FABRIZIO MORO CANTA LA SUA CANZONE "PENSA"-SANREM, ISPIRATAGLI DA GIORGIO...

« Older   Newer »
  Share  
ciambi83
view post Posted on 27/3/2007, 22:55




se nn avete mai visto il video eccolo
https://www.youtube.com/watch?v=zM_MEAijeu0
questo e il video

 
Top
Tirabassa
view post Posted on 28/3/2007, 14:34




Io personalmente l'avevo visto, anche qui su Youtube...
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 31/3/2007, 17:06




VI SEGNALO DOMANI LA PRESENZA DI FABRIZIO A "QUELLI CHE IL CALCIO": CHISSA' CHE LA VENTURA NON ABBINI COME OSPITE, INSIEME A LUI, COME COSTANZO, IL NOSTRO GIORGIO... :rolleyes: :D ;)
STIAMO ALL'ERTA!!!!! ;)
BACIONI :D
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 1/4/2007, 15:23




Come annunciato ieri oggi Fabrizio è stato ospite da Simona Ventura: non ha comunque fatto nessun riferimento a Giorgio...
Ha cantato la canzone, sempre molto bella, e ha detto poche parole sul suo lavoro da facchino che momentaneamente ha lasciato e sulla grande soddisfazione che sta avendo per le numerose dimostrazioni di riconoscimento per ciò che voleva trasmettere col testo della canzone...
 
Top
stellina971
view post Posted on 1/4/2007, 15:35




si l'ho visto Ross....questa canzone + l'ascolto + mi piace...e poi mi ricorda il nostro Giorgino...
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 3/4/2007, 13:28




CITAZIONE (Tirabassa @ 31/3/2007, 18:06)
VI SEGNALO DOMANI LA PRESENZA DI FABRIZIO A "QUELLI CHE IL CALCIO": CHISSA' CHE LA VENTURA NON ABBINI COME OSPITE, INSIEME A LUI, COME COSTANZO, IL NOSTRO GIORGIO... :rolleyes: :D ;)
STIAMO ALL'ERTA!!!!! ;)
BACIONI :D

si!!!!! speriamo che lo faccia davvero!!!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 3/4/2007, 14:57




Purtroppo nn c'è stato Giorgio, ma forse c'era da aspettarselo, visto i suoi ultimi numerosi impegni...
Alla prossima, speriamo....ciao
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 11/4/2007, 11:48




POSTO ANCHE QUI NELLA SEZIONE DI PAOLO BORSELLINO LE FOTO DEL PROMO DELLA PUNTATA DEL MAURIZIO COSTANZO... COSI E' PIU' EVIDENTE DA DV MORO HA PRESO SPUNTO....

image
image
image
image
image
image
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 17/4/2007, 13:15




ok,grazie Anto! image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 18/4/2007, 16:01




Dal sito di "Sorrisi e Canzoni", ecco le parole di Fabrizio Moro, nel suo blog, dove ci parla della serata al "Maurizio Costanzo", con la sorpresa di incontrare il nostro Giorgio... :D ;) :)

imageimage

image

"LE SORPRESE DI COSTANZO 22 marzo

Oggi è stata una giornata fenomenale------sicuramente mi rimarrà impressa per molto tempo, sono stato invitato al Maurizio Costanzo show e il dottor Costanzo mi ha fatto veramente una grande sorpresa....è la seconda volta che mi fa un regalo, la settimana scorsa mi ha dato modo di rivedere Rita Borsellino che era in collegamento da Palermo e oggi ha invitato a mia insaputa Giorgio Tirabassi che è uno dei miei attori preferiti e inoltre ha interpretato il giudice Borsellino nel film che mi ha ispirato la canzone "Pensa"....devo confessare che mi sono un po' emozionato perché quel film l'avrò visto una diecina di volte e sembrava che una parte di Paolo Borsellino fosse li con me......grazie per questo a Maurizio Costanzo......è stato veramente un bel regalo.....ho lasciato anche il mio cd a Tirabassi e lo ringraziato finalmente di persona....la sua interpretazione mi ha cambiato la vita......è strano....certe volte penso a che cosa sarebbe successo se non avessi visto quel film.......da questo comunque ho imparato che bisogna sempre informarsi per trarre ispirazione dalla vita, attraverso i film o i giornali o i libri, ogni fonte di informazione contribuisce a formare la nostra personalità.........la giornata si è conclusa al tendastrisce di Roma con una mia esibizione alla festa della polizia davanti a 3000 persone.....bell'emozione......purtroppo mi sentivo mezzo influenzato e non me la sono goduta in pieno........sono stato accompagnato a casa da due poliziotte in divisa e la mia mente ha cominciato a giocarmi brutti scherzi........brutti scherzi..............brutti scherzi.
Fabrizio".

