La fiction "I Liceali" - 1° serie, Articoli,video,foto...

« Older   Newer »
  Share  
barbarella1986
view post Posted on 13/8/2008, 10:27




Il saluto perchè ho detto che mi avevate chiesto voi del forum di salutarlo e lui ha detto di ricambiare!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 13/8/2008, 11:26




CITAZIONE (barbarella1986 @ 13/8/2008, 11:27)
Il saluto perchè ho detto che mi avevate chiesto voi del forum di salutarlo e lui ha detto di ricambiare!

AH OK...GRAZIE!!!! ^_^ :222.gif: :36.gif: :staffyahoo8oitm3.gif: :MOLLIE15.gif:
UN BACIONE! :ALBUM163.gif:

GIORGIO SEI :PIETRA205.gif:!!!


COMUNQUE ASPETTIAMO ANCORA IL RACCONTO!! :rolleyes: ;) :P :D

Edited by Tirabassa - 13/8/2008, 13:05
 
Top
nina23
view post Posted on 13/8/2008, 19:19




Grazzisssime Barbara!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
le mokò
view post Posted on 14/8/2008, 09:19




Grazie barbara per la foto.
Buon Ferragosto. :lol:
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 14/8/2008, 16:05




Giorgio è sempre carinissimo... :wub: :wub: che peccato non averlo potuto rivedere in questi giorni a Roma :31.gif: :( : pazienza... -_- speriamo ci sia prestissimo un'altra occasione...
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 14/8/2008, 21:26




Eccovi un articolo letto e riportato dal Forum di Alberto Galetti, molto interessante... ;) :D

image

Notate il commento su tutto, ma soprattutto su Giorgio: "Non bravo, di più..." :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


http://albertogaletti.forumcommunity.net/?t=15910078
 
Top
nina23
view post Posted on 15/8/2008, 16:57




Grazie mille..... a dire il vero quest'articolo io ce l'ho a casa da un pezzo, ma non sapevo cm postarlo visto che non ho lo scanner..... grazie per averci pensato voi! image :P :D
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 15/10/2008, 16:46




Un articolo risalente a luglio di quest'anno, ma interessante...

I liceali 2, tornerà Federico Costantini: "Io un po' diverso da Claudio Rizzo. Dove lo trovi un insegnante come Giorgio Tirabassi?"

Il fatto di essere figlio d'arte - sua madre è la costumista Agata Cannizzaro e suo padre è il regista Daniele Costantini - lo ha certamente agevolato. Ma Federico Costantini (voto: 6,5) ha dato delle buone prove da attore sia in Cardiofitness, in cui una certa prestanza fisica era indispensabile, sia in un film assolutamente diverso, Hotel Meina di Carlo Lizzani (ancora 2007), in cui interpreta uno dei 54 ebrei sfollati nel '43 dalle cittadine del Lago Maggiore e poi uccisi. Per non parlare di Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek, che sarà in concorso a Venezia, e in cui lavora accanto a Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, Valerio Mastandrea.
Oggi ha 19 anni e, reduce dagli esami di Stato (da privatista), si è buttato a capofitto sul set della seconda stagione de I liceali (8) di Lucio Pellegrini (in primavera in onda su Canale 5 dopo il primo passaggio sul digitale terrestre) in cui interpreta Claudio Rizzo: un tipo intelligente, ricco e sprezzante, uno che si sente superiore a tutti.
"Non sono mai stato uno studente modello, ma neanche uno come Claudio - racconta a Il Messaggero - Ho dovuto lasciare la scuola perché ho iniziato a lavorare molto presto, così mi sono iscritto a un liceo privato che concede più libertà e tollera le lunghe assenze che faccio quando sono sui set. Ma, se nella realtà mi comportassi come Rizzo, mi caccerebbero da scuola immediatamente. Anche da quella privata".
Come mai ha accettato di girare I liceali? "Fondamentalmente per Lucio Pellegrini: è un regista che lavora per il cinema e, quindi, ragiona con quella forma mentale che piace a me. E poi, un professore come Giorgio Tirabassi, che ti insegna i valori della vita, dove lo trovi nelle nostre scuole?". Sicuramente ci sono più Rizzo che Cicerino.


