08.08.2007 --ROMA-->SET "I LICEALI, UN INCONTRO MERAVIGLIOSAMENTE INATTESO...

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 17/8/2007, 19:52




CITAZIONE (Silviastipe @ 17/8/2007, 11:50)
Certo, noi non molliamo mica... mica ci scoraggiamo!!!!
Anzi.... sarà ancora di più la soddisfazione di incontrarlo!
Spero davvero che venga in Sicilia.... e spero chevenga aggiunta qualche data a Milano... anche se sono ottimista, dato che per ora il nuovo tour di coatto sta toccando le grandi città come Firenze, bologna...

Si, ma Milano ci sarà scuramente!!!! ;) :D
E vedrai, Deborah, che anche tu, come Tonio, come tutti/e coloro che non hanno ancora incontrato Giorgio, prima o poi ce la faranno e sarà un'emozione unica!!!! :wub: :P :D

 
Top
marina17
view post Posted on 18/8/2007, 17:51




Ragazze----che dire??? che Giorgio è meraviglioso in queste foto e che siete state fortunate e anche intrapendenti al punto giusto: OTTIMO !!! bravissime....!!!!
Tanta invidia ( quella buona eh!) e la speranza per me e silvia di postare tante nostre foto con Giorgio prestissimo.....
Mari
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 18/8/2007, 18:07




EH SI MARI UN REGALO INASPETTATO.... DAL MOMENTO IN CUI TROVIAMO IL GIORNALE FINO ALL'INCONTRO CON GIORGIO. image
SPERIAMO DI FAR SENTIRE IL NOSTRO AFFETTO DURANTE QUALCHE TAPPA SICILIANA (SE CI SARA') E NON, PERCHE' GIORGIO VALE LA PENA SEGUIRLO OVUNQUE....
image image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 21/8/2007, 07:40




SONO PASSATI APPENA 13 GIORNI DAL NOSTRO ULTIMO INCONTRO A ROMA, MA L'EMOZIONE E LA GIOIA SONO RIMASTE INTATTE E RESTERANNO DI SICURO SCOLPITE NEL MIO CUORE...
E' VERO CHE TE LO SCRIVO SPESSO, MA ANCHE OGGI, CARO GIORGIO, VOGLIO RINGRAZIARTI DI CUORE PER LA TUA DOLCEZZA, GENTILEZZA E DISPONIBILITA' A ROMA, PERCHE' LA TUA PRESENZA MI STA AIUTANDO DAVVERO TANTO IN QUESTO MOMENTO COSI' DIFFICILE PER LA MIA VITA, GRAZIE...PERCHE' CI SEI E PERCHE' SEI COME SEI, UNA PERSONA SPECIALE ED UNICA.
TI AUGURO TUTTO IL BENE CHE IL TUO CUORE DESIDERA, CHE LA TUA VITA SIA SEMPRE SERENA E PIENA DI GIOIA, CORAGGIO, FORZA E DOLCEZZA, CHE IL SIGNORE TI BENEDICA SEMPRE E TI SOSTENGA, INSIEME ALLA TUA FAMIGLIA, AIUTANDOTI IN TUTTE LE SCELTE CHE DOVRAI FARE, FACENDOTI SENTIRE IL SUO IMMENSO AMORE.
TI VOGLIO BENE

P.S.: Angela no...la camicia che Giorgio indossa è lievemente diversa da quella del giornale "La Repubblica": anch'io avevo avuto la stessa impressione, ma ricordo che proprio lui mi ha fatto notare che non era così...


Edited by Tirabassa - 21/8/2007, 17:18
 
Top
ciambi83
view post Posted on 21/8/2007, 15:42




si quoto mi ricordo la scena ross chiede a giorgio se la camicia fosse la stessa lui si guarda adosso e fa no e un po diversa ha i quadretti piu grandi e i colori so un po diversi
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 21/8/2007, 16:20




SI...CHE TENERO! ;-))))))
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 22/8/2007, 15:52




ED ECCO SCOVATO L'ARTICOLO DELLA REPUBBLICA FINALMENTE SUL WEB...
GIUSTO PER CHIARIRE, DATO CHE NON CE N'ERA TRACCIA FINO A QUALCHE GIORNO FA E NEMMENO CE N'E' NELLO STESSO SITO DEL GIORNALE...BOH!

BUON LAVORO GIORGIO!!!!

