Libri? Canzoni? Film? Citate gente, citate!

« Older   Newer »
  Share  
Silviastipe
view post Posted on 15/2/2007, 21:38




Ragazzuoli, non volevo andare of topic nella sezione Poesie per Giorgio.. quindi ho pensato di aprire un topo nuovo, in cui postare le citazioni di film, canzoni, libri.. che più ci piacciono, che più ci hanno colpito, che più parlano di noi.... e perchè no? Che vogliamo dedicare a Giorgio!

Io adoro Stephen King.. ecco alcune frase prese dai suoi libri:

Forse è per questo che Dio ci fa prima piccoli e vicini al suolo. Forse è perché sa che dovremo cadere spesso e sanguinare molto prima di imparare quell'unica semplice lezione. Si paga per quel che si ottiene, si ottiene ciò per cui si paga; e prima o poi quel che ti appartiene torna a te. (IT)

Solo che nulla è destinato, sulla terra, a durare per sempre. Era stato cresciuto sulla base della convinzione che Dio è amore, ma veniva da chiedersi che cosa significasse amare un Dio, quando aveva fatto gli uomini e le donne abbastanza intelligenti da sbarcare sulla luna ma abbastanza stupidi da dover imparare ogni volta che il "per sempre" non esiste. (Tommyknockers)

Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, poichè le parole le immiseriscono, le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto. Come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portare via e potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perchè vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Quando il segreto rimane chiuso dentro non è per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare (Stagioni Diverse)

Va, dunque. Ci sono altri mondi oltre a questo. (L'ultimo cavaliere - La torre nera 1)






 
Top
Silviastipe
view post Posted on 15/2/2007, 22:25




Dai miei film preferiti:

"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione". (Arancia meccanica)

"I voti cominciano appena nasci. Siamo qui per prendere e dare voti. Non c'è niente di male. Se non c'è niente di male a smettere di fare quello che vuoi per fare solo quello che ti fa avere buoni voti". (Da zero a dieci)

"La vita e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te prima di andare avanti". (Forrest Gump)

"Amore significa non dover mai dire mi dispiace". (Love Story)

"Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti faro' niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti faro' niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due, quella tua testolina te la faccio a pezzi!". (Shining)

"Vorrei che potessimo parlare piu' a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio". (Il silenzio degli innocenti)

"...Quante vite viviamo... quante volte si muore? ... si dice che nel preciso istante della morte tutti perdiamo 21 grammi di peso, nessuno escluso. Ma quanto c'è in 21 grammi? ... quanto và perduto? ... quando li perdiamo quei 21 grammi? ... ...quanto se ne và con loro? ... quanto si guadagna? ....... Quanto...Si ...Guadagna?? 21 grammi... il peso di 5 nichelini uno sull'altro... il peso di un colibrì, di una barretta di cioccolato... ...Quanto valgono 21 grammi ?? ......." (21 grammi)

"Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!" (Amici miei)

"I desideri, finchè rimangono tali, sono come i sogni..invece nelle vita, quando uno vuole una cosa deve sapersela prendere" (Che ne sarà di noi)

"Un verme, a parte rare eccezioni, non e' un essere umano."
"Lupo....ulula" - "Lupo ululà, castello ululì!" - "Eccululà!" - "...Ma come diavolo parla?" - "Ha cominciato lei!" - "No, non è vero!" - "Non insisto, è lei il padrone..." (Frankenstein Jr.)

"Non ne posso più del dolore che sento e vedo, Capo. Non ne posso più di vivere in strada, solo come un pettirosso sotto la pioggia, (...) non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso." (Il miglio verde)

"Esci da questo corpo!!" (L'esorcista)

"E' la normalità la vera rivoluzione.....è la fedeltà la vera utopia..."
"Pensi che avresti voglia di correrle dietro e dirle che è stato bello conoscerla. Che è stato bello veramente. Ma poi ti rendi conto che fra 6 mesi diventerai padre e che non sono pensieri carini da fare" (L'ultimo bacio)

"Buon giorno stelle del cielo, la terra vi saluta!" (La fabbrica di cioccolato)

"Ho ancora bisogno di una tua parola,Davide;di un tuo sguardo,di un tuo gesto....Ma poi all'improvviso,sento i tuoi gesti nei miei,ti riconosco nelle mie parole. Tutti quelli che se ne vanno,ti lasciano sempre addosso un pò di sè.E' questo il segreto della memoria?Se è così,allora mi sento più sicura,perchè so che non sarò mai sola...." (La finestra di fronte)

"Con questa mano io dissiperò i tuoi affanni, il tuo calice non sarà mai vuoto perchè io sarò il tuo vino..." (La sposa cadavere)

"Al mondo una persona su dieci è armata...il problema è: come armiamo le altre nove?" (Lord of war)

"Spero che quello non fosse un ex..perchè se lo era allora vuol dire che sei come tutte le altre donne..che quando si sentono sole e abbandonate preferiscono tornare indietro ke andare avanti!!" (Manuale d'amore)

"Papà, gli scarafaggi vivono soli o in gruppo? E se vivono in gruppo cosa fanno?" "I Beatles"
"Annie dice che Dio mette alla prova le persone speciali" (Mi chiamo Sam)

"Siete solo una manica di coglioni!Sapete perche’?Peche’ non avete il fegato per stare dove vorreste stare.Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo’’.Beh? E dopo come vi sentite, buoni?Voi non siete buoni.Sapete solo nascondervi, solo dire bugie.Io non ho questo problema.Io dico solo la verita’, anche quando dico le bugie. (Scarface - capolavoro!!)