DA: http://realityshow.blogosfere.it/2008/07/i...-insegnant.html
 
Top
mery3
view post Posted on 15/10/2008, 18:56




Ha ragione :222.gif: sono pochissimi i professori come Cicerino
 
Top
nina23
view post Posted on 15/10/2008, 19:29




siiiiii d'accordissimoooo!!! image image image image
 
Top
le mokò
view post Posted on 15/10/2008, 19:43




condividuo pienamente con voi ragazze.
Un bacio
Patrizia
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 3/1/2009, 08:24




Articolo che mi piace riportare: non credo sia stato già postato...

" sabato, 17 maggio 2008
I Liceali

image

Mercoledì e Venerdì di questa settimana sono andate in onda, su Canale 5, le prime due puntate della fiction "I Liceali", prodotta dalla Taodue di Valsecchi e già trasmessa su Joi. La serie, ambientata al liceo Colonna di Roma, ha come protagonisti Giorgio Tirabassi, nei panni di un professore di provincia trasferitosi nella Capitale insieme alla figlia, e Claudia Pandolfi, insegnante di Storia dell'Arte un pò sfiduciata dal clima che si respira nella scuola. Che l'immagine che viene data della scuola italiana e dei liceali di oggi non sia veritiera, lo spero con tutto il cuore. Ma la fiction ha i colori della realtà, affonda spesso nelle notizie di cronaca degli ultimi tempi (video con i telefonini a scuola, pirati della strada, ...) ed è ben interpretata, non solo dai "grandi", ma anche dai ragazzi del liceo, che sono protagonisti sia come singoli sia come "massa".

Rispetto a prodotti come "Mogli a pezzi", la qualità qui è molto più alta e la Taodue non si smentisce: raramente le fiction proposta da questa casa di produzione sono pessime (RIS, Il capo dei capi sono alcuni titoli della "scuderia" di Valsecchi). Le puntate in tutto sono 6, le prime due hanno totalizzato il 22,29% ed il 19,09% (dati di www.tvblog.it). Il calo della seconda puntata potrebbe essere dovuto alla programmazione al Venerdì, ma Mercoledì prossimo si capirà meglio, anche se è serata di finale di Champions League.

Una menzione speciale per la scelta delle musiche. Ottima musica italiana, da Neffa a Silvestri, passando per Irene Grandi.


DA: http://www.pkiara.splinder.com/post/17140182/I+Liceali
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 3/6/2009, 07:24




Ecco un articolo che parla delle repliche della prima serie che andranno in onda quest'estate...

"Mini-guida alle serie tv in onda quest’estate
Da giugno il palinsesto si rivoluziona
di Riccardo Andretta
Pubblicato martedì 2 giugno 2009 - NSC anno V n. 17

Giugno è da sempre periodo di grandi rivoluzioni in tv: il periodo di garanzia finisce, i soliti programmi vanno in ferie e c’è decisamente più spazio per le serie tv, in prima visione o in replica. Cerchiamo di fare un po’ di ordine, sperando di non dimenticare nulla.

Sono tanti i telefilm che ricominciano già questa settimana. Tra quelli in prima tv, il più atteso è probabilmente Prison Break: da giovedì 4 giugno a mezzanotte, Italia 1 inizia a programmare la quarta ed ultima stagione. Altre novità sulla rete mediaset: da mercoledì prende il via la nuova programmazione pomeridiana, con il classico estivo Dawson’s Creek (in replica dal pilot) alle 15 e Il mondo di Patty (prima tv) alle 15.50. Al sabato mattina debuttano invece le sitcom Perché a me? (10.45) e Aliens in America (11.50, tra i protagonisti c’è anche Scott Patterson, l’ex Luke di Una mamma per amica). Per quanto riguarda C.S.I., la cui ottava stagione si è conclusa la settimana scorsa, da giovedì Italia 1 inizia a programmare le repliche della quarta. A seguire tornano anche le repliche della terza stagione di The Closer, dalle 23.