"RASSEGNA STAMPA
08-08-2007 - La Repubblica - SILVIA FUMAROLA

TORNA LA COPPIA TIRABASSI-PANDOLFI "NOI, DUE PROFESSORI DA COMMEDIA" (20)

...In sei puntate (ma è già prevista la seconda serie) I liceali esplora il mondo dei ragazzi, molto più svegli dei genitori, con la loro fragilità e l´arroganza dei quindici anni... alle prese con problemi di soldi o identità sessuale... Di fatto sono sei film: non vogliamo correre dietro la cronaca, ma riportare in tv, attraverso la fiction, la realtà. Ci sono anche le parolacce, spesso usate come intercalare, le canne, i guai in famiglia, i padri arroganti col mito dei soldi, parliamo di omosessualità, di prime esperienze, delle cose di cui discutono i ragazzi...
giorgio tirabassi Interpreto un insegnante che contagia col suo entusiasmo gli studenti
claudia pandolfi Sono una professoressa stanca e demotivata, quando fa lezione l´aula è deserta. Lei vorrebbe scomparire
A Roma sul set di "I liceali" la serie di Canale 5 scritta da Paolo Virzì. Fotografa il mondo degli adolescenti

ROMA - L´insegnante che sembra una studentessa ferma il collega di Lettere davanti al cortile: «Lei la deve smettere ha capito? Le mie lezioni sono pallose, pallosissime!». «Ma che ho fatto? Ho solo detto che le sue lezioni sono interessanti...». Nascerà qualcosa tra la professoressa Enrica Sabatini, delusa dalla scuola e l´entusiasta professor Antonio Cicerino, arrivato a Roma con figlia a carico deciso a spendere tutte le sue energie con gli studenti? Liceo Mamiani, nove di mattina. Lucio Pellegrini gira I liceali, la nuova serie di Canale 5 scritta da Paolo Virzì che fotografa la scuola italiana. Le pagine nere - bullismo, menefreghismo, demotivazione - ma anche poesia, buona volontà, primi amori. L´adolescenza come periodo doloroso e inevitabile di crescita. Solo Virzì poteva inventarsi un nome come Cicerino (omaggio a Cicerone), solo Giorgio Tirabassi, felice di tornare a fare la commedia, poteva regalare al personaggio un´umanità naif, un entusiasmo che sembra fuori moda.
Struccata, ballerine e maglietta slabbrata, Claudia Pandolfi è la professoressa Sabatini, «che veste svogliatamente non mette mai niente per attirare attenzione, un particolare, solo per farsi notare», come canta Vasco Rossi, ma si trascina in classe, stanca di ripetere le stesse cose ai ragazzi che si scambiano sms. È a un passo dal consegnare la lettera di dimissioni quando viene travolta dal ciclone Cicerino, innamorato del suo lavoro, degli studenti. E forse di lei. «Fa tenerezza, è così appassionato del suo lavoro che i ragazzi gli fanno il verso» racconta Tirabassi «quando entra in aula gli chiedono: "Dobbiamo metterci tutti in piedi sui banchi come nell´Attimo fuggente?"». Sia lui che la Pandolfi, sono reduci dall´esperienza di Distretto di polizia. «C´è una certa familiarità» scherza l´attrice «avevo voglia di misurarmi con un ruolo leggero. La Sabatini è una single un po´ goffa, con un punta di zitellaggio, non si trucca, è così stufa da trasmettere la stanchezza: le sue lezioni sono frequentate da due persone. Aggredisce subito il povero Cicerino, entusiasta di arrivare in un liceo importante: "Qua non abbiamo niente da insegnare, prima lo capisce e meglio è"».
Ma Tirabass-Cicerino non molla: «‘Sto professore mi è molto simpatico» spiega l´attore «viene dalla provincia, vede questo liceo frequentato da ragazzi borghesi con gli occhi del pubblico. Virzì ci mette una punta di cinismo, com´è ovvio, ma Cicerino ha dalla sua una fede incrollabile in quello che fa, sa motivare gli studenti. Insegna italiano, ama Pasolini, Montale, nelle sue lezioni cita anche Andrea Pazienza. Il suo entusiasmo è contagioso. Molti studenti con cui ha a che fare sono figli di grandi professionisti, ragionano con il metro dei soldi. Lui fa capire che i soldi non sono la cultura, ma un´altra cosa». Che alunno era Tirabassi? «Mi hanno rimandato tutti gli anni. Però non mi hanno mai bocciato».
In sei puntate (ma è già prevista la seconda serie) I liceali esplora il mondo dei ragazzi, molto più svegli dei genitori, con la loro fragilità e l´arroganza dei quindici anni. La storia del professor Cicerino e della figlia Elena, che studia nel liceo dove insegna il padre ma si presenta col cognome della madre, perché si vergogna, s´intreccia con le piccole grandi storie che coinvolgono insegnanti (Ivano Marescotti, Diane Flery), il preside (Gigio Alberti), il bidello (Lele Vannoli) i ragazzi alle prese con problemi di soldi o identità sessuale. «Il linguaggio è quello che parlano loro» spiega il regista Lucio Pellegrini «è stato fatto un grande lavoro sul lessico proprio per restituire verità al racconto. Di fatto sono sei film: non vogliamo correre dietro la cronaca, ma riportare in tv, attraverso la fiction, la realtà. Ci sono anche le parolacce, spesso usate come intercalare, le canne, i guai in famiglia, i padri arroganti col mito dei soldi, parliamo di omosessualità, di prime esperienze, delle cose di cui discutono i ragazzi. Anche la musica ha un ruolo importante. Ha scritto una canzone per noi Fabrizio Moro e Elio Germano ci ha regalato un rap, è formidabile».
«Ho prodotto tante serie sulla giustizia, sul sacrificio degli uomini dello Stato, sulla mafia» spiega il produttore Pietro Valsecchi «tutte storie d´impegno civile. Oggi mi sembra importante raccontare la scuola, che è il luogo dove si formano le future generazioni. La politica calpesta la cultura - le orchestre sono allo sbando, come il cinema - mi sembrava il momento di spiegare, attraverso la commedia, com´è cambiata la scuola, far capire che i professori dovrebbero essere pagati il triplo, perché fanno il lavoro più difficile del mondo. Virzì, che guida una squadra di otto giovani sceneggiatori, è riuscito a trasformare questi spunti in una commedia della realtà»."


