RIFLESSIONI DEL DOPO-PUNTATA, I nostri commenti dopo la visione su Joi...

« Older   Newer »
  Share  
super tonio 91
view post Posted on 14/4/2008, 21:30




eggià..!!!sarà una sensazione superstrana!!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 20/4/2008, 12:00




Finalmente ieri sera sono riuscita a vedere la terza e quarta puntata, così quasi tutta d'un fiato... ;)

SPOILER (click to view)
Che dire? :rolleyes:
Puntate molto intense, in cui davvero sono trattati temi molto attuali e seri, insieme sempre alla solita, e forse necessaria, leggerezza...
Com'è triste vedere come i ragazzi di oggi facciano fatica a vivere la propria adolescenza, quanto siano deboli e quanto, quindi, sia importantissimo, da parte della famiglia prima di tutto, star loro vicino...
Poi, certo, anche la scuola deve fare la sua parte fondamentale ed altrettanto importante: per questo, mi piace molto la figura di Antonio Cicerino, cioè il nostro GIORGIO...un uomo che non si limita a svolgere la sua professione di insegnante, ma sta vicino col cuore ai suoi ragazzi, nonostante venga anche troppo deriso e trattato malamente...

La coppia Giorgio-Claudia, poi, mi fa morire dal ridere... :lol: :lol: :lol: sono simpaticissimi, con quelle battute esilaranti e quel loro modo di fare così impacciato... :D :D :D :D
Non sò se nascerà tra loro un sentimento forte, per adesso credo abbiano paura entrambi, soprattutto Antonio dopo la triste esperienza con la moglie...
Vedremo! :)
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 21/4/2008, 15:27




E COSI' SIAMO GIUNTI ALLA PENULTIMA PUNTATA, PUNTATA PIENA DI EMOZIONI E ANCHE QUALCHE LACRIMUCCIA... image image
SPOILER (click to view)
FINALMENTE LA GIOVANE CICERINO HA CAPITO CHI E' VERAMENTE IL "CARO E BUON" CLAUDIO RIZZO, DOPO L'AVVISAGLIA DI SUO PADRE E LA STRIGLIATA DI DANIELE (COOK),ELENA HA FINALMENTE CAPITO CON CHI STAVA AVENDO A CHE FARE... CERTO IL MODO NON E' STATO DEI PIÙ ROSEI -UNA PASTICCA DI ECSTASY- MA CHISSENEFREGA L'IMPORTANTE E' CHE L'ABBIA CAPITO IN TEMPO. GIORGIO PER L'ENNESIMA VOLTA E' RIUSCITO A COMMUOVERMI, LA SCENA IN CUI VA A PRENDERE LA FIGLIA IN PREDA ALL'ALLUNAGGIO DA STUPEFACENTI MI HA FATTO DRIZZARE E ACCAPPONARE LA PELLE,ERA UN MIX DI TERRORE E SPAVENTO, MENO MALE E' FINITO NEL MIGLIORE DEI MODI!
UN PO PEGGIO L'INCONTRO FACCIA A FACCIA CON RIZZO ALL'INDOMANI DELL'ACCADUTO, SOSPETTAVO CHE PRIMA O POI QUALCUNO GLIELE SUONAVA MA NON CREDEVO FOSSE CICERINO ED INVECE DOPO RIPETUTI ATTACCHI E STUZZICATE IL PROF NON REGGE PIÙ E GLIENE MOLLA UNA, IMMAGINATEVI LA SCENA, APRITI CIELO IL SIGNORINO E' STATO SCHIAFFEGGIATO, HA INIZIATO AD URLARE E A MINACCIARE TUTTO E TUTTI, ALTRA SCENA FORTE QUANDO CICERINO, VISIBILMENTE SCONVOLTO DAL GESTO CHE AVEVA APPENA FATTO, SI RECA DAL PRESIDE E CHIEDE IL TRASFERIMENTO A FINE ANNO, E DA LI SEGUONO GIORNI TERRIBILI SIA PER IL PROF CHE PER LA FIGLIA ENTRAMBI SI RIFIUTANO DI TORNARE A SCUOLA; PER CICERINO SI E' PENSATO DA SUBITO AD UN SOSTITUTO UNO CHE POVERINO CON TUTTO RISPETTO MA COME GLI E' VENUTO DI FARE L'INSEGNANTE LO SA SOLO LUI, SI E' RITROVATO IN UNA CLASSE OSTILE CHE FORSE HA CAPITO CHE PROFESSORI COME CICERINO CE NE SONO POCHI E CHIEDONO DI RIAVERLO IN CATTEDRA, ALTRA SCENA CARICA D'EMOZIONE E' QUANDO TUTTA LA CLASSE VA DI FRONTE CASA DI CICERINO E GLI CHIEDONO DI RITORNARE A SCUOLA E LUI CON IL CUORE E GLI OCCHI GONFI D'EMOZIONE DEVE A FORZA DECLINARE E RIENTRA IN CASA MA NEMMENO POCHI MINUTI E LA SABATINI E DIETRO LA PORTA -MITICA- HA FATTO CAPIRE AD ANTONIO CHE STAVA FACENDO QUELLO CHE VOLEVA FARE LEI, MA CHE POI GRAZIE AL SUO AIUTO AVEVA DECISO DI NON FARE... M ALA VERA SCENA EMOZIONANTE QUELLA IN CUI SONO SCESE LE LACRIMUCCE E' STATA ALLA FINE, AL RITORNO A SCUOLA, QUANDO TUTTI GLI STUDENTI ACCOLGONO CICERINO TRA URLI E APPLAUSI, IL PROFESSORE E' FINALMENTE RIUSCITO A FAR BRECCIA NEL CUORE DI QUEGLI STUDENTI CHE NELLE PRIME PUNTATE MAL SOPPORTAVANO E CHE PRENDEVANO IN GIRO PER LA PROVENIENZA E IL MODO DI PENSARE...
UN PLAUSO AGLI AUTORI E A TUTTI GLI ATTORI PER QUESTA BELLISSIMA PUNTATA... ADESSO ATTENDO CON ANSIA L'ULTIMA QUELLA FATIDICA CHE LASCERÀ LA PORTA APERTA SU LA SECONDA ED ATTESISSIMA SERIE CHE TRA POCO PRENDERÀ VITA NEI CORRIDOI DEL LICEO MAMIANI!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 25/4/2008, 13:17




