Non prendere impegni stasera

« Older   Newer »
  Share  
super tonio 91
view post Posted on 6/10/2006, 20:01




Non prendere impegni stasera (2006)

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Luca Zingaretti, Giorgio Tirabassi, Andrea Renzi, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston, Micaela Ramazzotti, Donatella Finocchiaro, Valeria Milillo, Francesca Inaudi, Paola Cortellesi, Valerio Binasco, Rocco Papaleo, Michela Cescon. Genere Drammatico, colore, 96 minuti. Produzione Italia 2006.


image

Un uomo si getta nel Tevere quando mancano due giorni a Natale. In un appartamento Alessandro e Irene conversano davanti a un caffè, in quello adiacente Giorgio e Mariella discutono di sesso dopo l'amore, per strada Pietro incontra Cinzia per confessarle il suo male, sotto un portico Nanni bacia Paola promessa a un altro uomo, davanti a Roma Andrea ama Veronica di un amore illecito, Vittorio si appassiona a una massaggiatrice cinese, Nicola perde la testa per Cameron Diaz e Iole consuma incensi in attesa di una relazione. Da settembre a dicembre le loro vite si svolgono e si risolvono felicemente o drammaticamente. Non era a suo agio Gianluca Maria Tavarelli in Liberi riferendo di una generazione giovane, per questo forse, dopo l'impegnata pausa televisiva (Paolo Borsellino), torna a filmare un'età prossima alla sua. Eppure i suoi "anta", girati a Roma, conservano tutta l'immaturità e la precarietà di quei vent'anni "liberi", mettendo in scena un coro di adulti tristi, dimenticati (dalla vita) e da dimenticare. I quarantenni non saranno tutti splendidi come nei diari cari a Moretti, ma nemmeno disillusi e appannati come nella capitale di Tavarelli. Coppie perdute a Roma, ridotta a passaggi ferroviari e metropolitani su cui si muovono troppi personaggi convenzionali e troppo attori in difficoltà. Siamo insomma lontani dai vent'anni d'amore di Un amore, quello tra Sara e Marco interpretati da Lorenza Indovina e Fabrizio Gifuni, quando al regista bastavano dodici scene e due personaggi per ricostruire un'epoca e una relazione sentimentale. Roma non sembra invece poter contenere i suoi tredici personaggi dentro un tempo lungo solo tre mesi. Apprezzabile da parte del regista è l'essersi trattenuto dal gettare nel fiume uno dei suoi personaggi evitando il finale pucciniano sullo sfondo di Castel Sant'Angelo. Al melodramma Tavarelli preferisce la musica leggera aprendo la "porta" della bella e dolorosa canzone di Cristiano De Andrè. Ascoltatela e poi prendete impegni stasera.

alcune immagini tratte dal film
image
image
image
image

Edited by super tonio 91 - 8/10/2006, 14:45
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 6/10/2006, 20:18




che figo! un fil mcol mio Giorgino!! ma in quella foto è starabuffo!!!! image
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 6/10/2006, 20:24




già..
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 6/10/2006, 21:21




inserite le foto..
 
Top
elisacasagrande92
view post Posted on 7/10/2006, 16:16




sono bellissime le foto!!! Giorgio con la barba... :wub: :wub: :P :P :P
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 7/10/2006, 16:57




nn riesko a inserire il trailer porka vacca..ma vi assicuro ke è bellissimo!!!
 
Top
AyaBrea
view post Posted on 7/10/2006, 20:04




Voglio vederlooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :wub: :wub:
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 8/10/2006, 13:45




ORA è POSSIBILE VEDERE IL VIDEO..
CLICCA QUI
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 9/10/2006, 14:24




mio dio che discorsi!!! imagecmq bello!!accidenti! graze Tonio!

Edited by Elisabettirabassi - 23/10/2006, 14:57
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 22/10/2006, 00:55




A Venezia il cast di Non prendere impegni stasera

Il regista Tavarelli e un cospicuo numero di intepreti raccontano i personaggi del film presentato nella sezione Orizzonti




image

Gianluca Maria Tavarelli: Questo è film corale, dove il lavoro di cast era importante e divertente allo stesso tempo. Potevo coinvolgere molti attori in piccoli ruoli che non li impegnassero a lungo. Quindi è stata l'occasione di mettere insieme un po' tutti gli attori con cui mi sarebbe piaciuto lavorare. Innanzitutto ho pensato a Giorgio Tirabassi, con cui avevo appena fatto Paolo Borsellino per la TV e per cui ho una grandissima stima. Volevo un attore che sapesse raccontare il dramma di quel personaggio in modo delicato, senza calcare la mano sul lato tragico, e lui anche per le esperienze acquisite mi sembrava la persona adatta a portare la leggerezza che mi serviva.

Giorgio Tirabassi: Non sapevo di essere stato il primo, ma effettivamente sono stato coinvolto dall'inizio. Gianluca mi fece leggere la sceneggiatura, e veramente io volevo fare un altro ruolo, un di minor peso. Ma ho rispettato la scelta di Gianluca, anche perché questo è un film molto intimo. Conoscendolo come regista, avevo capito che era materiale che gli apparteneva profondamente.
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 26/10/2006, 13:40




O CAVOLO... :o: MA NN SAPEVO CHE GIORGIO AVESSE GIRATO ANCHE UN FILM... :blink:
MA QUANDO HA INIZIATO A FARLO? :rolleyes: SARA' APPENA FINITE LE RIPRESE DI DISTRETTO... ^_^
MA E' PER IL CINEMA O LA TV?
E SE E' PER IL CINEMA QUANDO SARA' POSSIBILE VEDERLO? :rolleyes:
CORRERO' SUBITO AL PRIMO CINEMA CHE LO METTE IN PROGRAMMAZIONE!!!!!! :D :D :D :D :D

SCUSATE PER LA "VALANGA" DI DOMANDE, MA QUANDO SI TRATTA DI GIORGIO... ;)

CHISSA' CHE PARTE FA GIORGIO... :rolleyes:


Edited by Tirabassa - 26/10/2006, 14:39

TONIO...NON SI PUO' SALVARE IL TRAILER?
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 26/10/2006, 14:35




ho provato in tutti i modi a salvarlo..ma non c riesco..per ora dovete accontentarvi di questo..
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 26/10/2006, 17:52




OK...GRAZIE LO STESSO!
 
Top
__trillina__mammamiaqnt6billo
view post Posted on 26/10/2006, 18:24




giorgio ha fatto un film???............ oh mio dio che bella notizia... non vedevo l'ora di vederlo di nuovo da qlk parte ank perchè qnd finisce distretto andro' in crisi di astinenza se non lo vedrò per piu di una settimana... uno di qst giorni mi vedo paolo borsellino perchè prima non l'avevo mai visto.. qlkuno mi sa dire com'è.. e com'è l'interpretazione di giorgio... baci.. smuakk
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 26/10/2006, 18:30




interpretazione da oscar!!Giorgio è stato un grande...okkio a non piangere molto xò...preparati i fazzoletti primaaaaa!!!!
 
Top
188 replies since 6/10/2006, 20:01   2409 views
  Share