DA: http://www.cinemagay.it/news-rs.asp?BeginF...idrassegna=7630
 
Top
tirabassina
view post Posted on 1/9/2007, 20:17




Io lo spero che venga in Sicilia.. almeno posso incontrarlo e realizzare il mio grande sogno di abbracciarlo :wub:
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 3/9/2007, 10:32




BEH GIANNA, QUESTO CE LO AUGURIAMO TUTTE NOI SICILIANE.... image

GIORGIO VIENI IN SICILIA TI ASPETTIAMO, IMPAZIENTI, A BRACCIA APERTE!!!!! image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 3/9/2007, 14:39




CITAZIONE (giorgettatirabassi @ 3/9/2007, 11:32)
BEH GIANNA, QUESTO CE LO AUGURIAMO TUTTE NOI SICILIANE.... image

GIORGIO VIENI IN SICILIA TI ASPETTIAMO, IMPAZIENTI, A BRACCIA APERTE!!!!! image

QUOTO, QUOTO, QUOTOOOOOOOOOO!!!! :lol: :lol: :lol: :D ;)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 19/9/2007, 18:18




CON ANCORA NEL CUORE COME UN RICORDO INDELEBILE, QUELLA MATTINATA DI GIORNO 8 AGOSTO SCORSO E QUEI POCHI MINUTI TRASCORSI CON TE, CARO GIORGIO, FUORI DA QUESTO LICEO "MAMIANI" DI ROMA (INGRESSO DA VIALE DELLE MILIZIE, 30), MI PIACE POSTARE UNA SUA FOTO, SEPPUR RISALENTE AL LONTANO 1924... :)

image

PERO', HA UN CERTO FASCINO, NON PENSATE? :rolleyes: :D :P

E POI, CREDETEMI, E' PROPRIO LO STESSO DI ADESSO... ;)

ED ECCO IL LINK AL SITO...PURTROPPO NON PARLANO ASSOLUTAMENTE DEL SET, MA DEL RESTO C'ERA PURE DA ASPETTARSELO.

http://www.liceomamiani.it/MAMIANI%20SITO%...ima_pagina2.htm

UN BACIONE E, SE SEI ANCORA LI', BUON LAVORO GIORGIO!!!! :D :wub: ;) :)
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 21/9/2007, 15:45




EH SI, RICORDI D'ORO...SEMBRA PASSATA UNA VITA ED INVECE SOLO UN MESE E 12 GIORNI... image image CMQ POTRA' PASSARE ANCHE UNA VITA MA I SENTIMENTI E LE EMOZIONI PROVATE RIMARRANNO SCOLPITE IN FONDO AL MIO CUORE PER SEMPRE.... image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 21/9/2007, 16:16




CITAZIONE (giorgettatirabassi @ 21/9/2007, 16:45)
EH SI, RICORDI D'ORO...SEMBRA PASSATA UNA VITA ED INVECE SOLO UN MESE E 12 GIORNI... image image CMQ POTRA' PASSARE ANCHE UNA VITA MA I SENTIMENTI E LE EMOZIONI PROVATE RIMARRANNO SCOLPITE IN FONDO AL MIO CUORE PER SEMPRE.... image

E 13 GIORNI... ;)
GIA' ANTO, MA COME SI POSSONO DIMENTICARE INCONTRI COSI' INTENSI, UNICI ED EMOZIONANTI? :rolleyes: :D :wub: :wub: :wub: :wub: ;)
GIORGIO...GRAZIE ANCORA E...TI VOGLIO BENE! :) :wub: :)
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 21/9/2007, 18:25




VERO OGGI E' IL 21 PARDON...ANCHE SE POCO IMPORTA.....
 
Top
leoncina79
view post Posted on 22/5/2008, 19:11




:) Ciao a tutti! Io sono nuova del forum!
L'ho scoperto da poco andando alla ricerca di qualcosa su internet che parlasse di lui, il grande Giorgio Tirabassi!
Non so dirvi di preciso come e quando è scattata la simpatia e la vicinanza per lui, ma di certo l'ho sentito subito come persona vicina, amica, autentica, più di tanti attori che si vedono continuamente in TV. Per questo continua a piacermi sempre di più e continuo a seguirlo in quello che fa...
è molto bello che qualcuno abbia potuto incontrarlo!!
A presto!
 
Top
30 replies since 10/8/2007, 15:08   924 views
  Share