Libri? Canzoni? Film? Citate gente, citate!

« Older   Newer »
  Share  
Silviastipe
view post Posted on 20/2/2007, 14:05




Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in uguale misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e frutti. E quando poi davanti a te si apriranno strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta.
(Sussnna Tamaro - Va dove ti porta il curoe)

E questa non poteva mancare...

"..A Ettore.."

Ciao ettore..
Lo sò che ancora non puoi leggere..
ma io questa lettera te la scrivo lo stesso.
Io non sono il tuo vero padre, non abbiamo lo stesso sangue che ci unisce,e non posso sapere se mi vorrai bene tanto quanto te ne voglio io però c'è una cosa che sò, e che voglio dirti,
non c'è bisogno di un legame di sangue per volersi bene Ettore
non c'è tra me e Germana, eppure ho scelto di passarci il resto della mia vita..
non c'è con le persone con cui lavoro, però gli voglio bene come a dei fratelli..
non c'è con Roberto,eppure Roberto è più di un fratello, è più di un amico,è uno che quando hai bisogno di lui c'è sempre ..
Io spero solo che nella vita tu trovi qualcuno come lui, un amico, un fratello qualcuno con cui dividere tutto.
Non ci sono solo dei legami di sangue Ettore..
L'amore non ne ha bisogno!!

Mauro
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 20/2/2007, 16:22




La lettera di Mauro mi fa sempre venire i brividi...e quella frase "Non esistono legami di sangue, l'amore non ne ha bisogno..." è bellissima!
Mi ha sempre colpito...e adoro sentire queste parole lette da Giorgio...
:-) ha una voce stupenda, unica!
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 27/2/2007, 15:32




Tre metri sopra il cielo - radio caos:

Revolution rock cantavano i chrash, la rivoluzione di un disco k gira al contrario e diventa skrech…il rumore k diventa suono, il battito k diventa ritmo, forza fratellini, spingete la vostra vita a tutta velocità e non smettete mai di fare rivoluzioni…la luna diventa il sole, la notte il giorno, perkè dietro ogni persona se ne nasconde un’altra, forse più bella, forse più nuova…Forse la tua.”

…E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa: tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell’altro servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo. Pausa, rewind, play, e ancora e ancora e ancora, non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro. E se scenderà una lacrima quando li ascolti, beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita…”

 
Top
Silviastipe
view post Posted on 1/3/2007, 09:30




3 metri sopra il cielo LIBRO è molto carino.
Il film è una ciofecca......
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 1/3/2007, 16:00




WISH YOU WERE HERE (PINK FLOYD)

So, so you think you can tell
Heaven from Hell
Blue skies from pain
Can you tell a green field
from a cold steel rail?
A smile from a veil?
Do you think you can tell?
And did they get you to trade
your heroes for ghosts?
Hot ashes for trees?
Hot air for a cool breeze?
Cold comfort for change?
And did you exchange
a walk on part in the war
from a lead role in a cage

How i wish,
How I wish you where here.
We're just two lost souls
swimming in a fish bowl,
year after year,
Running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears.
Wish you were here.

TRADUZIONE:

Così, così pensi di saper distinguere
il paradiso dall'inferno?
I cieli azzurri dal dolore?
Sai distinguere un campo verde
da una fredda rotaia d'acciaio?
Un sorriso da un pretesto?
Pensi di saperli distinguere?
E ti hanno portata a barattare
i tuoi eroi con fantasmi?
Ceneri calde con gli alberi?
Aria calda con brezza fresca?
Un caldo benessere con un cambiamento?
e hai scambiato un ruolo di comparsa nella guerra
con il ruolo di protagonista
in una battaglia?

Come vorrei, come vorrei che fossi qui
Siamo solo due anime sperdute
Che nuotano in una boccia di pesci
Anno dopo anno
Corriamo sullo stesso vecchio terreno
E cosa abbiamo trovato?
Le solite vecchie paure
Vorrei che fossi qui
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 1/3/2007, 16:07




Ma nn avevo dubbi che il testo fosse bello, Silvia...forse proprio nn ci siamo capite...tra l'latro conosco la canzone e nn è la prima volta che la sento...
Devi ammettere, però, che ha una musica molto rilassante, ma mica questo è un insulto, anzi...:-)
Ok, Incubus 2? ;-)
Grazie del testo!!!!!!! :-)
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 1/3/2007, 16:14




Io la chiamo "profonda".. non rilassante! :P

Cmq non c'è mica problema, figurati!
Cmq gran parte di PF sono così... ma non tutti... presente Money? ;)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 1/3/2007, 16:17




Si lo sò, li conosco...
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 2/3/2007, 22:07




CITAZIONE (Silviastipe @ 1/3/2007, 09:30)
3 metri sopra il cielo LIBRO è molto carino.
Il film è una ciofecca......

si,il libro è molto bello,mi è piaciuto tanto.ma anche il film!!perchè no? beh,non finisce benissimo,ma nn importa. :P

grazie del testo della canzone!!
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 3/3/2007, 12:04




Ciao Ely!!
No, non perchè non finisce tanto bene... perchè secondo me è recitato da cani.. sarà che parto prevenuta, non posso vedere Scamarcio....
 
Top
deborah84
view post Posted on 3/3/2007, 13:31




bhe però è un bel ragazzo...
il film non è male...ho letto il seguito è l'ho trovato molto carino...infatti sto aspettando che esca il film per il confronto!!!
non sono ancora riuscita a trovare la storia di linsey, tu scommetto che l'avrai già quasi finito!
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 5/3/2007, 17:11




No, purtroppo con Lisey mi sono un po' arenata.
E' anche vero che in questo periodo non ho avuto molto tempo... ti farò sapere, quando (e se!) ci arriverò, com'è la fine!!
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 7/3/2007, 19:04




Neanche a me piace molto Scamarcio,ma in questo film si,mi è piaciuto il suo stile.
Cos'è Lisey???
 
Top
marina17
view post Posted on 8/3/2007, 08:42




Io invece penso che i libri di Moccia siano abbastanza bruttini, però ad onore del vero devo ammettere che lui ha fatto un'operazione commerciale molto furba e quindi il successo è meritato...mentre non ho trovato male il film ( di solito è il contrario...) però ragazze scamarcio è un gran bel figliolo...non si può dire il contrario..ve lo assicuro ( constatato di persona!) ...io adesso sto leggendo l'ultimo di andrea de carlo....li ho leti tutti! a me piace un sacco....
image
 
Top
deborah84
view post Posted on 8/3/2007, 17:54




Ely "la storia di lisey" è l'ultimo libro di stephen king...
Marina, ma hai visto scamarcio!?!
 
Top
44 replies since 15/2/2007, 21:38   828 views
  Share