Il mio personale commento alla 5.ta puntata... :)

SPOILER (click to view)
Ho appena finito di vedere, finalmente, la puntata...che colpi di scena! :o:

Ma quello che mi ha fatto venire di più i brividi è stato, come sempre, GIORGIO...di una bravura unica! :)
Soprattutto quando torna a scuola, dopo la settimana di assenza ed il "fattaccio" con Rizzo e, con le lacrime agli occhi, visibilmente commosso, dice ai ragazzi: "L'affetto che mi avete dimostrato mi ha sconvolto...nel cuore ho i fuochi d'artificio, ve lo giuro..." :wub: ;) :D Che tenero! :D
Ed alla fine il suo pensiero va sempre a colui che, in tutto l'anno scolastico, non ha fatto che perseguitarlo e farlo soffrire...questo Claudio... :(
Io capisco che abbia una storia pesante sulle spalle, ma perchè accanirsi contro qualcuno che ti ha mostrato, da subito, come a tutti i compagni, il suo interessamento, la sua vicinanza sincera, la sua attenzione incondizionata...mah! :wacko:
Ed arrivare a mettere in serio pericolo una ragazza solo per il gusto di vendicarsi...assurdo! :angry: <_<
Mi auguro, fino all'ultimo, che possa cambiare atteggiamento, anche se non penso... <_<

Per il resto...beh...puntata scoppiettante e ricca di cambiamenti...sono anch'io molto contenta per la fine della storia di Melanie con quello scemo ed antiaptico del preside...secondo me non la merita!!!!
Ed è giusto che lei trovi un ragazzo giovane come lei e libero da impegni... ;)

Elena e Cook alla fine staranno insieme...ne sono sicurissima! ;)

Infine, per ciò che riguarda Antonio ed Enrica, quel momento in cui si sono guardati - quando lei è andata a prenderlo a casa per trascinarselo a scuola - è molto emblematico del sentimento che già li lega, solo che non riesce ad esplodere per la paura di entrambi...chissà come finirà...io sperodavero bene, sono carinissimi insieme! ;) :D
E poi meritano un pò di serenità e di pace... :D ;) :)

Nonvedo l'ora di vedere la fine, ma...naturalmente, di ri-godermelo prossimamente su Canale 5!!!! :woot: :D :D :P ;)
Ciao ciao
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 26/4/2008, 18:55