SE VOLETE SCRIVERE A FABRIZIO: [email protected]


DA: http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/art023001036068.jsp
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 18/4/2007, 16:32




Ho voluto postare un messaggio nel "Guestbook" del suo sito personale che vi trascrivo:

"Ciao Fabrizio,sono Rossana e sono siciliana, esattamente di Catania: volevo farti i miei complimenti per la tua canzone e per il coraggio che hai avuto a trattare un tema così difficile e terribile...
Sono fiera che un ragazzo come me (anzi lievemente più giovane) sia stato talmente sensibile nel voler ricordare persone speciali, uniche, che hanno dato la propria vita per la giustizia...
Grazie anche per aver sottolineato, ancora una volta, la bravura del grandissimo attore che è Giorgio Tirabassi (di cui anch'io sono una fan accanita e di cui curo, insieme ad altri ragazzi/e, il Suo Forum Ufficiale...)...per quel film gli avrei dato l'oscar! Ma del resto è un grande in tutti i ruoli che ha ricoperto nella sua splendida carriera!
Se vorrai ti invito a farci visita: abbiamo anche aperto una discussione tutta dedicata a te e Giorgio, ovviamente...
www.giorgiotirabassi.135.it oppure www.giorgiotirabassi.forumfree,net

Ti aspettiamo, allora, augurandoti tutto il bene che il tuo cuore merita e desidera!!!!!
In bocca al lupo, un abbraccio"


Se volete anche voi, andate su:

http://www.fabriziomoro.com/guestbook.asp

oppure (per l'homepage del sito):

http://www.fabriziomoro.com


ED ECCO UN PO' DI ARTICOLI...

"«Ecco come sono riuscito a coinvolgere Rita Borsellino»

Fabrizio Moro, in gara nella sezione Giovani con «Pensa», una canzone sulla mafia, parla del video girato con Marco Risi e dell’incontro con la sorella del grande magistrato ucciso a Palermo nel 1992

26/2/2007

di Cinzia Marongiu

«Pensa» è il titolo della canzone di Fabrizio Moro che se non è detto che farà pensare, così come si prefigge il suo autore, di sicuro farà molto parlare di sé. Il tema è quello della mafia, suggerito a Fabrizio dal film tv «Borsellino», diretto da Gianluca Maria Tavarelli e interpretato da Giorgio Tirabassi. Ma non basta. Moro, che è in gara a Sanremo nella sezione giovani e che si esibirà mercoledì sera, è riuscito nella non facile impresa di coinvolgere Rita Borsellino, la sorella del grande magistrato ucciso a Palermo il 19 luglio del 1992. Sarà proprio la candidata alla presidenza della Regione Sicilia a comparire nel videoclip della canzone diretto da Marco Risi.
Come è nata questa partecipazione?
«Non ci speravo proprio. È stato Marco Risi a inviarle il testo della canzone. Poi è arrivata sul set e lì ha deciso anche di partecipare alle riprese».
Che cosa le ha detto?
«Che questa canzone le è arrivata tantissimo al cuore. Era molto emozianta, aveva le lacrime agli occhi, È stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita».
E che cos’altro vi siete detti?
«È una persona molto introversa e timida nonostante faccia politica. Mi ha solo detto che quel film tv era fatto benissimo anche se aveva lasciato un po’ in disparte il lato ironico di suo fratello. E poi mi ha invitato il 5 maggio prossimo a Palermo dove ci sarà un convegno e una manifestazione di tutti i licei della città , per lottare contro chi paga il pizzo».
Come si sente alla vigilia della sua esibizione? Emozionato?
«In certi momenti ho paura, in altri invece riesco anche a divertirmi».
Come si presenterà sul palco?
«Più o meno come sono adesso. Con i jeans».
Si trucca?
«Sì, un po’ ma faccio tutto da solo. Giusto un po’ di copri-occhiaie e la matita intorno agli occhi».
I suoi produttori musicali sono Marco Falagiani e Giancarlo Bigazzi, due grandi della musica made in Italy. Come si trova con loro?
«È la prima volta che ho un team verso il quale nutro grande fiducia. In passato facevo di testa mia, non ascoltavo nessuno. Credevo di spaccare il mondo e invece mi spaccavo la testa da solo. Mi sentivo invicibile, soprattutto quando, nel 2000, ho partecipato per la prima volta a Sanremo Giovani».
Che errori fece?
«Non volli avere nessun rapporto con il music business. E poi quando pubblicai il mio primo album la stampa mi andò contro. Ma forse ero troppo giovane. Ora, superati i 30 anni, trovo più facile ascoltare i consigli».
Della sua canzone si è scritto in termini positivi. Contento?
«Molto, mi dà più coraggio, più fiducia in me stesso. E dire che io l’avevo scartata. Sono stati proprio Falagiani e Bigazzi a convincermi a proporla a Sanremo. “Vedrai che a Baudo piacerà”. E avevano ragione. Ora speriamo che piaccia anche agli altri»."


DA:http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/art023001035730.jsp

image

image

image

image

image

DA: http://www.fabriziomoro.com
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 18/4/2007, 19:09




GRAZIE image ROSS!!!!!!!
 
Top
stellina971
view post Posted on 18/4/2007, 21:23




wow Ross bellissimo quest'articolo....quindi anche se nel cd nn abbiamo incluso la canzone di Fabrizio ....adesso Giorgio ce l'ha....che bello,bravo....ha fatto un bel gesto...e speriamo che ti risponda e magari ci venga a trovare... :P
 
Top
pazzaxsimone
view post Posted on 20/4/2007, 11:39




Bravo giorgio e bravo fabrizio.....nn poteva nn emozionare con quell'interpretazione favolosa è 1 GRANDE
 
Top
28 replies since 19/3/2007, 15:16   323 views
  Share