Non prendere impegni stasera

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 27/9/2007, 15:48




NON SO' SE QUESTO ARTICOLO E' STATO GIA' POSTATO, MA LO INSERISCO LO STESSO...

"NON PRENDERE IMPEGNI STASERA

Nella serata invece, primo film italiano: “Non prendere impegni stasera”, di Gianluca Maria Lavarelli. Cast di casa nostra importante, che va da Giorgio Tirabassi ad Alessandro Gassman, passando per Paola Cortellesi e Donatella Finocchiaro. Convinti gli applausi del pubblico in aula, giudizio freddo degli addetti ai lavori.
La trama si può riassumere con una frase del personaggio interpretato da Luca Zingaretti: “un mio amico buddista mi ha detto che quando per strada vai a sbattere contro qualcuno, è perché lo conoscevi in un’altra vita”. Diverse quarantenni italiani in crisi vedono le loro vite non toccarsi e intrecciarsi obbligatoriamente (e questo è un bene, a differenza di vere e proprie forzature alla “Crash – Contatto fisico”), con lo sfondo classico, per il cinema del belpaese vittima del “Muccinema” dell’amore, della crisi, dei rapporti umani, della solitudine. Un buon potenziale con battute isolate molto carine e divertenti, ma il tipico potenziale lasciato nel primo cassetto delle buone intenzioni."


image

DA: http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/ar...hp?storyid=5433
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 27/9/2007, 18:32




GRAZIE ROSS image , MI SEMBRA CHE E' NUOVO COME ART. NUOVO ALMENO QUI.. image
MI CHIEDO QUANDO RIUSCIREMO A VEDERE STO BENEDETTO FILM!!!!! image image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 28/9/2007, 14:28




MAH!!!! :angry: :(
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 20/11/2007, 15:27




ECCO QUI...PAZZESCO, MA VERO... <_<
ANCORA IL FILM NON L'ABBIAMO POTUTO NEMMENO VEDERE, PERO' IL REGISTA, GIANLUCA TAVARELLI, VA IN GIRO A PARLARNE..MAH! :o: <_<
LEGGETE, LEGGETE... :wacko:

image

" 18-Nov-2007
Ultimo giorno per Storie di Cinema
In programma le “storie animate”, il documentario “parole sante” di Ascanio Celestini ed i corti in concorso

Grosseto: Storie di cinema: ultimo atto. Domenica 18 novembre si chiude la sedicesima edizione del festival dedicato alla sceneggiatura in programma al Teatro degli Industri di Grosseto.
Le proiezioni iniziano alle ore 15.00 con le “Storie animate” che propongono “AmiciNemici – Le avventure di Gav e Mei” di Gisaburo Sugii. Ad allietare i più piccoli è la storia di una capretta ed un lupo che, durante un temporale ed all'insaputa l'uno dell'altro, trovano rifugio in una capanna abbandonata. Non possono vedersi né annusarsi, ma parlando tra loro fanno presto amicizia.
“Area protetta” la sezione che per il secondo anno ospita un documentario di particolare valore è dedicata nell’edizione 2007 a “Parole sante” di Ascanio Celestini (proiezione ore 17.00): un excursus nel mondo dei call center, ormai considerati il simbolo del lavoro precario. Presentato con successo nella sezione Extra della Festa del Cinema di Roma, il documentario è un bel lavoro d’impegno civile.
Alle ore 20.00 il secondo incontro-lezione con il regista e sceneggiatore Gianluca Maria Tavarelli che parlerà del suo film “Non prendere impegni stasera”. Un cast variegato per una storia di quarantenni in crisi che per far fronte alle delusioni del passato, cercano una via di fuga dal marasma generale della metropoli in qualche affetto passeggero o in relazioni occasionali. Tra gli attori Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Giorgio Tirabassi, Andrea Renzi, Donatella Finocchiaro, Alessandro Gassman. Tavarelli, oltre che essere apprezzato come autore di film, è noto per aver realizzato numerose fiction tv tra le quali “Borsellino”.
Alle 22.00 i corti in concorso: “Armando” di Massimiliano Camaiti, “Uova” di Alessandro Celli, “Va tutto bene” di Fulvio Molena, “Architetti del nulla” di Paolo Sibilio, “Rana Rana” di Silvia Innocenzi, “Solo cinque minuti” di Filippo Soldi.
Subito dopo le premiazioni con la giuria di studenti, esperti e pubblico che decreteranno i vincitori di lunghi e corti.
Storie di cinema è diretto da Francesco Falaschi e Alessio Brizzi ed organizzato dall’Associazione Nickelodeon in collaborazione con Provincia di Grosseto, Provincia di Grosseto, Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Grosseto.
Info: 0564-24188 – e.mail: [email protected] e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo – sito internet: www.nickelodeon.it (dove si può scaricare il programma completo)"


DA: http://www.maremmanews.tv/it1012/index.php...d=3293&Itemid=1

GIORGIO DI SICURO NON ERA COMUNQUE PRESENTE...
QUESTA COSA PROPRIO NON LA CAPISCO... :huh: :angry:
 