RIPORTO ANCHE QUI UN COMPLIMENTO PER LA FICTION DAL FORUM "I LICEALI" AL NOSTRO GIORGIO... ;) :)

26/4 11:22 Ele 92 ha scritto: "...Tirabassi è un'attore che mi piace tantissimo e ho trovato che ha interpretato benissimo il ruolo del prof..."
:D ;)
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 27/4/2008, 13:24




EH BEH C'ERANO FORSE DEI DUBBI? image
STASERA ULTIMISSIMA ED EMOZIONANTISSIMA ULTIMA PUNTATA DE I LICEALI, CHISSA' COME SI CHIUDERÀ L'ANNO SCOLASTICO E LE VICENDE DEI NOSTRI CARISSIMI AMICI
SPOILER (click to view)
ELENA E COOK RIMARRANNO INSIEME? ANTONIO ED ENRICA SI DICHIARERANNO? MA SOPRATTUTTO, RIZZO PLACHERA' I SUOI ISTINTI VENDICATIVI NEI CONFRONTI DEL NOSTRO CARO CICERINO? image
NON CI RESTA CHE VEDERE L'ULTIMA PUNTATA IN ONDA STASERA SU JOI ...
image
image
 
Top
stellina971
view post Posted on 27/4/2008, 16:23




Anto tu l'ultima...ma io la prima molto presto evvaiiiiii....ma dimmi sarà di nuovo la prima anche x te?
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 28/4/2008, 14:22




EH CERTO NON ME LO PERDEREI MAI... ADESSO PIÙ CHE MAI CHE SO COME E' STATO IL FINALE....OSSIA BELLISSIMO....
SPOILER (click to view)
FINALMENTE DANIELE ED ELENA SI SONO TROVATI E HANNO DATO LIBERO SFOGO ALLA PASSIONE... ESILARANTE LA SCENA DEL PRESERVATIVO FLUORESCENTE, NON SMETTEVO DI RIDERE... MOLTO FORTE LA SCENA DEL PRESUNTO SUICIDIO DI RIZZO SE LA SONO FATTA ADDOSSO TUTTI, IL POVERO CICERINO ADDIRITTURA E' SVENUTO "AIUTO ME SENTO MALE, PUFF A TERRA" NEL DRAMMATICO UN TOCCO DI IRONIA PER STEMPERARE LA TENSIONE, ALLA FINE IL CARO E BUON RIZZO E' STATO REDENTO, CI VOLEVA PER FORZA LA MORTE DEL FRATELLO PER CAPIRE CHE STAVA SBAGLIANDO TUTTO?!?!
MITICO CICERINO NEL CERCARE DI SALVARE DALLA BOCCIATURA CLAUDIO, QUELLA FRASE SULL'ESSERE EDUCATORE OLTRE CHE INSEGNANTE E' LA VERA ESSENZA DELLA FICTION.
MOLTO INTENSO IL FUNERALE DEL FRATELLO DI CLAUDIO SOPRATTUTTO L'ABBRACCIO TRA PROF E ALUNNO E RIZZO E COMPAGNI... PER NON PARLARE DELLE SCENE FINALI TRA GIORGIO E CLAUDIA... ELENA E COOK DEI VERI GENI, RUBARE LE VALIGIE PER COSTRINGERE ENRICA A RIMANERE A ROMA MA SOPRATTUTTO COL PADRE... PECCATO CHE SUL TRENO DIRETTO A TOLOSA CI SIA FINITO LUI SENZA DI LEI, E QUEL TI AMO SUSSURRATO E NON CAPITO AL VOLO TANTO CHE LEI CERCAVA DI LEGGERE IL LABBIALE E LE E' USCITO UN ANDIAMO? MA POI RIPETENDOLO CAPISCE CHE E' UN TI AMO E ALLORA LEI GLI URLA ANCHE IO E SI DANNO APPUNTAMENTO ALLA STAZIONE SUCCESSIVA.... BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO IN TUTTO IL SUO COMPLESSO LE PORTE APERTISSIME ALLA SECONDA SERIE CHE ADESSO COME NON MAI NON VEDO L'ORA CHE VENGA TRASMESSA... UN PLAUSO A TUTTI GLI ATTORI SIA AI GIOVANISSIMI CHE AI GRANDI COME GIORGIO, CLAUDIA, DIANE, GIGIO E TUTTI GLI ALTRI... GRAZIE PER AVER DATO VITA AD UN BELLISSIMO OLTRE CHE VALIDISSIMO PROGETTO CHE E' " I LICEALI ".