Su Rete 4 lunedì 1 giugno, in prima serata, è iniziata la serie francese Segreti (già proposta da Mya). E anche il sabato sera sarà all’insegna delle serie inedite: alle 21 ricomincia la quinta stagione di Law & Order: Criminal Intent, seguita alle 23.10 dalla seconda stagione di Shark (sebbene alcuni episodi della prima siano ancora inediti) e dalla decima stagione di NYPD Blue. Completamente stravolto anche il day-time: ogni giorno dalle 7.10 fino alle 12.30 andranno in onda T.J.Hooker, Magnum P.I., Miami Vice, Ultime dal cielo e Doc, seguite da Distretto di polizia 3. Su Canale 5, infine, martedì 2 giugno si conclude la fiction Piper, mentre da giovedì alle 23.30 viene riproposta I liceali, dal primo episodio.

Per quanto riguarda la Rai, domenica finiscono NCIS (le repliche della quinta stagione vengono interrotte) e Numbers (ultimo episodio della quarta stagione, inedita). La nuova stagione di Ghost Whisperer debutterà su Rai Due lunedì prossimo, nel frattempo mercoledì in prima serata vengono riproposti gli ultimi due episodi di quella precedente. Nel weekend: il sabato in seconda serata riprende la sesta ed ultima stagione di The Dead Zone, mentre la domenica alle 18.50 andrà in onda un doppio episodio della sitcom La peggiore settimana della nostra vita. Alle 22.40, poi, debutta la serie britannica Life on Mars. Su Rai Uno ogni pomeriggio dalle 17.15 vanno in onda le repliche di Le sorelle McLeod e Il Commissario Rex. Infine, su Rai Tre sabato alle 20 debutta la serie canadese I misteri di Murdoch. A cominciare dal primo giugno, sullo stesso canale vanno in onda le repliche della seconda stagione di Medium (22.40, dal lunedì al giovedì).

Tante le novità che verranno anche nelle prossime settimane. Dall’8 giugno debutta in prima serata su Rai Due 90210, il remake di Beverly Hills 90210. Tutto nuovo anche il martedì sera di Italia 1, che dal 9 giugno programmerà la prima stagione di Eli Stone (due episodi dalle 21) e di Chuck (sempre due episodi, dalle 23). Debutto in chiaro anche per Damages con Glenn Close, dal 16 giugno ogni martedì alle 23.30 su Canale 5. In day-time fa il suo esordio invece Las Vegas (dall’8 giugno alle 16.40, su Rai Due). Per quanto riguarda i ritorni in prima visione, sempre dall’8 giugno arriva la quarta stagione di Due uomini e mezzo (su Rai Due dal lunedì al venerdì alle 17.25 con un doppio episodio, il sabato alle 17.40). Il giorno dopo ecco finalmente la seconda stagione inedita di My name is Earl (Italia 1, ogni martedì alle 0.50). Il 10 giugno è il turno della seconda stagione di The Unit (Rete 4, ogni mercoledì alle 23.50 con un doppio episodio). La sitcom La complicata vita di Christine riprende invece con la seconda stagione ogni sabato alle 18.10 (dal 13 giugno) su Rai Due, che alle 21 programmerà la serie legale McBride. Dal 15 giugno, dal lunedì al venerdì alle 14.25, torna finalmente anche One Tree Hill con gli episodi inediti della quinta stagione (cui seguirà anche la sesta), e lo stesso giorno arrivano anche gli ultimi episodi di Settimo Cielo (Canale 5, 16.50)."


DA: http://www.nonsolocinema.com/Mini-guida-al...onda_16965.html
 
Top
477 replies since 5/4/2007, 15:47   6693 views
  Share