Top
nina23
view post Posted on 20/11/2007, 17:02




E Sì CHE IL CAST è PIENO DI STELLE....MAH...
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 20/11/2007, 19:55




I SOLITI MISTERI DEL COMMERCIO CINEMATOGRAFICO.....FANNO UN FILM E POI NEMMENO LO DANNO NELLE SALE ITALIANE...BOH image image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 4/12/2007, 18:06




Ecco un altro articolo sul film che ho appena scovato...non solo parlano di "lungometraggio" (??!!?), ma poi riportano come data di uscita ufficiale il '96?! :o: :wacko: :o:
Ma se 2006!!!!!! :( :blink: <_< Mah! :huh:
A voi i commenti... <_<

"03/12/07

Bari - LevanteFilmFest le proiezioni in programma il 4 dicembre

Il programma delle proiezioni di martedì 4 al LevanteFilmFest, in corso al cinema Armenise a Bari fino all’8 dicembre

Al secondo appuntamento il V LevanteFilmFest, con la direzione artistica di Mimmo Mongelli, articolato in tre nuovi concorsi: “Custom”, dedicato ai film in digitale e in pellicola; “Experience”, per le opere in cui argomenti e strutture si muovono in una ricerca volutamente non definita; “Investigation”, uno spazio aperto alle diverse tecniche e forme di documentazione. Ospiti della seconda serata saranno i registi Michele Bia e Federica Di Giacomo.

Il programma della seconda giornata (martedì 4) della V edizione del LevanteFilmFest, in corso fino a sabato 8 dicembre al cinema Armenise a Bari, inizia in mattinata (alle 10, nella Sala Multimediale di Bioetica dell’Ateneo, Università di Bari) con il critico cinematografico Goffredo Fofi che parlerà sul tema “Il Cinema Italiano: Fuori da Roma!”

Al cinema Armenise, a partire dalle 16, si parte con la proiezione del film fuori concorso “Cricket Cup” (Doc. 49’) di Diego Liguori & Massimiliano Pacifico.

Si prosegue con la proiezione dei film in concorso a cominciare da “Shan – il Cuore Antico dei Popoli Naturali” (Doc. 92’, alle 16.49) di Stefano Milla, con Rosalba Nattero, Giancarlo Barbadoro, Luca Colarelli, Andrea Lesmo, Gianluca Roggero, per la sezione “Experience”.

“La società dello smaltimento” di Mauro Caporale (cortometraggio 10’), è in lizza per la sezione “Investigation”, così come il lungometraggio (durata 80’, alle 18.31) “Il lato grottesco della vita” di Federica Di Giacomo (presente in sala).

Per la sezione Custom (dalle 19.51) seguirà la visione dei cortometraggi “Unione Europea” (20’) di Andrés Koppel, “Meridionali senza filtro” (21’) di Michele Bia, ospite in sala, e “Viola Fondente” (13’) di Fabio Simonelli. Infine, alle 20.45 sempre per la sezione Custom, proiezione del lungometraggio “Non prendere impegni stasera” (96’) di Gianluca Maria Lavarelli, con Luca Zingaretti, Giorgio Tirabassi, Andrea Renzi, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston, Micaela Ramazzotti, Donatella Finocchiaro, Valeria Milillo, Francesca Inaudi, Paola Cortellesi, Valerio Binasco, Rocco Papaleo, Michela Cescon.

Il film narra la vicenda di quattro coppie di quarantenni i cui destini si intrecciano sullo sfondo di una Roma amara e disincantata di inizio millennio.

Ancora, per la sezione Investigation “La Giornata di Eva” (cortometraggio 16’) di Clara Salgano con Federica Bern, cui seguirà per la sezione Experience il cortometraggio “Elektrazensuite” (30’) di Alessandro Brucini. Infine, proiezioni di pellicole fuori concorso:
“Sull’orlo della normalità” (programma tv 60’) di Miki de Ruvo, con la partecipazione di Nole e Camilla Povia.

Il LevanteFilmFest è organizzato dall’associazione Culturale Nuove Produzioni Spettacolari (info: 080.553.85.87)."


DA: http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=9000

Comunque...proiettano, fanno vedere, ne parlano (ogni tanto...), ma nelle sale cinematografiche il "nulla": io mi auguro che prima o poi qualcuno ci sveli questo "ARCANO", dato che ormai si va avanti da un anno e passa... <_<
 
Top
mery3
view post Posted on 14/6/2009, 15:52




Oggi,finalmente,ho visto il film. Grazie a Tonio per averlo postato (audio perfetto!). Vi consiglio di vederlo,per chi ancora non l'ha fatto. Non solo perchè c'è Giorgio,perchè c'è un cast di attori bravissimi,perchè ci sono delle bellissime storie.
Non è una novità,ma anche qui Giorgio è stato eccezzionale!!
 
Top
mery3
view post Posted on 7/12/2009, 14:55




Questa sera in prima tv su Iris verso le 21 andrà in onda il film "Non prendere impegni stasera"
 
Top
188 replies since 6/10/2006, 20:01   2410 views
  Share