"Consentitemi di essere esplicito sin dall'inizio. Non credo che vi piacerò. I signori proveranno invidia e le signore disgusto. Non vi piacerò affatto. Non vi piacerò ora e vi piacerò ancor meno in seguito. Signore un avvertimento. Io sono pronto a tutto in ogni momento e se merito o demerito questa ora è difficile da dire. Tuttavia è certo che sono un libertino. Continuerò a spassarmela e a provare ardenti passioni. Non voletemene. Vi arrecherebbe afflizione. E traete le vostre conclusioni alla distanza a cui vi terreste se stessi per mettere la lingua sotto le vostre sottane. Signori non disperate. Sono pronto a tutto si. Lo stesso avvertimento vale anche per voi. Placate le vostre squallide erezioni perchè quando avrete un amplesso vedrò di cosa sarete capaci. Allora saprò se sarete venuti meno alle mie aspettative. Vi auguro di fottere immaginando che la vostra amante segreta vi stia osservando di nascosto. Di provare le stesse sensazioni che io ho provato e che provo. E chiedervi: Era questo lo stesso brivido che sentiva lui? Avrà conosciuto qualcosa di più intenso? O c'è un muro di disgrazia contro il quale tutti battiamo la testa in quel fulgido ed ermo momento? Questo è tutto. Questo il mio prologo. Nessuna rima e nessun decoro. Non era quello che vi aspettavate spero. Sono John Wilmot il secondo conte di Rochester e non ho alcuna intenzione di piacervi. " (The libertine - altro capolavoro!)

"Certo nella vita bisogna saper rischiare". "Tu hai mai rischiato ?". "Una volta sì, Inter-Cagliari ho messo 2 fisso". (3 uomini e una gamba)

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popol" (V per vendetta - bellissimo)

"Tu non conoscerai mai il dolore di un'uomo che torna a casa da solo... ma ricorda: il dolce non e' mai cosi' dolce se non hai mai provato l'amaro" (Vanilla sky)

E per finire....da RADIOFRECCIA
"Ciccio la radio è un hobby... Potevi essere maniaco dei francobolli o dei pesci gatto o di che cazzo ne so...Dai avrai comunque le tue 300 mila lire al mese, cambierai la 127 ogni tre anni, ti sposerai ilaria perchè quelli come te sposano sempre quella che hanno conosciuto alle medie - Cosa vuol dire quelli come me? - Vuol dire quelli come te, i figli, un maschio e una femmina , se ti va male 2 e 2, a 50 anni la casetta tua con tutte le grate alle finestre per paura degli zingari, ti cuzzerai ilaria solo una volta al mese quando sarete ciucchi,e poi 2 passi la domenica mattina,i tortelli alla vigilia,qualche petardino a capodanno,le barzellette al bar in dialetto, e l'italiano davanti al capo, 90 esimo minuto vita natural durante,la 127 lavata il sabato per portare fuori la famiglia la domenica, una vita di straordinari per comprarti lo zodiac per le gite sul po' e 3 o 4 cento hobbyies nuovi perchè senno il tempo libero ti ammazza ... Gran sballo..quelli come te sono anche capaci di fare volontariato alla croce rossa - Quelli come me a quelli come te li mandano affanculo"

"perchè le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te han voluto dire qualcosa le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte, nn importa se cambierà chi le ha cantate, se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni vi potete fidare"

"la vita non è perfetta:le vite nei film sono perfette. Belle o brutte, ma perfette. Nella vita non ci sono tempi morti, mai.E voi...ne sapete qualcosa di tempi morti, eh?"

“Buono questo caffe, sa di fosso” “e allora gli stronzi come te nn dovrebbero berlo, dovrebbero galleggiarci in cima”

"Buonanotte...io sono Benassi...Ivan.Magari c'e' qualcuno che sta ascoltando, be' comunque che ci siate oppure no, io c'ho una cosa da dire. Oggi ho avuto una discussione con un mio amico;lui...lui e' uno di quelli bravi,bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.Lui dice che se uno non crede in certe cose allora non crede in niente.Be' non e' vero...anch'io credo...Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei rift di keit Richards.Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese.Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finche' non si sta in piedi.Credo che un'inter come quella di Corso,Mazzola e Suarez non ci sara' mai piu',ma non e' detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.Credo che non sia tutto qua,pero' prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'e qua,e allora mi sa che credero' prima o poi in qualche dio.Credo che se mai avro' una famiglia sara' dura tirare avanti con 300 mila al mese,pero' credo anche che se non lecchero' culi come fa il mio capo reparto,difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro,ma anche che...il rock'n roll,qualche amichetta,il calcio,qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici,be' ogni tanto questo buco me lo riempiono.Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti,vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso,e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merx.Credo che non e' giusto giudicare la vita degli altri, perche' comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.Credo che per credere,certi momenti,ti serve molta energia.Ecco allora vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo..."