Edited by giorgettatirabassi - 28/4/2008, 15:40
 
Top
super tonio 91
view post Posted on 29/4/2008, 23:59




ragazzi ke puntata!!!!!!!!!!!!!!tr bello alla fne qnd lui è in treno e gli mormora...etc etc..nn vedo l'ora di vedere la 2°serie....anke se ci sarà abbastanza da aspettare!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 30/4/2008, 07:27




Ho deciso di non leggere, per il momento, nessuno dei vostri commenti... :rolleyes: peccato che già in parte uno "scoop" l'abbia intravisto sul Forum della fiction, ma pazienza... :unsure:
Appena ne avrò la psosibilità cercherò di vedere l'ultima puntata tutta d'un fiato...non vedo l'ora! :D :P ;)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 1/5/2008, 08:11




SPOILER (click to view)
Ed eccomi qui...non potevo mancare, dopo la visione dell'ultima splendida, fantastica unica puntata!!!!!! :woot: :D :D :D :D
Grandissimi tutti, ma su tutti davvero GIORGIO e Claudia, due grandi!!!! ;)
Devo dire che, secondo me, è stata la puntata più bella, ricca di emozioni, commozione, rabbia, dolore, ma anche tanto ridere!!! :D :D :D
E che finale pazzesco...certo avrei sperato che almeno Antonio ed Enrica si abbracciassero e non si dichiaressero soltanto il loro amore da lontano, però devo ammettere che è stato tenerissimo e dolcissimo...poi Giorgio, in queste situazioni, è particolarmente affascinante...quello sguardo sul treno, finalmente sereno, contento, ma anche un pò stupito di sè stesso, subito dopo il fatidico "Ti amo" ad Enrica, è stato bellissimo!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
E quella Enrica che capisce il "Ti amo" inizialmente per "Andiamo?!?", ahahhahaha! :D
Stupenda la parte del funerale del fratello di Claudio Rizzo, quando tutti, tra compagni e professori, sono andati a trovarlo e ad abbracciarlo a casa...che brividi! E finalmente il primo "Grazie professore..." di Claudio ad Antonio... :)
Drammatica ma emozionantissima anche quella a scuola, prima con il caldo e caloroso tentativo di Antonio nel convincere i suoi colleghi ad aiutare Claudio per non fargli perdere l'anno, bellissime ed importanti le sue parole: "cerchiamo di essere educatori, non solo insegnanti..." e, subito dopo, con quella pistola nelle mani di Claudio che è "volata" sulle teste di tutti per un buon quarto d'ora, fino alla "caduta" per il terribile spavento di Antonio dalla sedia...povero!!! :o: :D
Da morire dal ridere la parte in cui si vedono i suoi soli piedi "sbucare" dalla cattedra... :lol: :lol: :lol:
Contentissima per Elena e Daniele, anche se non avevo dubbi per il loro rapporto, e soprattutto finalmente anche un visibile cambiamento di lei nei confronti del papà...più tenera, accogliente e...grandiosa alla fine!!!! :D :P
Che idea quella di "rubare" i bagagli di Enrica per bloccare entrambi a Roma!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo idea mezza riuscita, perchè lui si è fatto una tappa in treno, però...ne è valsa la pena!!! :D :D :D :D
Insomma: sono proprio soddisfatta di tutto, sono sempre più convinta che sarà un successone!!!!! :D :D :D :D ;) ;) :)
In bocca al lupo a tutti/e per il prossimo debutto su Canale 5!!!!!! ;) ;) :D :D :D
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 1/5/2008, 08:28




IMMAGINAVO TI SARESTI SCOMPISCIATA DALLE RISATE...NON SI PUÒ' FARE ALTRIMENTI...image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 1/5/2008, 08:49




CITAZIONE (giorgettatirabassi @ 1/5/2008, 09:28)
IMMAGINAVO TI SARESTI SCOMPISCIATA DALLE RISATE...NON SI PUÒ' FARE ALTRIMENTI...image

GIA'... :D :D :D :D :D
 
Top
27 replies since 1/4/2008, 23:31   426 views
  Share