiettivo è impossessarsi dei preziosissimi Codici di Leonardo per conto del famigerato mercante d'arte senza scrupoli, Naum. In realtà, i tre giovani hanno deciso di collaborare con il commissario Cucciolla per stroncare la potente organizzazione criminale guidata da Napoleone Vallero, ladro d'arte ingegnoso dai modi nobili e raffinati. Per portare a compimento il furto, i nostri devono riuscire a inserirsi negli ambienti dell'alta borghesia. Il compito non è facile, considerando la loro estrazione decisamente modesta. Così, tra non poche difficoltà, lo stesso Vallero impartirà loro corsi accelerati di galateo, tanto da trasformarli in un trio mondano (quasi) perfetto. Non tutto, però, va come previsto. Mentre Cosimo è sempre più estasiato di fronte al genio di Leonardo, Marisa prende una cotta formidabile per l'affascinante Vallero, fino a consumare un sofferto tradimento. Ruggero, d' altra parte, sembra ormai così assorbito nei sogni di ricchezza che comincia a chiedersi se non sia meglio tornare a fare il ladro. Nonostante le crepe che affiorano nel gruppo, il furto va a buon fine. Ma improvvisamente, colpo di scena, Ruggero si impossessa dei codici e sparisce con Vallero. Per Cosimo è il primo terribile pugno nello stomaco. Marisa, tradita da Ruggero e ancor più da Vallero, confessa in lacrime al marito la sua indicibile colpa. Per Cosimo è il secondo (ancor più terribile) pugno nello stomaco. In un clima da guerra fredda, insieme a Marisa e al commissario Cucciolla, Cosimo si lancia all'inseguimento di Vallero. Intanto la mediazione di Cucciolla appare inutile: Cosimo non ha nessuna intenzione di perdonare la moglie fedigrafa. Ma c' è un nuovo colpo di scena: Ruggero ha avvertito la polizia. Accortosi che Vallero aveva intenzione di tradire, ha deciso di assecondarlo per il bene della missione. Ma Vallero è scaltro e si dà alla fuga. Cosimo, pur potendo, non lo ferma. Gli basta consumare una vendetta "morale".

 
Top
Tirabassa
view post Posted on 27/10/2006, 12:17




ANCHE DI QUESTO FILM NN ERO A CONOSCENZA...DUNQUE GIORGIO HA LAVORATO NUOVAMENTE CON CARLOTTA NATOLI, LA MITICA ANGELA DI DISTRETTO! ;) :P
E' PROPRIO UNA BRAVISSIMA ATTRICE! :D
CERTO SAREBBE BELLO INSERIRE TUTTI I FILM DI GIORGINO...O GIA' C'E' UNA SEZIONE APPOSITA? :rolleyes:
CIAO A TUTTI/E! ;)
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 27/10/2006, 14:19




neanche io sapevo di questo film, ma come si fa a vederli? a me piacerebbe vedere tutti i suoi film!...ma...cm faccio??? :blink:
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 27/10/2006, 15:32




FORSE SI POTREBBE TENTARE DI ACQUISTARLI DA QUALCHE PARTE ELISABETTA...
 
Top
Raoul 7
view post Posted on 10/11/2006, 16:18




GRANDE GIORGIO...IO HO VISTO UN ANNO FA QUESTO FILM SU CANALE 5 E VI ASSICURO RAGAZZI KE è MAGNIFICO,STUPENDO...PER ME IL MIGLIORE...DOVETE ASSOLUTAMENTE GUARDARLO...GIORGIO SEI UN MITO!!!! E LO è ANCHE IL TUO PERSONAGGIO:NAPOLEONE...
 
Top
__trillina__mammamiaqnt6billo
view post Posted on 10/11/2006, 16:24




MA QUANTE PUNTATE è STO FILM DI GIORGINO.. PERCHè IO CE L'HO PRESENTE MA NON MI RICORDO SE è UNA SERIE O 1 SOLA PUNTATA...
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 10/11/2006, 16:41




CITAZIONE (Raoul 7 @ 10/11/2006, 16:18)
GRANDE GIORGIO...IO HO VISTO UN ANNO FA QUESTO FILM SU CANALE 5 E VI ASSICURO RAGAZZI KE è MAGNIFICO,STUPENDO...PER ME IL MIGLIORE...DOVETE ASSOLUTAMENTE GUARDARLO...GIORGIO SEI UN MITO!!!! E LO è ANCHE IL TUO PERSONAGGIO:NAPOLEONE...

BEH...SPERIAMO LO RITRASMETTANO ALLORA...
E SE QUALCUNO DOVESSE SAP. PRIMA AVVERTA! :-)
 
Top
Raoul 7
view post Posted on 10/11/2006, 16:44




Ragazzi non sono molto pratico, ma sento il bisogno di aprire una discussione sul film "ladri ma non troppo" del nostro mitico Giorgio che giudico una delle migliori,se non la migliore, interpretazione del grande Tirabassi...il furbo Napoleone da lui interpretato(che tra l'altro è l'esatto opposto ruolo di quelli congeniali a Giorgio) è una impersonificazione nel personaggio magnifica,impeccabile e inimitabile...ho avuto il piacere di vedere una sola volta questo film in seconda serata su canale 5 e spero tanto che possano trasmetterlo di nuovo... spero anche che qualcuno di voi lo abbia visto per giudicare la sua bellezza e che in numerosi lasciate molti commenti ve complimenti in questa discussione in modo che il nostro Giorgio quando passerà capiurà l'affetto e il bene che i suoi fan provano per lui e per tutti i suoi fantastici lavori...ciao a tutti e .. ciao Giorgio... sei e resterai sempre il migliore, resterai l'unico in grado di trasmettere forti emozioni come nessun altro... ti vogliamo bene...ciao
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 14/11/2006, 15:17




BEH...VERAMENTE SECONDO ME NN E' IL CASO DI APRIRE UN ALTRA DISCUSSIONE - ANCHE SE VEDO CHE POI L'HAI FATTO... - IN MERITO, DATO CHE C'E' GIA' QUESTA: NON CREDI?

E' SOLO UN CONSIGLIO EH? NN TI OFFENDERE...:-)
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 14/11/2006, 15:17




già... image
 
Top
__trillina__mammamiaqnt6billo
view post Posted on 15/11/2006, 14:18




raga ma ladri ma non troppo è wqllo in cui c'è anche l'attrice k faceva angelina??
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 15/11/2006, 14:37




si trillina pr quello!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 15/11/2006, 14:44




LA BRAVISSIMA CARLOTTA NATOLI! ;)
 
Top
AyaBrea
view post Posted on 15/11/2006, 17:12




Tr brava!!! ^_^
 
Top
__trillina__mammamiaqnt6billo
view post Posted on 15/11/2006, 20:37




oki grazie per il chiarimento.. sempre pronti a esaurire i miei dubi.. tanx.. smuakk
 
Top
18 replies since 8/10/2006, 19:09   382 views
  Share