LETTERA DI DISSENSO DELLA SEGRETARIA DEL CNADSI

« Older   Newer »
  Share  
mery3
view post Posted on 29/6/2008, 13:19




CITAZIONE (Tirabassa @ 28/6/2008, 22:48)
Noto con dispiacere che i toni continuano ad essere polemici e che non c'è assolutamente voglia di dialogo, ma solo di accusa e di provocazione sterile ed inutile (per questo il tempo lo si trova, vero egregio Sig. Damiani?), per cui non credo sia il caso di continuare...

Sono daccorco con te. Visto che ha trovato del tempo per scriverci,può trovare del tempo per vedere la fiction,dato che lei fa delle affermazioni su determinate cose solo per sentito dire.
é inammissibile che negli esami di maturità ci sono stati dei gravi errori,è inammissibile che politici,intervistati dalle iene,fanno una pessima figura,rispondendo male a domande facili.
 
Top
nina23
view post Posted on 29/6/2008, 13:29




Anche a lei ricordo che ho scritto "per quel che ne ho capito": se sia poco o tanto dipenderà dalla mia intelligenza...
Lasci stare quindi i "pessimi esempi": avrebbe ragione se avessi asserito falsamente di averla vista.
I "risultati" cui accennavo sono gli errori di ortografia, inammissibili persino in prima elemantare, che vengono diffusi come niente fosse nella rete. Se non altro dimostrano che non avete l'abitudine di rileggere.
Per quanto riguarda il "guardarmi meglio in giro", non ne ho bisogno perché sono a contatto quotidiano con gli studenti.


Adesso sono io a ricordarle che continua a far sfigurare la sua categoria: per prima cosa lei è e rimane un pessimo esempio comunque, perchè si trova a criticare un prodotto che al di là della sua grande o piccola intelligenza (questo è più che soggettivo, l'intelligenza è una cosa che non si ottiene con una laurea bensì con l'umiltà, la laurea forse serve a stabilire il grado di cultura!) non ha visto! Inoltre le ricordo che lei non può neppure rappresentare la sua categoria, perchè le assicuro, essendo una liceale anche io, che molti suoi colleghi, non la pensano come lei, anzi, hanno trovato interessante la fiction, tanto da averne parlato con noi in aula.....che dire forse l'unico prof di digintosa intelligenza è lei???
Un'ultima cosa: se in rete sono presenti degli errori di ortografia, essi possono essere dettati da problemi di vario genere: il fatto che la persona che scrive non sia italiana? che non abbia il suo enorme grado di cultura perchè forse non ha potuto studiare? che magari le abbrevazioni tvb o cmq siano dettate da un'età di gioventù che lei ha passato da un pezzo? Grazie di aver dimostrato che la cultura e l'intelligenza davvero sono due cosa distinte! E se vuole un consiglio provi a guardare meglio i suoi studenti, perchè se li conoscesse bene come dice, le assicuro che avrebbe un'opinione leggermente diversa

Edited by nina23 - 29/6/2008, 17:08
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 29/6/2008, 14:30




woooohh nina!!!!!!!!!! image
e cmq sempre riallacciandomi al discorso di quest'ultima ci tenevo a dire che anche la mia prof di inglese,che stimo sia dietro la cattedra e sia "davanti",aveva proposto questa fiction appunto perchè rispecchia non solo la "mia" classe ma l'intero sistema scolastico italiano,ma evidentemente lei è uno di quei "pochi" che ancora oggi si ostina a negarlo.

"sempre lo studente di prima"
 
Top
nina23
view post Posted on 29/6/2008, 16:05




Grazie Super Tonio, hai visto che bel caratterino che ho?
E che cavolo quanno ce vò ce vò!!! Del resto credo che la pensiamo tutti alla stessa maniera no? Un bacione! image ;)
 
Top
nina23
view post Posted on 6/7/2008, 10:59




Cmq ragazze scusate se torno sull'argomento, ma penso ke sia un peccato ke il sig. Damiani o ki per lui non sia tornato a farci visita e a rispondere alle nostre opinioni....probabilmente aveva davvero la coda di paglia......
 
Top
19 replies since 25/6/2008, 08:51   1394 views
  Share