Mi scuso per il post kilometrico ma ci avevo preso gusto!!

 
Top
deborah84
view post Posted on 16/2/2007, 13:42




anche a me piace molto stephen king!!!

Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo torna sempre da te. (pet sematary)

pet sematary è il mio preferito in assoluto...l'hai letto silvia?
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 16/2/2007, 14:12




CITAZIONE (deborah84 @ 16/2/2007, 13:42)
anche a me piace molto stephen king!!!

Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo torna sempre da te. (pet sematary)

pet sematary è il mio preferito in assoluto...l'hai letto silvia?

Yesss! E' uno dei primi che ho letto ed è un capolavoro! Anche il film Cimitero Vivente l'ho visto almeno 3 volte, è molto ben fatto, cosa che difficilmente riesce, quando si fa un film da un libro del Re (Shining e Il miglio verde a parte!)
Hai letto l'ultimo? La storia di Lisey?
Io sto avendo qualche problemino.. nel senso che mi agita talmente tanto che non riesco a dormire la notte, se lo leggo dopo cena....
 
Top
deborah84
view post Posted on 17/2/2007, 11:40




Anche io lo visto parecchie volte...ho pure il dvd...
l'ultimo non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma di cosa parla?
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 17/2/2007, 12:08




In pratica è la storia della moglie di uno scrittore (lisey, appunto) morto 2 anni prima (ancora devo capire come)
Il marito aveva dei poteri strani, tra questi la facoltà di "migrare" in un mondo parallelo... e da questo mondo proviene un uomo che prima perseguitava il marito, e ora sta perseguitando la moglie...
detto così non sembra nulla di che ma ti assicuro che toglie il respiro....
 
Top
deborah84
view post Posted on 17/2/2007, 17:50




mi ispira...quasi quasi vado a prenderlo...
ti saprò dire!!!
a me sono piaciuti molto anche i racconti di "a volte ritornano" e "incubi e deliri"...invece "tutto è fatidico" lascia un po' desiderare...hai visto il film shining quello tratto dal libro?
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 19/2/2007, 11:18




A me i libri a racconti sono quelli che mi hanno sempre entusiasmato di meno.. e Tutto è fatidico ne è la prova.
Ma ti assicuro che la storia di Lisey è un romanzo vecchio stile, niente a che vedere con Buick 8 e Cell, che ultimamente mi avevano un po' deluso!

Shining l'ho visto una marea di volte, adoro Jack Nicholson e il film è troppo ben fatto!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 19/2/2007, 11:55




Io ultimamente vorrei cercare di finire di leggere "I Vicerè" di Federico de Roberto (l'unico momento sarebbe la sera, ma la stanchezza è tanta...),dato che proprio lo scorso anno, è stato girato il film che andrà in autunno prima al cinema e poi in tv: un vero e proprio kolossal!
Dove, peraltro, c'è anche uno dei miei attori preferiti...
 
Top
deborah84
view post Posted on 19/2/2007, 14:15




stamattina volevo prendermi la storia di lisey, ma non l'ho trovato...
in effetti gli ultimi libri come cell e buik lasciavano un po'desiderare...

hai ragione Ross, la sera è abbastanza difficile mettersi a leggere...
 
Top
deborah84
view post Posted on 19/2/2007, 17:38




Si dice che le donne siano brave nell'avere segreti, e forse qualcuno ce l'anno, ma qualsiasi donne che abbia un po' d'esperienza della vita ti direbbe di non aver mai guardato realmente nel cuore di un uomo. Il cuore di un uomo è fatto di un terreno più duro, Louis... come lassù, nell'antico terreno di sepoltura dei micmac. La roccia affiora prima. Un uomo ci coltiva quello che può... e ne ha cura. (Pet sematary)
 
Top
stellina971
view post Posted on 19/2/2007, 19:05




A me piace tanto la frase che sta nella scheda di Giorgio sul sito dell'adr: I SINGLE...? SONO TRISTI! E POI Sò DISPARI, Sò SCOMODI. COME J'APPARECCHI A TAVOLA?.........forse xchè sto dentro al problema........e vero siamo scomodi ....a volte mi sembra di essere il terzo incomodo......... :(
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 19/2/2007, 19:35




E' la frase che identifica lo spettacolo...credo sia solo una simpatica battuta! ;-)
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 20/2/2007, 12:54




Nello spettacolo di Cologno questa scena di Coatto non l'ha fatta...
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 20/2/2007, 13:20




Peccato...però strano...
Ma dunque mi sa che rispetto al primo originario ci sn un bel pò di monologhi nuovi...
Bello, però! ;-)
 
Top
44 replies since 15/2/2007, 21:38   828 views
  Share