Il significato del nome "Giorgio"

« Older   Newer »
  Share  
pazzaxsimone
view post Posted on 12/4/2007, 07:30




CITAZIONE (Tirabassa @ 20/2/2007, 16:13)
Ma che c'entra il mare scusa? Anche a me piace, ma mi piacciono anche i campi, i fiori, le coltivazioni...e poi scusa, l'agricoltore c'entra eccome con la luminosità (quindi cn me...): lavora sempre alla fonte di luce più splendida che è il sole! ;-)
Ah ah, t'ho fregata, Incubus 2!!!!
Ma dico...ora abbiamo "invaso" un'altra discussione con le nostre considerazioni "giorgesche"???? ;-)

Anke Lucia significa luce e luminosità!!!! :P :rolleyes: :) :D ^_^ :shifty:
 
Top
mery3
view post Posted on 16/6/2008, 17:53




Dal greco "Georgios", colui che lavora la terra.
Uomo sempre alla ricerca del possesso, sia di beni fisici che spirituali, è un tipo pratico e furbo, oltre che molto fedele ai propri cari.

Onomastico: 23 aprile

Santo patrono: Giorgio il Grande, martirizzato nel 300 ca, patrono della Gran Bretagna e degli scout.

Segno zodiacale: Scorpione

Personaggi celebri: I pittori Giorgione e Giorgio De Chirico, l'architetto Giorgio Vasari, l'astronauta Yuri Gagarin e vari re e principi inglesi.

Numero portafuna: 4

Colore: giallo

Pietra: Topazio

Metallo: Rame
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 16/6/2008, 17:56




CITAZIONE (mery3 @ 16/6/2008, 18:53)
Dal greco "Georgios", colui che lavora la terra.
Uomo sempre alla ricerca del possesso, sia di beni fisici che spirituali, è un tipo pratico e furbo, oltre che molto fedele ai propri cari.

Onomastico: 23 aprile

Santo patrono: Giorgio il Grande, martirizzato nel 300 ca, patrono della Gran Bretagna e degli scout.

Segno zodiacale: Scorpione

Personaggi celebri: I pittori Giorgione e Giorgio De Chirico, l'architetto Giorgio Vasari, l'astronauta Yuri Gagarin e vari re e principi inglesi.

Numero portafuna: 4

Colore: giallo

Pietra: Topazio

Metallo: Rame

GRAZIE MERY!!!! :D ;)
 
Top
mery3
view post Posted on 17/6/2008, 13:59




Questo è il sito su cui ho ricercato il nome di Giorgio,potete farlo anche voi con il vostro
http://www.oroscopi.com/significato_nomi.php?nome=giorgio
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 7/1/2009, 08:37




Domenica, per caso, mi sono ritrovata a seguire una trasmissione locale siciliana, in cui si parlava di S. Giorgio martire, patrono della cittadina di Modica, in provincia di Ragusa....
Molto interessanti gli spunti che sono stati citati, così come bellissima è la statua che raffigura il santo a cavallo (S. Giorgio era, infatti, cavaliere...), portato in processione il giorno 23 Aprile, giorno dedicato, appunto, alla sua festa...
Spero di trovare notizie in merito e di postarle quanto prima...ciao
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 8/1/2009, 17:46




Ecco le notizie che ho rintracciato sulla festa che vi scrivevo nel precedente messaggio...
Molto bella la statua del santo, non credete?
Credo proprio sia una festa da seguire con molto interesse...


"Festa di San Giorgio
Fine settimana sucessivo al 23 Aprile
Modica (RG)

image

image

image

image

I festeggiamenti di San Giorgio, compatrono della città insieme a San Pietro, si svolgono il week-end successivo al 23 aprile, e sono caratterizzati dall'attaccamento dei cosiddetti "Sangiorgiari" al simulacro del santo, che viene tradizionalmente portato a spalla per le vie della città, in un clima festoso sempre crescente.
La parte finale del percorso si consuma direttamente all'interno dell'omonima chiesa, dove il simulacro del santo viene trasportato di corsa, quasi a salutare idealmente tutti i fedeli presenti in massa all'appuntamento, che gli fanno compiere dei giri d'onore.
Alla fine, i sempre graditi fuochi d'artificio.


DA: http://www.siciliainfesta.com/feste/festa_...rgio_modica.htm
 
Top
~ Hailie.
view post Posted on 3/2/2009, 14:44




bbbhhhòòò
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 3/2/2009, 15:18




CITAZIONE (~ Hailie. @ 3/2/2009, 14:44)
bbbhhhòòò

Cosa vorresti dire?
 
Top
the virgin suicide
view post Posted on 21/3/2009, 17:54




ahah agricoltore oltre a significare gran lavoratore può significare anche colui che è umile.
speciale nella sua semplicità :)
 
Top
53 replies since 16/2/2007, 18:47   861 views
  Share